Consiglio su farina Molino Vigevano
Ciao a tutti, ho acquistato su consiglio del grossista una "miscela" di farine Cucina D'Autore del Molino Vigevano, che a detta di lui mi darà una pizza favolosa. Sul retro del sacco vi sono le modalità di dosaggio del lievito fresco ma a me sembrano un pò altine... Guardate la foto nel mio album personale (nome foto: Farina Molino Vigevano), secondo voi non sono esagerate le dosi? Qualcuno l'ha mai usata? Il sacco riporta la scritta "usare come una farina normale".....allora ci andrebbe meno lievito secondo me........o sbaglio?
[22]
Saluti, Mirko
79.44.111.78
ciao,io usavo la cucina d'autore anni fa in Veneto,poi non ho potuto piu usarla perchè il catering che me la forniva aveva chiuso,devo dire che è un ottima farina
189.172.6.108
Ciao, ho lavorato con le farine del molino Vigevano per qualche anno e la conosco benissimo. Non tener conto di quanto riportato scritto dietro al sacco, la farina in questione (Napoletana Verace) è una classica farina di medi tempi di lievitazioni (8h max), anche se il sale e i tempi di impasto insieme alla temperatura fanno sempre la differenza. La forza dovrebbe aggirarsi intorno ai 270W.
Comunque se vuoi un mio consiglio, fai un sondaggio presso il Molino Dallagiovanna di Gragnano(Pc) che ti costa molto meno e per me insieme alla farina di Caputo è la migliore.
http://www.dallagiovanna.it/
79.56.25.98