150 gr di olio di semi a litro
secondo voi in un elettrico che cuoce in 2 min 2,5 minuti una pizza tonda con tutto quell'olio di semi e una farina 5 stagioni verde con 24 di frigo tutto quell'olio nn è esagerato?e se si cosa potrebbe portare?
87.19.66.212
A me sembra troppo comunque per qualsiasi forno...secondo me più che una pizza ti viene un cracker...meglio scendere (e di molto)
79.53.181.166
E' una enormità, ma scherzi, poi con un elettrico io ti consiglio olio extravergine d'oliva, 40gr per lt vanno piu' che bene.
Quell'olio oltre tutto ti pregiudica e modifica l'idratazione che sarà sballata, la percentuale di lievito che con dosi così di grassi cambia, non ultimo la tasca.... [3]
Salutoni massimo
87.16.90.222
eppure io fino adesso la faccio così da almeno 2 anni con la verde 5 stagioni 4 grammi di lievito e appunto 150 di olio di girasole a litro in frigo per 24 ore e 3 4 ore di apretto cottura amalfi a 325 solo cielo poi a ritmo pieno arrivo anche a otto sotto e otto sopra la pizza viene fina tenera tenera e nn tira da fredda faccio le maxy nei taglieri e quindi alle volte rimane lì anche un oretta e deve rimanere morbida e nn cingommosa ho provato a mettere meno olio di girasole ho provato anche con l'olio olio evo ma rimane dopo un pò che è cotta dura diciamo cioè meno tenera rispetto ha come faccio adesso l'unica cosa che nn mi convince della mia pizza è che nn si sente il profumo della pasta matura ma solamente il condimento buono e il fatto appunto che rimane tenera tenera ma nn si sente la pasta e vorrei appunto cambiare qualcosa ma nn sò di preciso cosa..
87.19.66.212