voglio imparare
Sono un ragazzo di 29 anni volenteroso, da circa un mese cerco un pizzaiolo che mi insegni l'arte della pizza. Sono disposto a non prendere una lira e dare la mia massima disponibilità per imparare quest'arte. Io vivo a Cagliari...se qualcuno può aiutarmi e ben accetto...
91.80.173.34
ciao Roby.
io ho un cugino a capoterra con una pizzeria, se vuoi glielo chiedo.
saluti
rita
da capoterra
84.141.117.201
Ciao. La tua buona volontà è sicuramente apprezzabile, ma non è possibile lavorare senza prendere una lira. Solo una persona disonesta accetterebbe. Mandami un curriculum all'indirizzo paolopuntopizzamargheritachiocciolagmailpuntocom. Io al momento sono al completo, ma se qualche amico mi chiede un apprendista....
A presto e in bocca al lupo
78.15.199.104
Ciao caro,
Mi faresti un enorme cortesia, mi basterebbe almeno 3 giorni la settimana per non essere di intralcio... grazie per l'interessamento a prescindere.. grazie
93.68.34.131
Ciao paolo
Ringrazio anche te per l'interessamento, ti dico che un mese che cerco invano per le pizzerie di Cagliari e tutti mi sbattono la porta in faccia.
Ti invio il mio cv e speriamo vada bene 🙂
Grazie di cuore
Roby
93.68.34.131
ciao robycastre;
grazie per aver scritto queste poche righe, sono la conferma della mia teoria.
Non è facile trovare chi ti insegna neanche se vai sei mesi gratis.
motivo ????
oltre al fatto che nel momento di lavoro avere a fianco una persona che non sa lavorare è più di intoppo che d'aiuto, ma il vero problema è un'altro;
le cose sono cambiate:
mettiamo che XXX ti vuole dare una mano; e mentre sei lì arriva l'ASL ...chi prende la multa ??? fa un controllo l'ispettorato del lavoro, l'inail, i carabinieri o altri (oggi anche la forestale può intervenire su alcune cose) a chi fanno la multa ????? e anche salata..
per questo la scuola di pizza è utile;
perchè quantomeno sai fare una pallina, infornare e girare una pizza, e chi è disposto a mettersi a disposizione paga volentieri le imposte dovute e poi ti dà una mancia (per max 2 mesi si intende )
insomma se anni fa si pagava il barbiere per 2 -3 anni perchè ti insegnava il mestiere, oggi con altre formule sta riprendendo piede quel sistema, perchè alla fine purtroppo è cosi.
Si ritenga fortunato chi ha potuto imparare gratis, e più fortunato ancora chi è stato pagato per lavorare e ha imparato.
come si dice ; volente o dolente ; il futuro questo ci propone.
ciao Angelo Petrone
79.37.197.6
Caro angelo
Leggo con attenzione e rispetto la tua risposta, vorrei però dirti che non vorrei far passare guai a nessuno.
So benissimo che un controllo asl per una persona in nero porterebbe guai salati a chi mi prende ad imparare.
Questo non lo voglio assolutamente, infatti pagherei l'assicurazione che mi permetta di lavorare all'interno di un'attività e quindi rispetti tutte le norme.
Secondo me il lavoro sul campo con una persona che ti assiste e sopratutto puoi ammirare lavorare può darti mille segreti.
Grazie e buon lavoro
Roberto
91.80.176.191
aspetto con ansia....:)
83.225.18.45
Roby, sono sicuro che non vuoi far passare i guai a nessuno, ma quelli vengono da soli.
capisco il tuo problema che mi sembra sia uguale a quello di pimpa, ed elena, non scoraggiarti e non badare a chi dice frasi che possono sembrare offensive, (anche se sono appropriate) spesso chi si esprime (mittente) non si rende conto della reale situazione del destinatario.
facile dire farei così e farei cosà, ma poi bisogna vedere sempre la realtà locale.
Comunque per dovere di cronaca devo dire, in 15 gg o 2-6 mesi non pensare di imparare chissà quali segreti !! quelli li apprendi nel tempo, e anche se fai un corso è utopia sostenere che hai imparato tutto (te lo dice uno che fa solo scuola)
un corso fatto anche da pizza.it ti faciliterebbe l'entrata in questo circuito, ma come dico sempre ai miei allievi ...un corso è un semplice poligono, la pizzeria è il vero campo di battaglia; ma, se hai imparato almeno a tenere in mano il fucile ti sarà più facile sopravvivere.
Io quello che posso fare è inviarti una piccola dispensa (gratuita) per tentare di capirci qualcosa, ma in questo settore quello che conta è la parte pratica, tanta pratica.
ciao
79.21.7.144
ciao sono di cagliari se ti va posso insegnarti qualcosa ma sul campo di battaglia e' difficile accedere ma ti posso dare la mia disponibilita' ,per i motivi che ti ha dato angelo anche secondo me ti conviene fare u n po di scuola poi se ti va posso cercare di inserirti come apprendista in qualche pizzeria qua ma nn sapendo fare nnt la vedo dura
saluti marcello
78.15.85.168
ciao marcello ...grazie per la tua disponibilità..prendero' in considerazione il tuo consiglio... ti lascio la mia mail così possiamo scambiarci il contatto e ti tengo aggiornato se ti va... grazie ancora e a presto.
83.224.183.183
continuo il mio appello.... che qualcuno mi possa aiutare 🙂 [26]
91.80.239.34
per farvi capire quanto voglio imparare...continua il mio appello a tutti i pizzaioli cagliaritani perchè mi insegnino questa grande arte...non deludetemi...
83.224.196.160