il pomodoro è tutto
il pomodoro èveramente tutto nella pizza infatti io ho sempre usato per la pizza il san marzano e nel condire uso mettere prima di soffrigere e dopo averlo passato e scolato un pò in ogni lanna da 3 kg, 3 cucchiai di zucchero e una punta di cucchiaio di sale secondo voi per la pizza napoletana è giusto o no?
Potresti essere più preciso?
Il pomodoro lo soffriggi prima??
Saluti Falcon
in pratica lo condisco con zucchero e sale come detto prima e poi lo aggiungo in pendola ad un soffritto di cipolla e lascio cuocere fino ad avvenuto addensamento, questo e quello che uso per le pizze nella teglia ma per quelle al piatto, diciamo così, sembra un pò troppo zuccherato, anche per il fatto che ho letto messagi in cui lo zucchero non lo mettono neanche.
ciao vincenzo
Veciè, ma me stai ricenne, ca 'ncoppa a na pizza napoletana c' miett' o rraù!!!! Scherzo.
Sulla napoletana e, credo su qualsiasi pizza al piatto, andrebbe il pomodoro crudo, passato, NON frullato, magari aggiungendo un pò di zucchero per abbassare l'acidità. Se troppo acquoso andrebbe filtrato attraverso un telo di lino o cotone ( giusto x far perdere l'acqua in eccesso).
Saluti Falcon
quindi tu dici che è solo crudo quello che si mette ncoppa tu come lo fai pellegrì ?
Ciao Vincenzo
San Marzano pelati tagliati a metá e poi messi a sgocciolare per una mezzora. Dopo li passo al passaverdure, con il disco con i buchi piú grandi. Niente cottura e niente aggiunte.
Buona fortuna.
Marco
Volevo fare i complimenti a chi, sulla pizza, ci mette ancora i pomodori S. Marzano freschi, tagliati, sgocciolati e passati.
Saluti Falcon