x giornalista pizzaiolo
Ciao carissimo.
Mi permetto solo una piccola divagazione:
magari la mano tesa di alcuni è un modo per tornare indietero dalle posizioni troppo polemiche.... è molto difficile dire "scusa ho sbagliato".
Magari puoi provare a fare la tua parte nel ricucire lo strappo invece di puntualizzare. (mi riferisco al post in cui hai detto "ecco, ora si mettono a fare il mea culpa").
Questo è solo il mio punto di vista, non sto affermando nè che talpa, ermi e quant'altri si siano resi conto di aver esagerato (lo ipotizzo soltanto) nè che tu ti devi comportare come io suggerirei.
Un abbraccio a tutti, belli e brutti
78.15.192.194
Paolo, le affermazioni razziste sono intollerabili. Non mi riferisco alla parolaccia, ma a tutto quello che c'è dietro e che era stato espresso prima e ha continuato a essere espresso dopo. Quando saranno ritirate tutte quante una ad una, allora forse – dico forse – tenderò una mano.
Ah, ci sarebbe pure qualcuno che dovrebbe ammettere che sulla questione della manitoba (e anche su quella del W, meno importante) avevo ragione io, come giustamente tu facesti puntualmente osservare (e io non ti riconobbi scambiandoti per napoli72... Ricordi?). Ma ma so che quel qualcuno non lo farà mai... Dicono che i maestri sono umili; io invece ho solo visto tanta arroganza («Tu non fai il pizzaiolo? Allora con te non voglio parlare; preferisco confrontarm con chi da 15 anni inforna pizze invece che parlare»).
Tornando alle affermazioni razziste... Giusto per la cronaca, esse facevano séguito a interventi di apizza ed Ennio_pizzaSTG, dunque dovrebbero essere risentiti anche loro. Io più che risentito sono indignato: indignato dal fatto che in un paese che si crede civile possano trovare cittadinanza certe affermazioni.
84.222.233.44
Comunque uno puo pure ricredersi no?
93.146.219.111
Ciao carissimo.
I tuoi argomenti sono più che giusti, però anche tu stai decontestualizzando. Questo forum è un pò come una piazza, e ogni tanto parte anche qualche corbelleria.... se uno viene qui e dice "viva la lega, meridionali sporchi e puzzolenti" io non mi indigno, al limite gli faccio "pat pat" sulla testa commentando "poveretto".
Per quanto riguarda i maestri, hai ragione, e anche io ammetto che mi sarei aspettato un comportamento diverso. Non nego che mi ha infastidito più quello che non i post di talpa.
Un abbraccio e a presto.
P.s. per talpa: tutti i diritti di ricredersi, tuttavia fai uno sforzo e scrivi un post piccolo piccolo con su scritto "scusa, giornalista, ho detto una cavolata. Pace?" secondo me può aiutare.
Con stima e affetto per tutti
78.15.192.194
caro Paolo l ho gia fatto piu di una volta,capita che scappi una parolaccia ,o no??
93.146.219.111
Ma non mi pare proprio che tu l'abbia fatto, talpa.
84.222.233.44
Paolo72, nella pubblica piazza se uno mi dice certe cose è passibile di procedimento penale esattamente come nel forum 🙂
Tanto per chiarire.
Un abbraccio.
84.222.233.44
Allora ti rifiuti di capire, talpa. Non è la parolaccia il problema, ma quello che è stato detto prima e anche dopo (anzi, proprio il post della parolaccia era stato intitolato *negando* di aver detto delle cose, che peraltro in quella sede non furono cancellate e dunque se non le hanno cancellate stanotte dovrebbero essere ancora lì).
84.222.233.44
ti avevo detto che mi dispiaceva,non ti ricordi?comunque se ti piace tanto che la gente si scusi ribadisco:mi dispiace ...ok va bene cosi?
93.146.219.111
Argomenti razzisti, ma fatemi il favore...qui c'è solo gente permalosa, cosa dovrei dire al mio barista che ogni volta mi dice che io sono abituato a dormire con le pecore? Talpa potrebbe anche scusarsi ma giornalista si dimostra veramente ridicolo quando inizia a citare codici penali eccetera, si vede che non hai nulla di meglio da fare che preoccuparti di ste cavolate.
79.13.181.129
Devi anche ritrattare quello che hai detto... Se continui a pensarlo non va bene...
84.222.233.44
Uolter, ogni tanto faresti più bella figura se rimanessi zitto.
84.222.233.44
Invece tu la faresti se lo rimanessi sempre
79.13.181.129
E comunque si dice miglior figura
79.13.181.129
Si può dire anche «più bella»; il fatto che esista un comparativo di maggioranza specifico non impedisce di formare il comparativo di maggioranza in questo modo.
Ciò che non si può dire è «più migliore», proprio perché si aggiunge l'avverbio dinanzi a un aggettivo che è già di per sé comparativo dell'aggettivo "buono".
Per cortesia, non provare a dare lezioni di grammatica a me. Non ti conviene.
84.222.233.44