Farina Pardini....
Quello che mi domando....ma esiste ancora? magari nel campano non la forniscono piu'? o questo molino e' fallito???? ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia dire qualcosa a riguardo...
82.51.77.39
Ciao Ennio
come stai?
Io non posso aiutarti nella tua domanda,io qui in Libano il problema di trovare i prodotti raffinati non ce l'ho poiche' alle volte non si trovano nemmeno i tradionali....
Approfitto dell'occasione per salutarti e buon lavoro
Forse a fine novembre verro' a Napoli per lavoro se mi fai sapere dove stai mi farebbe piacere venire a mangiare la tua pizza tra i grandi di Napoli....
Ciao Massimiliano [42]
89.249.209.50
ciao ennio, mi ha un po' stupito leggere che elogiavi quella farina e ho guardato un sec su internet perchè quel molino lo ricordavo associato a Casillo (non so se te lo ricordi, adesso credo si sia salvato in prescrizione). Sulla farina non so niente ma in effetti era stato acquisitonell'89 dalla Casillo Grani e dopo il fallimento di questa nel 95-96 da un produttore locale (sempre cioè toscano, zona Lucca) che ha orientato la produzione verso il mercato nazionale (prima esportava moltissimo) e aveva 2 impianti per il duro e uno per il tenero.
Adesso stan decidendo se farci all'interno negozi, case o...qualcos'altro
Tantopiù se faceva una gran farina...peccato! doveva proprio avere qualcosa in più (grani radioattivi, in realtà venduti a mezza, anzi...di più...italia)!
[4] [27]
Marco
79.44.115.88
Con Piacere [41] [42] Lasciami l'indirizzo e.mail
82.51.77.39
Questo non lo sapevo....non era a conoscenza..io mi occupo solo di pizze e di sapori...Saluti.
82.51.77.39
Ohi ennio, ma guarda che non ho dubbi davvero sul fatto che era una ottima farina alla fine quel tal signore distribuiva grano un po' a tutti e...se tu dici che era buona lo era certamente...non era mica lui a fare la farina! e al di là della battuta finale scema non c'era ironia.
Alla fine le farine in giro son mooolto simili e lo ha più volte confermato anche kaiser che ci lavora.
In zona cmq c'è almeno un altro molino (Maionchi se non sbaglio) che credo faccia ottime farine, non è detto che i tecnici molitori siano passatio di là.
Buonagiornata! e spero trovi il prima possibile un bel posto di lavoro
Marco
79.20.46.62
Questo e' un bell'augurio..e' sincero perche' inatteso....Grazie di cuore [41]
82.51.77.39
Ciao Ennio,
come stai?
Sono contento di far parte di questo forum e giorno dopo giorno,lo frequento sempre piu' spesso.
Il mio e-mail :massimilianobugliosi@gmail.com
verro' a Napoli per visitare piu' pizzerie storiche che posso,vivere l'atmosfera della vera pizza napoletana e voglio passare da te per conoscerti.
Il mio sogno e' quello di riprodurre la vera tradizione napoletana qui all'estero
e voglio riuscirci.
faccio veramente i complimenti a te e tanti altri per quanto siete di aiuto per gli altri cosi senza pretesa alcuna .....vi fa' molto onore questo !
Ciao a presto e buona vita lasciami anche tu la mail cosi' ci possiamo scrivere
Massimiliano [24] [24] [24]
89.249.209.50
Davvero grazie per le bellissime parole...la mia e.mail e' tienmquiet@tin.it
79.51.207.27