x africa bella
ciao non ci siamo mai parlati mi chiamo Francesco non ho tanta esperienza di lavoro all'estero ma mi pare invece che tu sia un campione in questo [25]
ti dico questo perchè la voglia di lasciare l'italiuccia aumenta di giorno in giorno perchè qua non si va più avanti con un a paga da operaio.
Ora io di voglia di lavorare sicuramente non difetto quello in cui invece manco è l'esperienza fuori dall'italia secondo te quale nazione da una possibilità di poter campare in modo abbastanza decente [32] ti prego non dirmi AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA anche perchè è praticamente e ritengo giustamente impossibile andare a vivere lì e dico giustamente perchè dove vai devi riuscire a dimostrare di saper fare qualcosa non come qua dove entra praticamente chiunque, e non fraintendermi non sono ASSOLUTAMENTE RAZZISTA semplicemente si vede molta gente che crede all'ELDORADO dopo di che rimane veramente delusa si trova senza lavoro non sà come mantenersi ed allora il passo alla micro criminalità è veramente ma veramente breve presi dalla disperazione di non sapere come fare a tornare a casa propria, cose successe veramente ad alcuni ragazzi con cui ho lavorato spalla a spalla persone splendide.
altri immigrati che adesso stanno abbandonando l'ITALIA perchè se non riesci a mettere neanche un soldino da parte cosa cavolo ci fai quà?
Tutto questo per avere notizie da persone come te che hanno tantissima esperienza di lavoro in altre nazioni possono se hanno voglia dare dritte favolose ti ringrazio di cuore_ [41] [32]
PS PER FAVORE NON POSTATE COPIA INCOLLA VARI PARLATE DELLE VOSTRE DICO VOSTRE ESPERIENZE PERSONALI ogni consiglio poi è veramente ben accettato
79.37.204.197
allora, prima di tutto in australia e nuova zelanda non e' impossibile andarci.
comuque non credo di essere la persona piu' adatta per aiutarti visto che io all'estero ci sono andato per anni e anni coccolato dalla vecchia olivetti quindi avevo tuto pagato: affitto, voli, diaria giornaliera ecc.
questo mi ha permesso di risparmiare un po di soldini che poi, quando ho deiso di smettere con l'informatica, ho usato per i miei vari investimenti, alcuni sbagliati, altri giusti. ho solo iniziato a far pizze/ristoratore quasi per caso anche se ora e' diventata la mia vita.
prima di tutto se vuoi andare a farti una vita all'estero devi conoscere la linqua del posto che scegli, visitare quel posto e passarci una bella lunga vacanza, provare a immaginarti come sarebbe la vita li, non da turista ma da lavoratore. intanto prendi contatti, fai amici e poi vedi come va...
io il sud africa l'ho scelto prima di tutto perche' mi sono innamorato del posto, poi ho cercato di capire cosa potevo farci che mi avrebbe permesso una bella vita.
non fare l'errore di andare da qualche parte solo per scappare dall'italia o dai tuoi problemi (familiari, politici, finanziari, burocratici) perche' i problemi del genere ti seguono comunque ovunque tu vada.
se invece vuoi consigli su dove puo' andare un pizzaiolo (quindi lavoro a contratto in una pizzeria all'estero li non ti posso dir nulla, ma altri avranno esperienze da condividere)
buona fortuna
massimo
196.210.204.138
Ciao,
senza copia e incolla naturalmente.
Per la mia esperienza, il primo consiglio che ti do' e' quello di capire che lavoro vuoi fare e quali sono i posti che a te piacciono(montagna, mare , collina ec ec) e anche che tipo di vita vorresti fare.
In base alla mia esperienza e da cio' che cerchi ci sono tre posti molto ambiti:
america latina, europa del nord e africa centro sud.
Piu' o meno con poca burocrazia, ma sempre con dei problemini.
