chi sa cosa significa w 245*10^-4 joules ?
[La domanda è autoesplicativa]
245 * "10 alla -4" = 245 * 1/10000 = 0.0245 joule
87.18.202.78
Stai tranquilla ti basta sapere il W il resto è la forza impiegata espressa in joules [28]
83.225.215.79
Grazie ragazzi,comunque ho appena finito di impastare e questa farina ha un odore molto buono, ben diverso e più intenso di quelle normali da supermercato.Speriamo bene perchè sta scritto 2-4 ore di lievitazione e io la vorrei infornare verso le 19. Volevo quasi tagliarla con un po' di manitoba ma ho preferito non farlo perchè la prima volta voglio vedere il sapore che ha.
80.104.191.4
Bolly,
le 2-4 ore per una w 245 dovrebbero essere relative... con quel w al classico 10-12 dovresti arrivarci tranquillamente ed anche oltre.
Saluti e simpatia
Francesco
87.11.93.208
BASTA vi prego!!!!!!! quella che chiamate manitoba può essre qualsiasi farina! non è un marchio registrato! io personalmente conosco molini che vendono farine diverse con il marchio Manitoba fatte con grani francesi e nazionali, ci sono grani nazionali che arrivano anche a 500 di W!!!!!!!!!!! La pizza non è un panettone!!!!!!!! [29]
ah...scusate lo sfogo [27]
83.225.142.195
veramente questa farina non era una manitoba e sinceramente in questo post non capisco il tuo sfogo. Chiamala come vuoi ,l'importante è il senso,anche la nutella è una sola ma tutte le creme alla nocciola ormai vengono identificate così; pure la pizza tradizionale è una sola eppure tutte le altre vengono chiamate così anche se spesso non sono nemmeno lontane parenti,assomigliando più ad una piadina. Quel che conta è la sostanza,io una manitoba da supermercato o farina forte che dir si voglia (ma la scritta è quella e non vedo perchè la dovrei chiamare diversamente) per la pizza la uso per spezzare una farina debole, non certo in purezza e non certo più del 20%. Tra l'altro alcuni dicono che farine così diverse non dovrebbero essere miscelate,ma quel che conta sono i risultati e quella miscela mi dà risultati al gusto che non trovo nelle farine medie da supermercato. Però ti capisco e condivido che ci sia un uso esagerato di questo tipo di farine a volte assolutamente non giustificato da quello che si va a fare.
per Pitta: mi spiace dei tuoi problemi con la connessione,comunque se riesci a leggere,sta farina teneva un bell'odore,ma mi ha tradito,è iper lievitata in tempi molto più rapidi del previsto,evidentemente la voleva proprio un po' di manitoba [2] .Il fatto è che il w dice tutto e non dice niente,comunque dovevo dare retta alla scritta sul pacco,evidentemente ha una caduta molto veloce. Vabbè la finisco e torno alle mie farine a 40 centesimi,questa costava pure 60 al chilo,per cui Bocciata.
80.104.194.216