Forum

Notifiche
Cancella tutti

Xtutti...competizioni si o no ?

Pagina 1 / 2
(@maxy68)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 18/02/2007 22:41
(@gabriele-3)
Membro Registered

ciao maxy io non ho mai partecipato ad una competizione ma mi piacerebbe , lo trovo divertente , non per competere ma per conoscere altre persone che condividono la mia stassa passione,  quando qui si e parlato di competizioni in passato , io sempre mi sono interessato molto e ahime ho letto messaggi di persone molto deluse per la modalita in cui avveniva la gara...  persone che vincevano la gara senza sapere neanche infornare...  ecc... 
ma ripeto una gara o una festa della pizza dove tutti ci mettiamo a fare pizze e sicuramente una cosa divertente  🙂 
io credo che la giuria dovrebbe essere composta dal pubblico... tanta genta che assaggia tutte le pizze e da la sua votazione.... 
  saluti
62.57.66.52

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/02/2007 23:01
(@maxy68)
Membro Registered

Anche tu hai ragione,pero' la maggior parte delle persone che si lamentano,è perchè erano sicure di vincere,questo è lo spirito sbagliato per andarci,e poi quelli che si lamentano li senti dire..ah era colpa del forno che...no bello la colpa quando qualcosa va male è nostra non del forno,io quando vado alle gare oltre agli amici,guardo quello che sforno e se sono soddisfatto,sono a cavallo,posso arrivare anche ultimo,questo è lo spirito.Quando a montecarlo ho vinto,prima delle premiazioni alla sera,ho detto ai miei commensali e colleghi a pranzo...posso arrivare anche ultimo,pero' la mia pizza oggi era perfetta...  mi capisci?
Saluti  massimo        Ma tu sei a barcellona?
87.16.93.228

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 18/02/2007 23:09
(@dariofly)
Membro Registered

Questi sono i tuoi vizi............confessabili......!!!!!!!!

Dio li scampi da quelli che non metti in piazza........... quelli assolutamente INCONFESSABILI !!!!!!!!!!!!!!!!!

(le tue due aiutanti (minorenni......) ............. la mozzarella pretagliata, che tu dici esser sarda ed invece io sò arrivare da Chernobil........... il poolisch che te lo fai mandare da SHADE........ la percentuale sll'incasso che spendi interamente per pagare quelli che vengono a farti i complimenti........ e mi fermo qui, ringraziami  !! ............).

Comunque : se penso a tutta la fatica (anche pecuniaria...) che costa la partecipazione ad una gara : io non ci parteciperò MAI !!!!!!

Buona domenica !
80.104.128.52

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/02/2007 23:11
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao dario buona domenica anche a te,devo scappare che mi stanno addosso quelli dell' immigrazione per le cameriere minorenni romene.Pero' sul fatto della fatica e denaro spesi hai ragione,ma che te devo di.... a me me piace...........come il caffè ;-))))
Saluti  massimo
87.16.93.228

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 18/02/2007 23:16
(@paciussi)
Membro Registered

Ciao Maxy il problema di queste manifestazioni e' che dichiarano il migliore!!!!!in base a che a che cosa,ben vengono le conosconze e lo stare insieme ma tutti partecipano per portarsi a casa un pezzo di carta ove si dice che sono arrivato primo, ma chi stabilisce che io sia veramente il migliore,basta essere parente di tizio,appartenere a quella associazione,o scuola di pizza,in passato su questo forum abbiamo gia' assistito a polemiche proprio x motivi del genere(PIZZAMIKE).Vedi la mia politica e' diversa dalla tua ,io forse sono l'unico in italia dove per mangiarti la pizza devi prenotare e qualche volta anche una settimana prima e sono  in un paese di 1400 abitanti e non ho clienti di quel paese.Io ritengo che un buon 90% e + delle persone che mangiano la pizza in effetti non capiscono quasi niente di pizza.Bene io sarei disposto a fare delle competizioni con il restante 10% delle persone in questo modo :due tavoli con 4 persone ogni tavolo alternativamente vengono servite pizza a pizza b alla fine quelle persone diranno quale pizza secondo loro e' la migliore A o la B,  le pizze servite sono solo margherite o marinare.
Saluti Paciussi
151.25.110.59

