Forum

Notifiche
Cancella tutti

QUALE DELLE 5 STAGIONI MI CONSIGLIATE?

(@shana)
Membro Registered

Volevo provare finalmente la 5 stagioni, ma per il mio metodo con il passaggio in frigo e lavorazione che va dalle 10 alle 24 ore, quale mi consigliate??? E, soprattutto, dite che mi conviene provare con questa farina visto che non ho il supporto del forno a legna???
In pratica volevo sapere anche se con questa farina potrei avere dei risultati migliori che con quelle da supermarket anche se quest'ultime sono specifiche per pizza.
GRAZIE IN ANTICIPO PER GLI EVENTUALI AIUTI.
BACIONI. SHANA.

ps: MA DEL MIO MESSAGGIO SUL BARBEQUE TRASFORMATO IN FORNO A LEGNA NON VE NE è FREGATO PROPRIO NIENTE????????

Citazione
Topic starter Pubblicato : 31/03/2004 17:34
(@giannic)
Membro Registered

Ciao...per una lievitazione di 10 ore circa usa quella bleu con w 280 con passaggio in frigo....Stai attenta queste sono farine che hanno gia' una percentuale di manitoba...Io riesco ad usare questa farina anche a 24 ore di lievitazione con passaggio in frigo....cmq tu inizia ad usarla per 10 ore poi vedrai che riuscirai ad usarla anche con + ore non abbassando la temperatura del frigo ma agendo sul dosaggio di lievito...capito???se hai problemi fammi sapere ciao....io le ho usate tutte della linea 5 stagioni....tranne quella di soia...

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/03/2004 22:40
(@shana)
Membro Registered

GRAZIE MILLE, APPENA LA PRENSO TI FACCIO SAPERE. Stasera ho acquistato una impastatrice, è della PRINCESS, speriamo che mi dia soddisfazione!! Poi ho trovato un simpaticissimo mouse-pad a forma di pizza al piatto: FAVOLOSO!!!
BACIONI.SHANA.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/04/2004 05:57
(@5-stagioni)
Membro Registered

CIAO SHANA SONO PAOLO PRIORE DELLE 5 STAGIONI VORREI AIUTARTI MA AVREI BISOGNO DI FARMI UNA LUNGA CHIACCHIERATA CON TE PER CAPIRE CHE TIPO DI PIZZA VUOI FARE E CON CHE TIPOLOGIA DI ATTREZZATURE LAVORI 349/1627134

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/04/2004 20:06
(@shana)
Membro Registered

Oddio che imbarazzo....NO, TI PREGO, NON CHIEDERMI DI TELEFONARTI...SONO TIMIDISSIMA...
Non potremmo parlarci tramite forum? O al limite tramite e-mail??? TI PREGO, TI PREGO, TI PREGO, TI PREGO.
Dunque, per il tipo di pizza che vorrei fare, ti spiego che sono passata da quella tipo romana a quella tipo napoletana che, a onor del vero, ultimamamente mi ha dato molte più soddisfazioni.
Poi, vuoi sapere con che tipologia di forno lavoro??? Se te lo dico ti metti a ridere e allora non rispondi nemmeno più ai miei post perchè capirai subito che con me non c'è mercato...
MA SPERO DI NO, quindi voglio dirti che ho usato sempre il forno elettrico di casa, ma ultimamente  mio marito ha modificato un barbeque già esistente in forno a legna... Ultimamente ci ho cotto le pizze e, considerando che forse mio marito ha messo troppa brace, erano morbidissime ma troppo colorite di sotto, quindi adesso dobbiamo riprovare per evitare questo inconveniente.
Io, come farine, attualmente uso la fiore loconte mischiata alla manitoba loconte. Ma ho assaggiato in uno stabilimento balneare di amici la pizza napoletana fatta con 5 stagioni (non so che tipo pero') con lievitazione di 12 ore, passaggio in frigo, lievito mi sembra 3gr: ERA ECCEZIONALE.
Così, sapendo da dove si riforniscono per la farina vorrei procurarmela anche io e provare.
Se hai dei suggerimenti da darmi, sono tutta orecchie.
BACIONI.SHANA

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 26/04/2004 21:04
(@5-stagioni)
Membro Registered

dipende da che tipo di lavorazione vuoi fare a seconda delle tue comodità, se cmq è pe un uso personale quindi sfiziandoci nel avere il massimo della qualità e della digeribilità e del gusto ti consiglio di utilizzare la "pizza e tradizione" per poter avere una pizza che è al top della qualità e del gusto magari utilizzare lievito madre naturkraft con le dovute ore di lievitazione ovviamente dipend anche dalle temperature dove operi dal ph dell'acqua e da tante altre cose, ti consiglierei di contattare visto gia che hai dei contatti il fornitore di zona e son sicuro che ti puo dare le ricette giuste per poterti meglio far gustare la vera pizza !!!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/04/2004 22:04
(@shana)
Membro Registered

Il fornitore di zona non potrei contattarlo, ma so qual'è ingrosso dove questi miei amici acquistano la farina. Come lievito uso il VIVA PIZZA. La farina che dici tu" PIZZA E TRADIZIONE" è SEMPRE DELLE 5 STAGIONI??? E' adatto per la pizza napoletana?
Poi, una domanda che esula dal contesto, MA STAI RIESUMANDO TUTTI I VECCHI POST?????
E ti ce la vedi??? BEATO TE!!
BACIONI. SHANA.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 27/04/2004 05:02
(@5-stagioni)
Membro Registered

non riprendo niente la consulenza la faccio per lavoro e sarei stupido a prendere in giro la gente non mi da niente a livello professionale sono qui per potermi confrontare con tutti voi del settore e magari imparare qualcosa in piu rispetto alle conoscenze attuali magari se vuoi possiamo sentirci e ti do tutte le indicazioni sarebbe difficile farti capire tramite un pc baci

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/04/2004 07:27
(@shana)
Membro Registered

5 STAGIONI, FORSE MI HAI FRAINTESO... non volevo accusarti di nulla era solo una battuta per dirti che, avendolo fatto anche io in passato, arrivare in un forum nuovo e rileggersi tutte le discussioni fatte nelle oramai innumerevoli pagine del forum, è una bella impresa. Comunque la tua consulenza è ben accetta, anzi, ti dirò, qui ci mancava proprio un agente che trattasse le varie farine, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
BACIONI.SHANA.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 27/04/2004 17:25
Condividi:
Translate »