Forum

Notifiche
Cancella tutti

a proposito di olio,acqua e freddo

(@bastardo)
Membro Registered

Che differenza c'è tra una pizza con 50 g.di olio nell'impasto e una con 100 G? Con un'acqua completamente depurata è meglio aggiungere qualche cosa tipo bicarbonato di sodio  o altre diavolerie del genere?Con la tecnica del freddo,anche per le pizze in teglia cosa devo fare perchè il lievito dopo 2,3 giorni che la pasta è in  frigorifero abbia ancora la sua forza?Lavorando con la tecnica della rigenerazione dell'impasto(alla romana)dopo aver messo l'impasto in frigorifero a 4 gradi,dopo 24 ore ho un buon risultato,dopo 48 la pizza non si alza molto in cottura ed è troppo  croccante,dopo64 ore l'impasto è  di odore molto acido posso migliorare qualche cosa visto che lavoro con un 280 W addizionato del 20% di manitoba? La Manitoba che uso in Israele è molto grigia è normale ?Teo puoi spiegarmi come fare,in mancanza di tutto a capire se quella che mi vendono come Manitoba sia una buona farina?
Ciao a tutti da dino

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/06/2003 21:59
 Teo
(@Teo)
Ospite

Con un acqua verso l'acidità aggiungendo bicarbonato di sodio sali in alcalinità..
lo appena spiegato a Gabriele il rigenero della pizza in teglia alla romana.
Una farina con W 280 non è indicata per l'impasto in teglia alla romana ma dovresti usare una farina molto forte sopra i 350.
Il colore della manitoba è una caratteristica di ogni farina quindi ogni farina ha il suo colore...
di solito una farina Manitoba c'è scritto sul sacco che è manitoba ma ti accorgi anche dal grado di assorbimento d'acqua che è molto alto rispetto ad una farina normale.
Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/06/2003 07:52
Condividi:
Translate »