x maxy68 e tutti esperti romana continua...
io purtroppo usando una planetaria da casa non riesco a superare il 75% di idratazione, ma un altra curiosità, tu come fai a far si che l'impasto non rimanga attaccato alla vasca quando lo tiri fuori dal frigo? ungi la vasca con un po di olio? xkè io quando metto l'impasto in frigo e poi arriva il momento di toglierlo dal contenitore sotto è tutto attaccato e non riesco a staccarlo senza ke si tiri tutta la maglia ke si è appiccicata sul fondo, cosa dici ungere un pochino il contenitore con olio x far si ke si crei uno strato sotto in modo ke l'impasto non si attacchi? puo essere un idea valida? xkè altrimenti sarei costretto ogni volta a fare di nuovo un panetto, e tirarlo diventerebbe molto complicato...attendo con ansia e ti ringrazio ancora x la tua disponibilità nelle fulminee risposte ke aiutano ogni giorno a migliorare tutti noi [41] Grazie!
Salutoni Andrea
79.41.15.28
Ciao Andrea, è normale che rimanga attaccato, ma tu non devi rovesciarlo sul banco, devi prendere il tanto di pasta dalla vasca (contenitore) che serve per la palletta, tagliarla con un coltello e formarla.
Salutoni massimo
93.70.152.228
siccome facendo impasti casalinghi, cioè faccio impasti già da 1,2kg per fare 1 teglia alla volta, volevo appunto sapere come facevo a toglierla dalla vasca al momento di stenderla, essendo tutta incollata sul fondo, grazie ancora e scusami se non ci siamo capiti forse.
Saluti Andrea
79.25.14.78