Forum

Notifiche
Cancella tutti

Velocita pizze (150 pizze in un ora e 30 minuti)

(@zago42)
Membro Registered

Scusate volevo rispondere al post "150 pizze in un ora e 30 minuti",non sapevo ci fosse il limite massimo di 20 risposte per ogni post.In ogni caso quello che volevo dire e' questo:

Io credo bisogna considerare molto il tipo di pizza,

dove lavoravo all'estero facevo una pizza molto spessa,palline da 280/300gr e usavo un forno a legna con una cupola molto alta,tempo medio di cottura 5 minuti pieni,in oltre oltre che solitamente li abbondano spesso con gli ingredienti dovevo curare molto anche come li disponevo,nel senso che dovevano essere ben ordinati,visto che li le pizze le tagliano sempre prima di servirle ogni fetta deve essere uguale alle altre.. quindi ogni cosa andava disposta in modo ordinato e omogeneo.
Di conseguenza quando facevo 80 pizze da solo in 2 ore/2 ore e mezza correvo come un pazzo per tutto il tempo,mediamente partendo da 0 per fare un infornata da 6 pizze credo ci mettevo circa 15 minuti,direi la media possa essere comunque di circa 30 pizze all'ora,
Se dovessi dire questa media qui in italia pero' non troverei da lavorare da nessuna parte!!

Poi un altra cosa che fa perdere un sacco di tempo all'estero e' quando sei pieno di pizze da fare e ti ordinano i garlic bread che devi curare nel forno!
79.24.65.185

Citazione
Topic starter Pubblicato : 11/01/2010 11:47
(@amedeo)
Membro Registered

ciao.decisamente devi scendere di 100 grammi.in riguardo ai garlic-bread,fanno parte della cultura e delle tradizioni, come ogni paese che vai e che trovi;il profitto dei garlic-bread e alto;questa decisione spetta chiaramente al titolare;in regno unito si usano anche le bucce di patate fritte e vanno tantissimo con differenti salse;dunque ti devi adeguare.dimmi una cosa:ma il peso delle palline, ti e' stato impostato dal titolare?e' una curiosita', siccome con quel peso e' normale, che il tempo di cottura triplichi del normale.ciao.facci sapere.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2010 12:43
(@ziogerry)
Membro Registered

ciao la quantità di pasta non è tanto eccessiva, 280 gr. è la media della pizza napoletana, che se ben stesa non è affatto una montagna di pasta, quello che non andava è il forno assolutamente inadeguato, però cè anche da vedere come lo caricavi o meglio come gestivi la temperatura; in 5 minuti ci tiravi fuori sicuramente gallette rinsecchite se non fosse x l abbondanza dei condimenti.
come media è indubbiamente bassa, però  se lavori senza curare tante mafrine come disporre i condimenti..  garlic bread.. sicuramente la media si alzerà a livelli accettabili.
a prop.  cosa sono i garlic bread?  a prima impressione mi viene da pensare ai nostri attuali panuozzi  saluti.
151.56.126.162

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2010 13:11
(@zago42)
Membro Registered

Be' si e' il tipo di pizza che vuole il mio titolare,anche perche se le facessi piu leggere non credo poi riuscirei a farcirle cosi tanto come ormai sono abituati.
Cmq la mia era solo una considerazione riguardo le tempistiche... ora che sto cercando lavoro qui in italia se dico facevo 30 pizze all'ora mi ridono dietro....
79.24.65.185

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 11/01/2010 13:13
(@zago42)
Membro Registered

Ma la pizza cosi come usciva e' sempre andata bene a tutti quindi non credo ci sia la necessita di cambiare,come dicevo la mia era solo una constatazione di come i tempi possono cambiare e di tanto anche a seconda del tipo di pizza che si fa.. poi certo anche facendola come faccio io sicuramente qualcuno con piu esperienza di me potrebbe ridurre comunque i tempi....
Il garlic bread sono in pratica delle bruschette all'aglio.
79.24.65.185

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 11/01/2010 13:26
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

150 pizze in 1 ora e 30 minuti ----3 pizzaioli credo che un bel po di esperti del sito abbiano il tempo  portandosi  una sdraio di riposare un po.
Senza offesa naturalmente.
Vedete qualcuno dice che non si valuta un pizzaiolo dalle pizze che fa durante la serata ma da come li fa.
Io credo sia necessario chiedere a chi ti paga se le cose stanno cosi'.

Penso sia possibile farne in media 80- 100 in una sola ora. da solo.
Poi sta tutto alla velocità del pizzaiolo ed al fattore merda che riesce a crearsi attorno  durante e prima del servizio.

Chi capisce capisce saluti...

Peppe Lisi
93.146.88.100

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2010 15:35
(@samuele-righetto)
Membro Registered

riposarsi un po'???
ma forse se la pizzeria dove lavoro facesse delle pizze di diametro 30/33 cm con panetti da 250 grammi allora si mi potrei riposare, ma voglio vedere se devi fare delle pizze enormi di diametro 38cm con panetti da 165 grammi come fai... stando attento a non rompere la pasta x di piu'...
ha ragione chi in precedenza ha detto che dipende il tipo di pizza si fa...
saluti da samupizza
91.80.88.89

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2010 15:42
(@samuele-righetto)
Membro Registered

riposarsi un po'???
ma forse se la pizzeria dove lavoro facesse delle pizze di diametro 30/33 cm con panetti da 250 grammi allora si mi potrei riposare, ma voglio vedere se devi fare delle pizze enormi di diametro 38cm con panetti da 165 grammi come fai... stando attento a non rompere la pasta xke molto fina.... x me 150 pizze di questo tipo fatte in 1 ora e 30 minuti e' un buon risultato....
ha ragione chi in precedenza ha detto che dipende il tipo di pizza si fa...
saluti da samupizza
91.80.88.89

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2010 15:43
(@ale82)
Membro Registered

165 g per 38 cm di diametro???  [13]  ma come fai?? col matterello??
93.144.63.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2010 15:51
(@samuele-righetto)
Membro Registered

si uso anche il mattarello x farla diventare grande e sottile come vuole il titolare...

91.80.88.89

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2010 15:57
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Se lo vuole il tuo titolare allora non devi ne preoccuparti e ne gareggiare con qualcuno.
Dimentica tutto e soddisfa chi ti paga.

Peppe lisi
93.146.88.100

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2010 16:01
(@samuele-righetto)
Membro Registered

non sto gareggiando con nessuno sto solamente chiedendo un opinione al forum..
grazie comunque
91.80.88.89

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2010 16:06
Condividi:
Translate »