Per esempio america latina, io l' ho girata abbastanza e la consiglio ad un single o a chi ha un bel gruzzolo per fare investimenti immobiliari(vedi brasile e anche l isola domenicana)Lascia perdere messico e cuba, in messico non si puo' vivere e a cuba non ti fanno fare nulla( Castro diventerebbe tuo socio maggioritario)
L europa del nord, e io intendo per esempio germania, austria, svizzera, norvegia e qualche altro stato sono bei posti per chi e' abituato a essere organizzato e preciso, ottimo se hai famiglia ma non buono se ti piace il caldo. Io ora sto in austria e mi sento con le spalle coperte, prima di qua' ero in messico ed ero sempre in difesa.
L africa non e' male, ci sarebbe tanto da fare e la preferisco all america latina. Ho anche avuto un attivita' in tunisia e se non fosse che anche li' devi ungere(dogana,polizia ec) sei abbastanza protetto(anche come turista).
Non sarebbe male zanzibar, devi sempre sopportare la lentezza ma la popolazione e' molto ospitale.
Il resto d'europa e' piu o meno simile all italia(vedi spagna, grecia e credo anche francia).
Queste sono solo delle mie opinioni personali di alcuni posti dove ho transitato, degli altri posti non te ne parlo perche ci sono stato da turista.
Ripeto, valuta moltisime cose prima e non buttarti alla prima occasione, ne trovi ogni giorno( proprio oggi mi hanno offerto una pousada che conosco in brasile per pochi soldi d affitto)e cerca di capire bene il posto che interessa a te. (io per esempio a 50 anni non ho ancora trovato quello giusto per me, ma forse e' impossibile, perche' vorrei l austria o la germania con il clima dei caraibi).
Ciao ciao
[40]
62.47.2.209
consiglio vivamente un amico di Fb che si chiama
Italiansinfuga
o se volete date un'occhiata al sito dove troverete notizie pratiche ed esperienze varie
http://www.italiansinfuga.com/
uno che ha voglia di lavorare all'estero si puo' fare un'idea !!!!!
151.61.102.153
si deve andare in un posto dove ti da una vita dignitosa e non perché fa caldo o perché piace,la germania come clima non é il massimo,ma da la sicurezza per una vita tranquilla dignitosa e se ci sai fare prosperosa [28]
93.244.249.196
Giusto Bellini, ma ti immaggini la bella situazione in germania con 12 mesi di sole all anno?
Certo che non puoi pretendere tutto ma almeno lasciami sognare.
In ogni modo i paesi nordici sono quelli che oggi ti danno piu' garanzie per una vita serena, a parte quando devi spalare la neve dai parcheggi, e poi sembra fatto apposta, appena finisci riinizia a nevicare [47]
62.47.5.110
....avete detto tutto, ottimi consigli, io sono in Messico, mi associo a quanto detto dallo zio, lascia stare il Messico, la situazione in questo momento e' abbastanza pesante, peccato perche' la mia attivita' va bene e i clienti aumentano.....ma la tranquillita' non ha prezzo!
un saluto a tutti
201.159.7.67
GRAZIE DI CUORE a tutti voi siete come sempre molto cordiali ed esaustivi nei vostri commenti grazie ancora [24] [24] [24]
79.43.196.171
ciao, sono anch'io sardo e mi sono trasferito da parecchi anni nel nord italia vicino all' austria, ti volevo chiedere qualche consiglio in privato se hai piacere.
il mio indirizzo skype è tommipizza. ciao
82.54.110.55
ciao Tanaxia dove to trovi esattamente?
seve
61.173.117.61
ciao, io vivo e lavoro in provincia di bolzano, in val gardena.
87.2.106.130
ciao,volevo sapere come si vive in val gardena ,e che lavoro fai.grazie
217.201.159.115
Ciao io ero dall'altra parte quasi nei pressi di Cortina. Comunque posti bellissimi.
Ciao
61.173.80.51
si posti incantevoli, ma la vita in montagna è dura.
x lori: faccio il pizzaiolo e la vita qui è molto costosa, come stile di vita è una via di mezzo tra austriaco e italiano, l'inverno dura 5-6 mesi, e si sogna perennemente il caldo dei tropici.
82.58.59.155
ciao sono 7 anni che vado in vacanza a santa cristina, in val gardena,e sto pensando di trasferirmi li a vivere,in che paese lavori e come si chiama il locale?grazie. [41]
217.201.151.50