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/02/2007 23:58
(@maxy68)
Membro Registered

Non è un attacco diretto,è un es. per chi dice no le gare...io andrei solo se...
Ok, ma siete proprio cosi sicuri che la vostra pizza sia migliore di un pizzaiolo che va a una competizione,chi lo stabilisce? Voi?
Chi stabilisce che lewis a suo tempo è stato campione mondiale,magari in kenia o dove c'è qualcuno che corre piu' di lui,chi stabilisce che tyson a suo tempo è stato campione del mondo di pesi massimi,magari in una cella del carcere di nuoro c'è uno che picchia piu' di lui,chi stabilisce che una ragazza è miss mondo, magari a ostuni c'è una bonazza....chi stabilisce un campione di wimbledon?Chi stabilisce il campione del mondo di lotta? Ve lo dico io,lo stabiliscono le competizioni,diversamente siamo tutti bravi e tutti scarsi,certo in quel giorno tu hai creato un opera d'arte che magari non ti verrà piu' così,ma quel giorno tu sei stato il migliore di tutti,....oppure voi fate in un giorno 200 pizze tutte uguali tutte perfettamente cotte una uguale all'altra? Perche se cosi è allora qualcosa non torna.
Saluti  massimo
87.16.93.228

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 19/02/2007 00:35
(@paciussi)
Membro Registered

Ciao forse non mi sono spiegato bene,io in competizione ci sto' tutti i giorni anche contro me stesso perche' sono molto esigente,ma ti ho detto che io sono propenso alla competizione soltanto che a giudicare ci devono essere anche solo persone magari tra i tuoi clienti gente che di pizza ne ha cultura e capacita' di giudicare le qualita' di una pizza che fanno parte di quel 10% .Un buon pizzaiolo cerca di tirar fuori dal forno lo stesso prodotto,ma forse questa volta sei tu che non hai capito io faccio solo max 50 pizze al giorno ore 19-22 con prenotazione.
Saluti Paciussi
151.25.96.192

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/02/2007 01:29
(@paciussi)
Membro Registered

Ciao forse non mi sono spiegato bene,io in competizione ci sto' tutti i giorni anche contro me stesso perche' sono molto esigente,ma ti ho detto che io sono propenso alla competizione soltanto che a giudicare ci devono essere  solo persone magari tra i tuoi clienti gente che di pizza ne ha cultura e capacita' di giudicare le qualita' di una pizza e che fanno parte di quel 10% .Un buon pizzaiolo cerca di tirar fuori dal forno lo stesso prodotto,ma forse questa volta sei tu che non hai capito io faccio solo max 50 pizze al giorno ore 19-22 con prenotazione.
Saluti Paciussi
151.25.96.192

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/02/2007 01:30
(@dariofly)
Membro Registered

Sono partiti quelli dell'FBI ?....... 🙂

Senti come la penso io :
è troppo facile paragonare una cosa soggettiva come ciò che si rifà al GUSTO (come appunto una ricetta) a qualcosa di chiaramente inoppugnabile come la velocità registrata da un cronometro o la misura di un salto od un K.O. tecnico.

I gusti sono l'unica cosa che non si possono discutere...........

Io proporrei piuttosto questa definizione : noi siamo .... musicisti :
ognuno fà musica, la SUA musica, quella che sente più sua, nel suo animo.....con tutte le sue eccellenze e limiti.
Meglio Paganini o  Gould ?meglio il violino o il pianoforte ?  ognuno di noi è convinto di suonare la miglior musica, ma, in effetti, noi suoniamo la NOSTRA musica.
Possiamo mettere in competizione tipi di musica totalmente differenti ? E chi può dire se sia migliore la classica o il rap, il jazz caldo e il jazz freddo ?
La napoletana o la romana ....? 😉
E' questione di gusti personali.
E, per quanto riguarda le competizioni, anche di ......... fortuna. 

