farina W210/240
ciao a tutti come sapete sono riuscito a trovare una farina italiana specifica per pizza qui in australia, E' la farina 00v del molino DENTI,oggi ho preso cinque kili giusto per fare una prova.
Ho chiamato in italia il molino per chiedere delle informazioni piu' tecniche e mi hanno detto che la farina e' un 210/240 con un 11.5% di proteine ed un 8.5/9.3 di glutine,
Adesso la domanda per voi piu' tecnici e sicuramente esperti di me e', secondo voi che tipo di maturazione e lievitazione sarebbe piu' adatta per avere un buon risultato nel forno a legna? 12/24/36 ore? frigo o TA e via dicendo grazie della vostra pazienza
ciaooooo christian
[quote=vai anzio]
ciao a tutti come sapete sono riuscito a trovare una farina italiana specifica per pizza qui in australia, E' la farina 00v del molino DENTI,oggi ho preso cinque kili giusto per fare una prova.
Ho chiamato in italia il molino per chiedere delle informazioni piu' tecniche e mi hanno detto che la farina e' un 210/240 con un 11.5% di proteine ed un 8.5/9.3 di glutine,
Adesso la domanda per voi piu' tecnici e sicuramente esperti di me e', secondo voi che tipo di maturazione e lievitazione sarebbe piu' adatta per avere un buon risultato nel forno a legna? 12/24/36 ore? frigo o TA e via dicendo grazie della vostra pazienza
ciaooooo christian
A crì,sono Osvaldo,ormai,dovresti essere diventato un professore,in materia di farine,se è vero ciò che ti dice il molino,con quella farina,ci farai un bel 24 ore,e potresti anche provare un 36 qualora ne avessi bisogno,poi se vorrai fare un bel 48 metterai un 15% di manitoba e sei a posto.ciao.osvy.
[quote=vai anzio]
ciaooooo christian
IO IN QUESTO MOMENTO STO USANDO UNA FARINA CON 200-220 DI W E LE PALLINE LE USO ANCHE DOPO GIORNI CON OTTIMI RISULTATI.
grazie rega' siete sempre molto cordiali nel rispondere ai miei messaggi da principiante poi vi faro' sapere
ciaoooooo
Per me la puoi usare sia in frigo con 24 ore + T.A. o tutto a T.A. per un 12 ore totali, poi dipende da quanto idrati e da quanto sale metti
Io questa farina la conosco molto bene ! Ci puoi fare come ti hanno detto sopra un 24-36 ore in frigo come ti hanno detto gli amici sopra , facendo una puntata breve max di un'ora.
grazie neaples e ramirez giovedi faro l'impasto e poi vi faro' sapere grazie di nuovo per la vostra cortesia
ciao christian