Farinata con g3 ferrari
Ciao a tutti, volevo provare a fare la farinata con il fornetto chi avrebbe gentilmete voglia di darmi qualche dritta ? Ricetta, procedura e tempi...
Ho guardato nella ricerca ma non ho trovato nulla.
Grazie e ciao di nuovo.
151.21.55.236
Nessuno sa darmi qualche consiglio a riguardo, gentilmente.
Grazie
151.21.55.236
parlo solo di cottura, non di impasto e composizione, x quanto la farinata vada cotta a temperatura da 250 gradi e oltre, non penso che il g3 sia tanto adatto visto le dimensioni e la resistenza quasi a ridosso del piano. niente di + elementare che provare, una piccola teglina bassa quelle alluminio usa e getta, impasto adeguato al contenitore, regola a media temperatura e fai andare. ogni tanto controlla ti regolerai man mano se aumentare o diminuire, mal che vada perderai poca roba saluti, diversamente 2-3 prove otterrai il risultato che cerchi, hai provato a cuocerela nel forno di casa ponendola nella parte bassa, o la prima teglietta sopra del piano regolando la temperatura al massimo? saluti.
151.56.27.243
Ciao, sabato ho provato a cuocere la farinata nel g3 ferrari ho fatto solamente 2 teglie, ho messo un foglio di stagnola preoccupandomi di non far schizzare il liquido sulla refrattaria ma questo poi x fortuna non è accaduto, ho usato delle teglie in acciaio tonde da 25 cm lo fatta cuocere x 10 min circa sul 2 e mezzo e diciamo che la prima non è riuscita male mentre la seconda probabilmente x via dell'olio che non si era mschiato bene con l'impasto è rimasta cruda dentro e bruciacchiata fuori, cmq riproverò anche xchè facendo prima cuocere la farinata x la prima volta non si è bruciata sotto la prima pizza infornata.
Saluti
151.21.55.236