ACCIDENTI AI SACCHI DA 25 KG: URGE CONSOLAZIONE!!!
Cari amici, ieri sono andata con tutte le buone intenzioni, ad acquistare un sacco di farina 5 stagioni rossa (oro), ma mio marito, quando ha visto che esistono solo e sacchi da 25 kg. mi ha fatto desistere dall'acquistarne....CHE TRISTEZZA...
allora lui, per non farmici rimanere male, ha voluto chiedere se ne esistevano in formato più piccolo, ma l'addetto alla vendita ci ha risposto che essendo prodotti professionali, non ne fanno di piu' piccoli, poi ha incominciato a dirmi: ma le serve per pizzeria o per casa? Io ho risposto per casa, allora ha incominciato a dirmi: ma come mai vuoi questa farina, è difficile da lavorare per via dei più giorni di riposo, è una farina nervosa...ed io lì a dirgli che il procedimento lo conoscevo perchè già lo faccio....UFFA, UFFA, UFFA!!!
Ma possibile che chi ha il pane non ha i denti e viceversa???? Io ho i denti ma non ho il pane, CHE STRAZIO!!!
UNA RICHIESTA ALLE DITTE DI FARE ANCHE PRODOTTI PIU' PICCOLI NON SI POTREBBE FARE??? NON E' GIUSTO!!!
Sono condannata a miscelare la farina fiore con la manitoba per avere qualcosa di decente....l'unica farina che si trova a pacchi da 5 kg è quella SPADONI, che io non sopporto molto....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!
URGE CONSOLAZIONE.
BACIONI DALLA SCONSOLATA SHANA.
Certo 25 kg non è poca roba!
Io non sono un gran consolatore, ma ti posso dire che sono riuscito a riempire la cucina anche con sacchi da 5 e da un kilo e con mia moglie sono ai ferri corti (te lo immagini se fosse tuo marito a riempirti la cucina di farina?). La mia collezione annovera allo stato attuale: semola rimacinata di grano duro, farina 0, 00, integrale, integrale macinata a pietra, fiore loconte, manitoba loconte, manitoba di mulino, manitoba integrale, farina di kamut, ecc.
Io ho acquistato diverse volte pacchi da 5 kg da un mulino che vende online (molino bongiovanni www.mulino.net), lo conosci? Ha una buona farina 00R, normale e biologica oltre ad un sacco di farine particolari. L'ho usata sempre con successo per pane e pizza, con il lievito naturale, ma non so come si comporta per impasti napoletani. Loro hanno pacchi da 1, 5 e 25 kg.
Pensa che l'ultima volta fra farine e paste e granaglie varie sono riuscito ad ordinare 39 kg di roba!.
Ciao e su con il morale!
Giuseppe
Ciao Shana, mi spice per questo problema, però ti dicò che non mi sembra poi così irrisolvibile. Io ad esempio, nonostante in casa ho problemi di spazio ho comunque trovato un piccolo angoletto in cui riporre il sacco da 25Kg.
Inoltre, ti dirò pure che se fai la pizza abbastanza spesso(diciamo almeno una volta la settimana) questi fatidici 25 Kg, vanno via abbastanza presto.
Un salutone,
Pietro.
Ciao!
Concordo con Pietro!25 kili non è che non finiscono mai!
E poi è uno stimolo a fare più pizze!Cerca di convincere tuo marito!
Ciao
Antonio
Nun c 'scurdamm de pappc!!!!
Saluti Falcon
Ciao , ci sono anche sacchi da 10 k.
se passi da me te ne posso dare qualche kilo 🙂 ciao.
visto che sta arrivando l'estate ti conviene proprio non comprare sacchi da 25 kg se poi non li consumi velocemente, potresti ritrovarti con delle pizze diverse dal solito o potresti vedere,un giorno, dei minuscoli insetti con tantissime gambette che passeggiano sulla tua farina....ciao.
GRAZIE RAGAZZI PER I VOSTRI INCORAGGIAMENTI. Specifico che mio marito non mi ha fermata perchè contrario alla mia passione per la pizza, anzi, mi viene abbastanza dietro per queste cose, solo che il suo dubbio era che un sacco così grosso, anche facendo la pizza tutte le settimane, potesse andare a male e quindi poteva crearci dei problemi...NON AVEVA TUTTI I TORTI, ALTRIMENTI NON MI SAREI FERMATA DAVANTIA NIENTE E AVREI COMUNQUE ACQUISTATO IL SACCO DI 5 STAGIONI....
BACIONI. SHANA.