FARINA SI O NO?
[La domanda è autoesplicativa]
Io le mie panette una volta formate ( uso una cassettina di legno amatoriale 40X40 circa e ultimamente, quando faccio impasti a casa di più di 2 KG. e fino a 4,5 Kg. anche 3 cassette di plastica 30X40 ) non le faccio sfiorare più da niente e da nessuno fino ad estrazione e stesura... ma certo non sono un professionista nè un esperto ed il mio parere può essere relativo... in pizzeria, da cliente impiccione, ho visto molte cassette di plastica sicuramente di origine _napoletana_ abbondantemente spolverate.
Saluti e simpatia
Francesco
62.13.172.67
Lo confesso... una spolverata leggerissima sulla base delle cassettine di plastica la faccio, anche se ho constatato che pur dove non c'e' farina il paniello si stacca egregiamente (mi aiuto con una spatola da pittore edile in acciaio inox).
Ogni volta che sto per adagiarli, penso che potrei fare a meno della farina, ma poi la "tentazione" mi attanaglia... e allora... cedo.
😉 Gianfranco
62.77.56.15
Eh Gianfrà,
alle tentazioni bisogna resistere. Io da tre mesi sono in crisi di astinenza da malto...é una prova dura, ma riuscirò a disintossicarmi! 🙂
Saluti e simpatia
Francesco
62.13.172.67
E allora mi impegno SOLENNEMENTE a non mettere piu' manco un granello di farina nella cassettina di plastica.
Vuol dire che mi lascero' "tentare" da altre cose (che con la pizza poco ci azzeccano...).
😉 Gianfranco
62.77.56.15