forno
ciao a tutti ragazzi!!!!...io ho una pizzeria..e ultimamente il mio forno a legna mi sta preoccupando!!!...spesso dalla cupola cade la cenere a pezzettini...sapete x caso il motivo???...io non riesco proprio a capirlo!!!!
dagli una pulita, puoi usare uno spruzzino con acqua e sale quando è freddo, poi con uno straccio avvolto allo scopettone dai una passata
ma sai qual'è il problema???...che in 4 anni non l'ha mai fatto...e non capisco per quale motivo lo fa adesso...capito???
ragazzi per piacere mi aiutate????????...non so proprio cosa pensare quale sia il problema....boh....
sarei curioso anch'io della soluzione del problema!
ho avuto tale problema,con un forno nuovo del Marana circa 4 anni fa! cadevano questi pezzi di fuliggine e ti scombussolavano il lavoro,oppure finivano sulla pizza...perciò spero che qualcuno sappia di cosa si tratta!
non e che hai cambiato temperatura del forno,legna???
ciao .fai diventare bianca la volta.nn farlo bel servizio.quano e bianca vedrai che i nero sara sparito.il vento a raffiche,un tiraggio lento o forzato possono limitare il tiraggio, facendo inmodo che nn ce abbastanza ossigeno per completare il volume dello spazio del forno, per alimentare abbastanza la fiamma combusta.normalmente nn si dovrebbe ma pulire il nero della volta.in effetti la forma di mezzaluna che si vede piano piano formarsi, sarebbe il giusto sistema,per capire quando il forno e a tempertura di utilizzo.questo lo si vede anche ,quando i fumisti,testano le camere di combustione delle caldaie a legna o a gasolio.non a gas siccome e differente la conduzione,ciao.amedeo.
no!!!!!!!!!...la temperatura del forno è sempre la stessa!!!!!
no!!!!!!!!!...la temperatura del forno è sempre la stessa!!!!!
ciao!!!grazie del consiglio!!!!!....ma non riesco a capire il perchè succede cio'!!!!...non mi è mai successo...la temperatura è sempre la stessa..la legna è sempre la stessa quindi boh!!!!!!!!!!!