Aiuto farina!!
[La domanda è autoesplicativa]
potresti comprare una farina più forte e/o mettere i panetti nel frigorifero e/o aggiungere olio all'impasto e/o usare 55-60g di sale e/o impastare o stagliare cercando di incordare un poco in più...così non avrai problemi di stesura e la potrai fare talmente sottile da essere trasparente senza il pericolo che si rompa, quasi mai altrimenti devi passare solo all'impasto della pizza acrobatica :-).... ciao.
comunque il tuo problema potrebbe anche dipendere da una cattiva conduzione di tutto il procedimento o da un'errata manipolazione.
I cornicioni di Ciro sono da incubo. Tutte le volte che taglio le mie pizze spero di vedere sempre qualcosa di simile, ma devo poi ammettere che non mi vengono così ..... mah !
Scusa ma Tu dici :
potresti :
1 comprare una farina più forte.
2 mettere i panetti nel frigorifero.
3 aggiungere olio all'impasto.
4 usare 55-60g di sale
5 impastare o stagliare cercando di incordare un poco in più...così non avrai problemi di stesura e la potrai fare talmente sottile da essere trasparente senza il pericolo che si rompa,
utilizzando una di queste alternatve da te suggerite da un impasto + tenace in fase di stesura ?
grazie Pizzokkero
decisamente si, molto più facile da manipolare ma potrebbe facilmente peggiorare il prodotto finale, per come lo intendo io. ciao.