Forum

Notifiche
Cancella tutti

farina barilla

(@mario1976)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 03/06/2006 00:59
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Queste cosette quasi sempre le ha già rapacemente scrutate il nostro Grande Falcon e le trovi nel forum con semplici ricerche. Per velocizzare:

https://www.pizza.it/forum/pizza/ShowMessage.Asp?ID=13077

Pero, se non usi il cerca su questo tema ( ma vale anche per altri ), ti perdi certi post direi...epici come quello sulla pizza napoletana con Barilla fatta dal grandissimo Ciro Salvo,  tuo compesano, considerato il più grande Artista della Verace Pizza Napoletana al mondo, di Marco, il Professore della Pizza e di altre prelibatezze, di Stefano, l'Artista perfezionista e sempre insoddisfatto dei suoi risultati che credo comunque eccelsi, e di tanti tanti altri che più li leggi e più senti il bisogno di rileggerli, oltre che per il piacere di una lettura istruttiva ( e non solo sulla pizza ) anche per la simpatia e l'umanità che comunicano.

Saluti e simpatia
Francesco


87.6.118.115

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/06/2006 05:01
(@stefano-4)
Membro Registered

Beh, questa non me l'aspettavo!
Ti ringrazio per la fiducia "a scatola chiusa", ma sento il dovere di correggerti: di artista io ho ben poco, e i risultati sono quello che sono, niente di particolare anche se spero un giorno di riuscirci a fare qualcosa di particolarmente buono. Anche se mi permetto ogni tanto di intervenire su qualche questione, sono molto più bravo a chiacchierare di bilance e trasformazioni chimico-fisiche che altro. Veramente, e senza falsa modestia per voler far capire il contrario, sono conscio dei miei limiti. Una volta dissi su questo forum dove lavoravo, poi ho dovuto chiedere alla redazione di cancellare quel messaggio. Sai perché? Perché io speravo di conoscere qualcuno per scambiare opinioni, per discutere, e invece tutti a chiederti dove lavori per assaggiare la pizza che fai. Pare quasi che uno, se solo dice quattro stupidaggini sugli impasti, debba per forza fare poi una pizza da leccarsi i baffi. Niente di tutto questo, credimi, io partecipo a questo forum solo perché faccio questo mestiere e mi piace sentir parlare gli altri di qualcosa che io, volente o nolente, faccio ogni giorno e che è quello che mi fa campare.
87.1.6.100

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/06/2006 07:23
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Io ho girato le pizzerie di mezza Italia, mangio molte più pizze di quante non ne faccia a casa.
A roma 14 anni, con frequenti missioni per lavoro a Milano ed altrove e missioni "private" per pizza a Napoli, quante pizze ho mangiato!
In Campania ci sono stato in trasferta mesi e mesi, impianti in tutti gli  uffici di collocamento, da Napoli alle montagne più sperdute, pizza a pranzo e pizza a cena in tutti i paesini e sobborghi ( almeno 6 a settimana da Michele però + qualche avventurosissima puntata per pizzelle e pizze fritte ai "vasci" dell'avvocata e dei quartieri spagnoli ).
Sai quanti "sapientoni" si incontrano, pure addirittura in Campania, a prescindere ed indipendentemente da mattarello in mano e dallo "schiacciaplastiche" nel retrobottega che decantano i poteri taumaturgici dell'acqua e della legna, che poi i "cornicioni" ( DI LEGNO, come le cornici dei quadri ) li lasciavo pure io che sono un affamato cronico nel piatto, magari insieme a mezza pizza.
Non sono un credulone, uno che si entusiasma facilmente ma so per certo che lo studio, la modestia, la fatica, i dubbi, la cultura, l'ingegno, l'impegno di comunicare e mettersi in discussione non possono non dare frutti buoni e belli.
Per questo la Tua Pizza, Napoletana o no, non c'é neanche bisogno di assaggiarla o di vederla per sapere che quasi certamente é _buona_ e _bella_.

Saluti e simpatia
Francesco
87.11.117.217

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/06/2006 17:36
Condividi:
Translate »