Al di là di questo : ai meeting si conoscono persone di sicuro interesse e valore e vale sempre la pena partecipare, ricordiamoci che stare chiusi in casa ci atrofizza il cervello !
Io alla mia età, ancora giro il mondo e scopro sempre qualcosa di nuovo !
E quanto piacere mi dà !!!!!!!!

Salute (che è la cosa più importante e condizionante nella vita !!) a tutti.

Dario.
80.104.128.52

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/02/2007 01:30
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao devo proprio andare,pero' a paciussi dico beato te per le 50 pizze,a dario dico che la mia musica preferita è john mayall,eric clapton,duane allman,bb king e qualcun altro, il raffronto col musicista è comunque perfetto. Se non mi distruggono troppo ci sentiamo stanotte. ciaoooooooooo
Saluti massimo
87.16.93.228

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 19/02/2007 01:49
(@africabella)
Membro Registered

Paciussi, mi spieghi un po meglio come funziona il tuo locale? mi sa che e' simile a quel che faccio io in francia, e che sto per aprire qua in sud africa, il pizzaclub...

massimo
196.25.255.195

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/02/2007 01:55
(@dariofly)
Membro Registered

Beato te, caro Paciussi,

però.......... dimmi : come lo scegli quel 10 % ?
Li scegliamo come nei processi dei telefilm americani ? Ogni partecipante ne sceglie uno ?

Certo, forse sarebbe più.......democratico che tutti i partecipanti si accordassero sulla giuria, ma è possibile ?

Comunque hai ragione : se si hanno dei dubbi sull'imparzialità dei giudici, è meglio non partecipare.

Guarda che sono certo che per i tuoi clienti che si prenotano da te, tu sia il top. Ma siamo sicuri rappresentino quel famoso 10 % ?

Auguri, dario.
80.104.128.52

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/02/2007 01:55
(@emid-emid)
Membro Registered

come ho gia avuto modo di dire su questo forum, il post c'è ancora, qualche mese fa sono stato in una pizzeria letteralmente tappezzata di diplomi e di classifiche e gare fatte dal pizzaiolo (campione del mondo, campione d'europa, campione di qui campione di la ecc ecce) la pizza faceva letteralmente schifo. e dove facevano le pizze - forno e banco non erano visibili al pubblico. Ho chiesto di parlare con il pizzaiolo perche volevo un chiarimento, (per complimentarsi mi chiede il cameriere, rispondo no tutt'altro, la risposta è stata il pizzaiolo non ha tempo)
Comunque le peggiori pizze le ho mangiate nelle pizzerie tappezzate di diplomi e risultati di gare e classifiche
concordo comunque con paciussi che tantissima gente non ha mai mangiato una pizza come si deve e pertanto non è in grado di giudicare com'è una pizza coi fiocchi
comunque maxy68, mi sembra una bravissima persona per come risponde sul forum e per come si comporta, pertanto spero proprio che sia l'eccezione che conferma la regola.
comunque due perosne come paciussi e maxy68 non possono far alro che bene a questo forum
salutoni a a tutti
82.56.12.81

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/02/2007 02:20
(@gabriele-3)
Membro Registered

ultimamente sono divorato dagli impegni...      si capisco maxy , prima di tutto  e importante essere soddisfatti del propio operato, poi ben vengano i riconoscimenti..  ma qui nel forum ci furono delle polemiche per il fatto che le premiazioni piu importanti  non venivano date secondo una giuria sapiente o obbiettiva...  (io penso che queste premiazioni fanno girare molti soldi...)

si io sono a barcelona..  🙂
81.34.238.254

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/02/2007 06:59
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »