Farina della Romana Macinazioni.
Visto che ho acquistato ben 25 Kg di farina 00R della Romana Macinazioni (l'ho provata la scorsa settimana con un diretto a 26 ore di maturazione/lievitazione e cottura nel solito fornetto ferrari con un risultato soprattutto per quanto rigurda il sapore davvero ottimo, tanto da decidere di acquistarne un sacco) e visto che ho chiesto al rivenditore di darmi almeno qualche valore relativo alla scheda tecnica, se a qualcuno può interessare il W di questa ottima farina è 315 ed il P/L di 0,42.Se poi dovessi entrare in possesso di altri valori ve li comunicherò.
Un saluto a tutti gli amici del forum,
Pietro.
Grazie mille, Pietro.
Inviterei anche altri a fare altrettanto.
Ciao,
Raf
Ciao Raffaello!
Un saluto,Pietro.
Ciao Pietro, ma usando il fornetto ,( come me) , 25 KG. di farina x quanti anni la usi???
Saluti Falcon
ma Pietro impasta cinque litri al giorno di acqua....
casa sua è come andare in pizzeria. :))
scherzi a parte alla passione non c'è mai fine...
e poi considerando la maturazione che subisce, e i costi minori conviene se si ha la possibilità di acquistare sacchi da 25 chili..
Saluti Teo
E' vero che 25 Kg non sono pochi, tieni però presente che i rivenditori oltre a farti il favore di venderti la farina pur non essendo un professionista del settore, di meno proprio non te ne posssono dare. Comunque non penso che ci metterò molto a consumarla, infatti ultimamente sto facendo una media di dieci pizze a settimana(le mangio anche il giorno dopo e ti assicuro che sono davvero buone). Poi comunque se capita a casa qualche amico ti dirò che dieci sono anche poche.Tieni presente che io da solo a volte, sono capace di mangiarne anche tre o quattro con un paio di bottiglie di birre al doppio malto.Infine tieni anche presente che quando posso usare il forno a legna, mediamente faccio venti pizze e ti assicuro che solitamente non ne resta nessuna per il giorno dopo. Il sacco della caputo 00R da 50 Kg mi è durato praticamente solo un anno. Insomma io con la pizza ci vivo!!!
Un salutone,
Pietro.