MOLINI SPIGADORO
CIAO RAGAZZI
SICCOME IL MIO RIVENDITORE MI STA PROPONENDO LA FARINA DELLA SPIGADORO
VIVA-EXTRA.
VORREI SAPERE SE Cè QUALCUNO DEL FORUM CHE LA USA .
PARERI E IMPRESSIONI
CIAO GIANNI
Ciao Gianni,questo marchio,lo conosco perchè molti,moltissimi anni fa,faceva dell'ottima pasta,al livello medio alto,se non erro le sue origini sono umbre,mi sembra di Foligno o dintorni,ma come molino non era specializzato in farine;Poi è scomparso,non so se fallito o altro,lo risento ora da te,quindi debbo supporre,che il marchio debba essere stato aquistato da altri e riproposto ora,ma ciò che ricordo dai tempi ottima pasta,ma farina mai proposta a noi operatori già all'epoca.Di più non saprei dirti,non ti rimane che provarla,in quanto con la tua esperienza saprai certamente giudicarla.Un salutone da Osvy.
ciao Osvaldo grazie x la tua testimonianza,cmq ho ordinato 4 sacchi vediamo un po come va.
un saluto Gianni
ottima qualità e prezzo gran farina
ciao gianni anchio proprio sta mattina me la hanno portata pero la farina e della spiga doro ma la linea e della nutridea il nome del sacco e nutri2 e una farina tipo 2con una lievitazione di 2 3 ore e a parole sue si potrebbe gia lavorare non ci va messo olio nel impasto idratata del 48 % il bello come dicono e che dopo le ore di lievitazione si puo' mettere in cella e ha una durata anche di 7 giorni .comunque limpasto lo ho gia fatto oggi la provo cosi domani ti so dire come e andata .ps io lo pagata 22,50 un sacco da 25kg a te quanto la fanno pagare?
cachio io il tipo Viva 4 sacchi li ho pagati 63,00 euro con iva compresa
è mi sono pure lamentato ?
cmq la fase dellimpasto mi ha impressionato ,ottima
vedremo i risultati domani quando la usero.
un saluto gianni
ciao gianni .... la spigadoro è eccezionale .. io ho provato la manitoba .... una delle migliori (a mio parere personale ) tra quelle in commercio .... solo che ha un W 430 .... e ci ho fatto la teglia romana idratando tranquillamente al 93 % ... comunque ottima farina ...solo che costano molto .... credo che la manitoba veniva 1,30 al kilo ......
un abbraccio daniele
ciao Daniele come stai? e po che non ti vedo scrivere
senti ti ho mandato un video qualche mese fa x croissant ,ma lo hai ricevuto?
un saluto Gianni
ciao gianni me venuto in mente dopo avere visitato il sito del molino che lo provata ed mi e piacita solo che un sacco lo pagato, non ricordo bene ma di sicuro sopra i 20 euro allora ho rinunciato .certo che sti rapresentanti sono un po ladri ,se me la avessero proposta come a te avrei continuato a prenderla .
Conosco il Molino Spigadoro è sicuramente in gamba dal punto professionale , li avevo un amico con il quale abbiamo condiviso idee e esperienze , il molino ha avuto alterne vicissitudini però è rimasta la professionalità.