x tutti quelli che c'hanno un aiuto pizzaiolo
se i camerieri vengono in pizzeria per chiedere se si può fare una pizza che non è nel menù, e il vostro aiutanta risponde di no senza chiedere il vostro parere(anche se nel vostro ristorante l'avete sempre fatte fuori menù),oppure vi scavalca nel parlare con essi voi cosa fate?sinceramente mi sono un pò rotto,o forse do troppo peso a certe cose e allora vuol dire che sono veramente stressato!sono x il quiete vivere però a volte la gente sembra approfittare di questo fatto... [41]
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...se è all'altezza di parlare al posto tuo sicuramente sarà altrettanto all'altezza di fare quello che fai tu, quindi io fassi in te farei un semplice scambio di ruoli.... una settimana però, non un lunedì sera... non occorre litigare o arrabbiarsi, basta secondo me far capire a coloro che per eccesso di zelo pensano di saperne sempre una pagina più del libro che nulla in questo lavoro è regalato....ma sudato!
un saluto, Alessandro.
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Ciao,se mi metto nei tuoi panni,penso che non mi tocca minimamente essere come tu dici..scavalcato.Quello che conta..e se quel che dice,sia giusto o meno!!Se e giusto..ti avra'fatto risparmiare fiato,se no'...ecco che interverrei,chiedendone ragione,sempre comunque finemente mirato,al bene-meglio del locale.Ciao
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un fatto è avere come aiuto pizzaiolo un ragazzo,un'altro è evere uno di 34 anni!con questo voglio dire che non puoi stare a dirgli ogni volta quello che sta bene e quello che non va,potresti offenderlo perchè magari si sente di non dover imparare niente!io non ho mai rifiutato una pizza fuori menù a nessun cliente, anche perchè è la politica del locale.certe persone si alterano un pò troppo dietro il banco,ho forse si sente un pò frustato essendo il secondo pizzaiolo,io sto da 6 anni lui da 1 che dovrei fare? prego questo è il mio posto ricomincio da capo?!forse sto sbagliando tutto! [39]
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ciao a tutti.ciao Pizzaman;io normalmente sono in turno pranzo e cena per 6 giorni e anche piu';a turno ci sostituiamo, con ilmiocollega;siamo adulti e lavoriamo per l'interesse della azienda quindi...;pero'cisono giornate da 500/700 pizze,nei pasta party,che nelmodo in assoluto non possiamo accettare le varie richieste,fuori dal menu' prescelto,siccome sono comande prenotate e lavoriamo con delle basi precotte(fatte un paio d'ore prima comunque;ma nel servizio normale e quando veniamo sostituiti di norma accettiamo le variazioni ed anche quelle piu' strambe, perche' comunque pagano sempre alla fine.anche con gli aiuti delmomento,cerco sempre di tollerare e consigliare.ciao.amedeo.
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ciao non fare caso a queste cose, so che non e facile, ma pensa sempre positivo , poi sei sempre tu il primo pizzaiolo [8] [31]
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Ciao ... anch io sono per quiete vivere, ma in questo nostro settore ho imparato una cosa...mai fare il fesso....se stai da 6 anni nn farti scavalcare, tu hai piu diritti di lui....fatti rispettare ma con modi e senza alterarti...se poi lui dovesse prendersela sono fatti suoi...difendi ciò che è tuo...soprattutto se vali piu di lui
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Forse non tutti hanno recepito il problema, perchè di problema si tratta...
Ma come sarebbe, che non si possono fare o vogliono fare pizze fuori dal menu'...E' davvero una cosa che non capisco. Dove sta' il problema?
Quindi se io non ho nel menu' una pizza col prosciutto cotto e i funghi, non la faccio???? [3] [3]
Mi ricordo tanti anni fa, quando facevo insalate, o incartonavo e impiattavo pizze, che i pizzaioli, si facevano grandi...Poi arrivava una comanda un po complicata e uscivano fuori di testa..."ma questa non è sul menu' "....e sticazzi. Devi far capire al ragazzo, che è meglio che queste cose le chiedano nella vostra pizzeria piuttosto che da altre parti.
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Questo é niente,il mio pizzaiolo si é riufiutato di fare 2 pizze da portare via perché erano le 14 e lui alle 14 stacca di lavorare [28] capirai per 2 minuti che ci si impiega a far le pizze,purtroppo é successo in agosto e ho dovuto chiudere tutte e 2 gli occhi ed uscire dalla cucina e far le pizze se non volevo perdere il cliente,ma adesso arriva la resa dei conti [28]
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non si tratta neanche se uno vale o no, ma soltanto del rispetto.x non parlare delle 1000 volte che gli chiedo di cacciare l'impasto dal frigoverso le 14/15,e puntualmente non lo fa! versione ufficiale:ho dimenticato! [39]
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Senta sign Bellini, quando nn si fanno 2 pizze perchè si è in chiusura, allora il pizzaiolo è uno str...quando invece se ne fanno 3-4-5 oltre il proprio orario neppure una pacca sulla spalla in segno di ringraziamento....e no...voi pensate solo ai c.....zzi vostri....
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carissimo il mio orario é dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 22,30,in poche parole 7 ore e mezza,viene rispettato l'orario e se ti entra uno alle 13,55 e ci impiega 5 minuti per scegliere le pizze,mi sembra esagerato dire no perché sono le 14,ed oltretutto succede si e no 3-4 volte in un anno,oltretutto il famoso pizzaiolo non ha preso una pacca sulla spalla ma qualcosa di piú di una pacca in un anno che é qui e lui sa [28] quindi in questo caso lo str....zo é lui [28] buon lavoro
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credo che sia scarsa intelligenza... Due pizze in più, chiudere la cucina alle 14:30 anziche 14:00 mezz'ora di straordinario... Cosa sarà mai?
Non sono solo le due pizze, il fatto è che quei due sono probabilmente clienti persi. Due clienti persi potrebbero essere una o due famiglie perse... Si fa presto a perdere ciò che con anni di fatica si è raggiunto.
A volte un pò di buon senso e disponibilità rende il datore di lavoro più gentile...
Ma questo molti non lo capiscono!
Ciao Bellini!
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ciao come vá?? Come prosegue la ricerca!! Spero tanto che anche tu riesca nel tuo intento e che possa arrivare ad avere tranquillitá e serenitá [28]
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Io credo tu debba imporre la tua posizione sempre nel pieno rispetto dell'altro. Se c'e' un complain sei tu a farne le spese, come anche se il tuo aiuto fa un errore. Le varianti sulle pizze ci sono sempre state e se uno ha gli ingredienti perche' rifiutare. E' chiaro che nel picco del lavoro e' difficile, soprattutto perche' a volte ci sono delle richieste assurde da parte del cliente, ma l'aiuto deve aspettare a pronunciarsi e il cameriere dovrebbe chiedere a te e non a lui.
Io di solito do degli standard che il personale deve seguire ma poi mi riservo sempre l'ultimo parere , perche' a volte la richiesta potrebbe arrivare da un cliente abituale che, davanti ad un rifiuto , potrebbe anche non tornare piu'.
Metti le cose in chiaro .
Seve
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