Come preparare il pomodoro?
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao ..io personalemnte uso i pomodori pelati...
Possibilmente di S.Marzano..ma aimè...dove li troviamo piu...oggi giorno..è sempre piu un casino trovare i nostri cari S.Marzano..ma cmq...
Sul mercato ci sono tante qualità.ovviamente italiane caro mio...vedi sempre la provenienza..mi raccomando..
Ora non so te di dove sei..ma qui in Campania è molto usato il pomodoro ( LA TORRENTE ( piu gettonata ) - LA CONTADINA - LINABRAND - QUALITY - e chi piu ne ha piu ne metta...
Cmq..tra i marchi che si trovano un po dappertutto..bhe..toi posso consigliare la VITALE..oppure la POMILIA..SAN CARLO...poi dipende sempre dai gusti eh...
Cmq...se hai a disposizione di un bel passapomodoro a mano..quello con la leva a mano bhe è il migliore...in quanto il pomodoro non si trita del tutto..ma rimane a pezzettini piccoli...insoma..un po come si faceva una volta con le mani..poi ti ripeto..dipende dai gusti..
Cmq..io a preparo sempre un giorno prima...cosi faccio assaporare bene il tutto con del basilico tritato all'interno..olio extra vergine..e circa 2/3 pugni di sale x 2 scatole da 2500 gr....
poi...zucchero o non zucchero...? ti anticipo...so che lo stai pensando..bhe..se il pomodoro è acidulo in bocca...un po di zucchero toglie il disturbo..
Ciao caro..
87.7.154.7
Fino a poco tempo fa lo preparavo in anticipo, dopo averlo scolato e "frullato" con le mani, mescolandolo con sale, olio ed origano e facendolo "insaporire" per qualche ora al fresco.
Ultimamente lo preparo al momento: scolo i pomodori, li mescolo con un po' del loro "succo" e quindi lo uso direttamente cosi' come sono.
Metto il sale e gli aromi subito prima di infornare e verso un abbondante filo d'olio e.v. di oliva appena la pizza esce dal forno.
In questo modo mi sembra che il gusto dell'olio risalti maggiormente e renda il condimento piu' gustoso.
Solo quando ci sono ingredienti "delicati" allora mescolo poco olio di semi col pomodoro ed evito il giro d'olio a crudo.
Ciao, Zuc.
82.187.228.114
P.S.: mi sono intromesso anche se non sono di certo un "grande" !
[40]
[2] [2] [2]
82.187.228.114
Ciao, il minipimer non è volgare [2] , soprattutto quando devi fare anche 20 litri di pomodoro pelato. E' buona cosa prepararlo dalla notte prima e toglierlo dal frigo qualche ora prima dell'utilizzo. Qualche tempo fa lo preparavo con un po di origano, basilico e olio ex.vergine oliva. Poi magari trovi persone che non mangiano l'origano, altre che bla bla bla, allora io adesso uso sempre pelati, olio evo e sale, chi vuole l'origano lo chiede a parte, così per il basilico, così sono tutti felici e contenti [3] .
Avete ma provato a mettere su un po di erba cipollina?
Ah dimenticavo, lo passo rigorosamente col frullatore ad immersione.
Salutoni massimo
87.16.92.237