Farina pinsa
Buonasera oggi sono stato a massa a vedere i forni Rinaldi. Con lui sono poi andato a vedere una pizzeria da poco aperta che fa la pinsa romana. Molto buona. Per questo volevo sapere come e se posso avere questa speciale farina per provare. Io abito in provincia di Parma se qualcuno mi può aiutare. Grazie mille.
[quote=Macchinista]Buonasera oggi sono stato a massa a vedere i forni Rinaldi. Con lui sono poi andato a vedere una pizzeria da poco aperta che fa la pinsa romana. Molto buona. Per questo volevo sapere come e se posso avere questa speciale farina per provare. Io abito in provincia di Parma se qualcuno mi può aiutare. Grazie mille.
ciao
semplicemente contatta il sig Di Marco ..lui ti spedisce tutto quello che vuoi senza problemi..da 1 sacco a un tir completo..
se ti serve consiglio x limpasto nn hai che da chiedere.
prendi la pinsa expert.
Grazie Gianni. Per la cronaca il forno ho preso Rinaldi 6+6 con le resistenze in ceramica. Lui mi ha suggerito il refrattario solo sotto poi vedremo quando arriva come funziona. Per l'impatto ho visto che hai già scritto la ricetta in un altro topic.
Ora guardo per la farina poi se ho bisogno chiederò informazioni sperando di non disturbare.
Grazie mille
Macchinista
C'è qualcuno che la fà in zona Nord Ovest?
se sto fine settimana riesco a scendere da Gianni, allora saro uno che la fara in zona nord-ovest 😀
ciao Gianni! mi sto organizzando! ti chiamo prima possibile!
Allora mettila in pista,e quando sei operativo,vedrai che almeno due le vendi [8](ricordati di farmi sapere)...
Ciao, nord ovest dove?
Io sono veneto, treviso. la faccio da 2 anni. La ditta Di marco è super efficiente e farine ottime. In Alessandria c'è Planet Pizza che la prepara. A presto
Allora stasera vado ad assaggiare...
scusate l'OT
[FARIELLO] avrei un grande bisogno di contattarti, veneto pure io e alla ricerca di qualcuno che possa aiutarmi per avere le farine Di Marco ...
se puoi contattarmi ... marco_serena@hotmail.it
grazie 1000
Salve a tutti sono un appassionato della pizza fatta in casa,e ne faccio tantissime,vorrei provare a fare la pinsa romana,e ho contattato di marco che da quello che sò ha la farina giusta per questo tipo di impasto,spero di riuscire a prenderne un sacco.A proposito qualcuno sa i costi di questa farina?Quello che mi manca però,è come fare l'impasto,cè qualcuno di buon cuore e gentile che mi spiega per filo e per segno come và fatto?Calcolate che nn voglio rubare il mestiere a nessuno,vorrei solo riuscire a farlo in casa perchè è molto più digeribile dell'impasto normale,grazie a tutti un saluto a presto.