Forum

Notifiche
Cancella tutti

....e la pizza senza farina?

(@giuseppe-conti)
Membro Registered

Aranciata senza arance e vino senza uva. Troppi inganni a discapito della qualità!
La Coldiretti mette sotto la lente le recenti decisioni dell'Unione Europea, dall'aranciata senza arance al vino senza uva, ma anche formaggi da caseina al posto del latte e cioccolato con grassi diversi dal cacao. Ne viene fuori un quadro preoccupante...
Dopo aver preservato le aranciate vere per quasi 50 anni, la legge italiana si è dovuta arrendere di fronte all'annuale legge comunitaria che prevede, tra le altre cose, la possibilità di commercializzare aranciate che non contengono arance. Il Senato ha abrogato la legge salva vitamina C che dal 1961 garantiva ai consumatori italiani aranciate con un minimo di succo di agrume del 12% nelle bevande. Una decisione questa che ha scatenato le polemiche delle associazioni dei consumatori e dei nutrizionisti.

I formaggi alla caseina - Utilizzo della caseina e dei caseinati in sostituzione parziale del latte per ottenere formaggi a pasta filata venduti come analoghi alla mozzarella.

Il vino senza uva - La riforma ha dato il via libera al vino "senza uva" ovvero ottenuto dalla fermentazione di frutta, dai lamponi al ribes. Una pratica enologica che altera la natura stesso del vino che storicamente e tradizionalmente è solo quello interamente ottenuto dall'uva

Non ci resta che sperare che domani non si alzino dal letto con la brillante idea di promovere la Pizza senza farina, o magari chissà avendo visto troppi flims futuristici per non dire di fantascienza, ci proporrano di ntrirci via pastiglie o con polveri magiche.

Forse ha ragione Marco Masini.......è un paese l' ITALIA  DOVE TUTTO VA MALE......


[42]  [42] <br><font color=#FFFFCC>78.14.21.22</font>

Citazione
Topic starter Pubblicato : 01/04/2009 04:53
(@censin)
Membro Registered

ciao caro!!!!! come ? è una vita che non ci si scrive , come mai? non hai più tempo? secondo per quanto riguarda il vino senza uva o l'aranciata senza arancie è pura follia ,spero almeno che siano obligati a scriverlo sull'etichetta  cosi almeno il compratore può scegliere se bere merxa o roba genuina , se cosi non fosse vuol dire che stiamo andando sempre più giù , comunque il problema è mondiale , non riguarda solo l'italia, a proposito di mondiale ci sarai a salsomaggiore? ciao salutissimi
87.12.45.116

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/04/2009 05:43
 dida
(@dida)
Membro Registered

pultroppo la nostra civilta a passato il punto del nn ritorno a diferenza di tutte quelle che ci anno preceduto ,chi sa scienza a capito.pensate fra centanni cosa ci sara fra caus,fame e quelo che nn ci sara
213.161.85.103

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/04/2009 06:05
(@giuseppe-conti)
Membro Registered

caro censin purtroppo sia il lavoro che le esigenze familiari mi assorbono tuttoil tempo. Al mondiale purtroop non posso venire ma conto di esserci il prossimo anno, mia moglie mi ha limitato le uscite, quindi vado ogni tanto alle manifestazioni piu vicine dove la sera posso rientrare......ho solo due vizi oltre a fumare che tra l'altro fa male.....la pizza e fare l'amore ahahahahha, mi sa che vuole varmeli passare ahahah, ciao alla prossima.
[44]  [40]  [41]
78.14.21.22

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/04/2009 06:23
(@massy31)
Membro Registered

ho letto anche io questo , e devo dire che la cosa che mi dispiace di piu , e vedere che alla gente non interessa di questi argomenti !!
anche sul vino ce moilta ignoranza ,, e tempo fa" ho discusso con un venditore delle zone di luni , perche sostenevo che il vino che imbottigliano ,secondo me lo comprano ,, e lui sosteneva che era tutto delle sue vignie !!
credo che l unica cosa che possiamo fare sia di informare la gente , sui prodotti che  facciamo noi ,, come ha detto max!!
151.49.58.210

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/04/2009 15:42
Condividi:
Translate »