farina AUSTRALIANA non specifica il W AIUTO
ciao a tutti mi trovo in nuova zelanda e a quando pare rilevare farine ITALIANE e come trovare un tesoro , sto lavorando con una farina australiana ma che non specifica il w MI SAPRESTE DIRE CHE W POSSA ESSERE IN BASE A QUESTE CARATTERISTICHE
ENERGY 1510kg
PROTEINE 11.8g
FAT TOTALI 1.6g
SATURI 0.2g
TOTALI 72.0g
ZUCCHERI 0.3g
SODIO 2.0mg
E SE NON CHIEDO TROPPO ANCHE DI QUESTA
Serving size 100g
Energy
1420kJ
Protein
12.0g
Fat - Total
1.4g
Saturated
0.2g
Carbohydrate
69.1g
Sugars
0.5g
Sodium
4.9mg
Serving size 100g
Ciao Tonino, scusami non ti posso aiutare come tu sai sono troppo insesperto. Per curiosità visto che sei in NZ perche non usi la beta Strong Flour visto che la conosci in quanto buon prodotto come mi hai detto l'altra volta ?
C'e qualche problema che forse non conosco o contro-indicazione ?
Scusate so che non c'entra niente con l'argomento ma visto le poche informazioni che ho sulla mia farina non ho potuto resistere, magari se sai altre cose..Poi la ditta Champion credo abbia anche molti altri prodotti, non ne hai trovato uno che ti soddisfa ?
Cari saluti
ciao simone al momento nessun problema con la strong flour beta è solamente una mia curiosita dato che te mi avevi detto e sono andato a leggere i tuoi post che questa farina si aggira attorno al W300 sempre nel forum al mio titolare lo stesso ma da una mia ricerca in internet ho letto che con 12g di proteine dovrebbe aggirarsi sui W220 240e il dubbio mi si è incrementato ancor di piu adesso usando questa austrliana dato che a caratteristiche sono piu o meno simile ma pare piu resistende e con stessi modi di lavorazione il prodotto finale e totalmente differente e parlo di livietazioni attorno alle 12 16 ore SE LA COSA TI Può RASSICURARE UN Pò NETTAMENTE PEGGIO DI QUELLA NEO ZELANDESE MA CONSEDERIAMO SEMPRE X IL NOSTRO PRODOTTO CHE è LA TONDA NAPOLETANA.,il motivo nel cambiare è stato dato che con questa australiana il cornicione rimarebbe piu croccante DATO CHE I KIWI NON CONCEPISCONO L'IDEA DI UNA PIZZA SOFFICE MORBIDA ABITUATI A MANGIARE PIZZA HUT DOMINUS ecc.. E DATO CHE IL PADRONE NON SONO IO AL MOMENTO USIAMO QUESTA AUSTRALIANA MAAAAAAAA X SimoneGreensurfer CIO SI PUO RIASSOCIARE A UN TUO VECCHIO POST SU CHI COMANDA IN CUCINA...RISP CHI CACCIA I SOLDI..........il Titolare AIUTATEMI NEL MIO DILEMMA CIAO TONINO
Ciao io anche lavoro all'estero e prima di trovare un fornitore che avesse divella son impazzito.
Mi son aggiustato comprando harina de fuerza..ovvero farina forte, questo e' tutto quello che dice il pacco -_-'
in tutti i paesi del mondo c'e' una strong non stare li a fare il meticoloso con l'impasto tanto li non capiscono una ceppa.
Ultimo consiglio Caputo e Divella la vendono in tutto il mondo anche in cina, solo devi metterti in contatto con loro e chiedere chi e' il fornitore nella tua zona-nazione.
Adesso uso caputo rossa e la mischio con una versione che fanno per l'america che sarebbe' tipo manitoba, faccio pizza da 50cm da vendere in porzioni e viene una meraviglia.
Ciao Tonino, caro "vicino" del pacifico !,
Scusami ancora ma mi stai dicendo che la beta sarebbe medio forte con un W di 220,240 ? Il che sarebbe in contradizzione con quello che mi ha detto Maxy.
E che dunque li sto dando inutilmente ore di maturazione. Ho gia sentito che la quantita di proteine influisce, ma Maxy parlava del tasso di assorbimento dell'acqua come referenza. per immagginare un W che non mi e mai stato dato.
Senti mi sa che la smetto di inquinare il tuo post e tento di aprirne un altro.
Ciao, mi sento un po meno isolato adesso che so che c'e un utente pizza.it in Nuova Zelanda
In bocca al lupo, buona fortuna
PS Con tutto il rispetto con Itamantio che capisco in un certo modo, vorrei dire che il raggionamento "tanto qua non ne capiscono un ceppo" (bella espressione, non conoscevo), non credo sia stimolante per migliorarsi, in che paese sei per curiosità ? Qui dove sono la caputo me la sogno..Ciaooo