Fiordilatte, non mozzarella
[La domanda è autoesplicativa]
si il fior di latte lascia troppo liquido ,quello del giorno prima credo sia ottimo anche se (la mozzarella in genere non va mai messa in frigo) potrebbe avere una punta di acidità ma con la cottura va via decisamente.
La tradizione usa il fiordilatte ma la bufala di Aversa nun se batte !!
(troppo giusto pure la rima ci fici) 😉
ciao ciao
krell
85.18.14.22
i ho provato diverse volte il fior di latte (mozzarella) freschissimo e debbo dire che con la consistenza che aveva (cio bel sodo) non perdeva latte (ne acqua) e sulla pizza e stato ottimo. Io ho appunto sentito che piu fresca è la mozzalella piu soda é prtanto piu' indicate e .
migliore.
Ovviamente molto dipende dal fornitore.
saluti a tutti
87.9.88.178
La rima ci fici?
Proprio Catanzarese... ma non é che a forza di certe frequentazioni extra - partenopee poi ti viene la Pizza con buco in mezzo e senza pomodoro tipo Pitta Catanzarese? 🙂
Il fiordilatte secondo me ci vorrebbe fresco di giornata... ultimamente ho provato un artigianale crotonese appena fatto al posto del mio ottimo salernitano ed era ottimo. Quello che compriamo noi per casa spesso di giorni potrebbe averne anche parecchi di... vecchiaia. Io comunque lo taglio qualche ora prima della pizzata e lo metto in uno scolapasta ad asciugare.
Saluti e simpatia
Francesco
82.55.115.150
condivido pienamente.....fiordilatte bello fresco...cmq..x chi lavora la sera..e impasta la mattina....basta che vi tagliate il vostro bel fiordilatte la mattina mentre la pizxza gira nell'impastatrice, lo mettete in frigo a sgocciolare sopra un bel cuocipasta...non so...insomma..fate sgocciolate il latte...ciao a tutti...
87.11.152.65
salve il fiordilatte e la miglire mozzarella per una pizza mangiata al momento
84.222.34.192
La pizza d.o.c prevede fiordilatte del giorno prima, ma in pizzeria (ahimè molte pizzerie anche a Napoli, eccetto quelle D.o.c.) usano la mozzarella che costa di meno. Il fiordilatte, assai più caro, se fresco lascia troppo liquido latteo sulla pizza, perciò si consiglia almeno di tagliarlo e farlo sgocciolare un paio di ore prima.
81.208.83.237