Forum

Notifiche
Cancella tutti

FINALMENTE HO TROVATO IL MALTO

(@shana)
Membro Registered

Ragazzi, finalmente, dopo tanto patire, ho trovato il benedetto MALTO!!!!
Ma possibile che sia così difficile da reperire? Eppure l'erboristeria dovrebbe averlo senza troppi problemi!! Invece no, sono dovuta andare in un negozio di prodotti macrobiotici!!
Non sapete la felicità di quando mi hanno detto che lo vendevano!!!
Non vedo l'ora di rifare la mia adorata pizza, peccato che con queste feste, il da fare generale e anche un pò di indisposizione di stomaco, mi hanno tenuta lontana dalla meraviglia delle meraviglie: LA PIZZA!!!!
Non vedo l'ora di rifarmi!!
Quasi quasi stasera improvviso......., o magari domani, perchè sinceramente devo comprare la mozzarella e i vari indrugli da metterci sopra....VEDRO'.
BACI E.....AUGURONI A TUTTI!!!!!!
SHANA.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 22/12/2003 18:13
(@Angelonik)
Ospite

Quello che vendono in erboristeria non è il Malto per panificazione, si tratta di sciroppo dolcificante, non ha potere diastasico. Sull'eticchetta ci dovrebbe essere una di queste diciture : Potere diastasico U.P. ( Unità di Pollak)8000 oppure U.P. 24000 ecc.
Cordialmente Angelonik

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/12/2003 04:35
(@SHANA)
Ospite

Ciao Angelonik,
quello che ho acquistato è il malto d'orzo e la persona che me lo ha venduto mi ha mostrato dei panettoni fatti con il malto che io ho acquistato.
Tra l'altro mi faceva notare che il malto usato in pizzeria è in realtà una polvere chimica. Ora, io non me ne intendo per poter contrabbattere a questa tesi, perciò mi tocca prendere per buono ciò che mi si dice.
Comunque, non molto tempo fa, proprio in questo sito ho letto qualcuno che diceva che per fare la pizza andava benissimo il malto d'orzo da acquistare in erboristeria.
E poi, dopo tanto patire, TI PREGO, NON MI SMONTARE!!!!
CIAO, SHANA.

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/12/2003 17:36
(@Angelonik)
Ospite

Ciao Shana
Ci sono due tipi di malto diastasico e non diastasico quello che hai acquistato, il secondo, serve comunque a dare colore e aroma al prodotto finito.quindi va benissimo.
Le farine che si trova in commercio oggi, in particolare , quelle specifiche per Pizza hanno di per se un buon potere diastasico . Quelle "polveri" che ti dicono che usano in pizzeria sono miglioratori cioè farine maltate con acido ascorbico , serve per dare più sviluppo al prodotto.
Il malto d'orzo sia uno che l'altro sono prodotti naturalissimi.
Buona Pizza Angelonik

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/12/2003 06:41
Condividi:
Translate »