Forum

Notifiche
Cancella tutti

150 gr di olio di semi a litro

(@randaining-fucili)
Membro Registered

secondo voi in un elettrico che cuoce in 2 min 2,5 minuti una pizza tonda con tutto quell'olio di semi e una farina 5 stagioni verde con 24 di frigo tutto quell'olio nn è esagerato?e se si cosa potrebbe portare?
87.19.66.212

Citazione
Topic starter Pubblicato : 26/03/2009 06:21
(@4451)
Membro Registered

A me sembra troppo comunque per qualsiasi forno...secondo me più che una pizza ti viene un cracker...meglio scendere (e di molto)
79.53.181.166

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/03/2009 19:22
(@maxy68)
Membro Registered

E' una enormità, ma scherzi, poi con un elettrico io ti consiglio olio extravergine d'oliva, 40gr per lt vanno piu' che bene.
Quell'olio oltre tutto ti pregiudica e modifica l'idratazione che sarà sballata, la percentuale di lievito che con dosi così di grassi cambia, non ultimo la tasca.... [3]

Salutoni massimo
87.16.90.222

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/03/2009 07:36
(@randaining-fucili)
Membro Registered

eppure io fino adesso la faccio così da almeno 2 anni con la verde 5 stagioni 4 grammi di lievito e appunto 150 di olio di girasole a litro in frigo per 24 ore e 3 4 ore di apretto cottura amalfi a 325 solo cielo poi a ritmo pieno arrivo anche a otto sotto e otto sopra la pizza viene fina tenera tenera e nn tira da fredda faccio le maxy nei taglieri e quindi alle volte rimane lì anche un oretta e deve rimanere morbida e nn cingommosa ho provato a mettere meno olio di girasole ho provato anche con l'olio olio evo ma rimane dopo un pò che è cotta  dura diciamo cioè meno tenera rispetto ha come faccio adesso l'unica cosa che nn mi convince della mia pizza è che nn si sente il profumo della pasta matura ma solamente il condimento buono e il fatto appunto che rimane tenera tenera ma nn si sente la pasta e vorrei appunto cambiare qualcosa ma nn sò di preciso cosa..
87.19.66.212

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 27/03/2009 18:54
Condividi:
Translate »