vale la pena asssumere un pizzaiolo a 2550 euri al mese ???
questa è la domanda che si è posto Jerry76 nel post sui "sindacalisti" , ora caro Jerry e cari amici seri del forum( e so che siamo in tanti ) vi volevo porre questa riflessione :
Oggetto: sarà....
Inviato da: jerry76 [Album]
Data/Ora: 13/11/2010 ore 10.20.06
Messaggio:
ma io dopo quasi 14 anni in proprio sto pensando di tornarmene a fare il dipendente e vi posso dire che non accetterei mai uno stipendio da 2000-2500 euro, non perchè non li valgo, ma perchè sò già che chi me li offre non potrà mai darmeli. farò fatica a prenderli sempre puntualmente e comunque sarà per poco tempo.
a me, la mia compagna assunta con contratto part-time da 18 ore all settimana mi costa 13500 euro all'anno tra stipendio(550 euro al mese) ritenute contributi 13° e tfr. se un dipendente prendesse 2500 euro al mese costerebbe sui 65.000 euro annui.
Vuol dire 5400 euro di costo al mese. ma come fà un pizzaiolo a poter coprire il suo costo quello delle materie prime e dare una redditività al padrone. dovrebbe fare pizze per 20.000 euro al mese. altrimenti tolto il costo delle materie prime e le spese guadagnerebbe di piu il dipendente del padrone. ma chi è in grado di farsi 4000 pizze al mese da solo senza aiuto? perchè se prendiamo anche un aiuto le pizze diventerebbero almeno 5000 per coprire anche il costo dell'aiuto.
io mi accontenterei di uno stipendio di 1500 in regola con 13° tfr e ferie in un posto dove sono sicuro di prenderli sempre i soldi.
78.134.108.174
JERRY , SCUSA , MA SE IL TITOLARE DI QUEL RISTORANTE INVECE DI PENSARE SOLO ALL'ASSUNZIONE DI UN DIPENDENTE PENSASSE AD UN IVESTIMENTO ECONOMICO .............SCONDO TE .....NE TARREBBE VANTAGGIO ??? in sintesi se mi costi tanto ma sei capace di triplicare il mio fatturato ......forse mi conviene pagarti bene ???? o no ???
151.61.127.8
come diceva jerry sono 65 mila euro l'anno di costo..........
e quando li recuperi ?????
io preferisco rifiutare anche 50 pizze a settimana......
Paolo
79.29.114.139
Ciao Pino,ammettendo che il lavoro triplica e vquindi ci si puó permettere di pagare certe somme,ma il pizzaiolo fino a quando riuscirá a mantenere un certo ritmo!!!Arriverá il giorno che bisognerá cercare un secondo pizzaiolo,no aiutante ma pizzaiolo...a questo punto non so fino a quando sia utile avere piú lavoro,se poi ció che si guadagna in piú bisognerá tirarlo fuori tra stipendi contributi tasse.....a questo punto preferisco avere un lavoro normale,senza stress,pizzaioli che litigano fra di loro,ma alla fine del mese mi restano di sicuro piú soldi e il pizzaiolo non é stressato....io la penso cosi [28] Saluti
93.244.171.248
Ciao pino, credo che tutto questo era possibile tempo fa', ma oggi la gente se ne sta' a casa perche' non ha piu' soldi per ristorante e pizzeria.
Anche se materialmente puo' triplicare ottime pizze non esisterebbe la quantita' neccessaria di clientela.
Tempo fa' si andava a mangiare fuori casa 3/4 volte al mese.
Oggi la media sara' di una volta.
una famiglia normale con due figli non puo' piu' spendere 40 o 50 euro alla settimana per la pizza e un titolare non puo' permettersi di sborsare 65.000 all anno per un dipendente
62.47.6.233
Se il pizzaiolo te ne fa guadagnare 10000 netti al mese ne vale la pena il guadagno non sono solo le pizze che i soliti microcefali quando fanno i conti conteggiano con la pizza si beve e spesso si spende più di bevande antipasti affogati dolci amari ecc...ecc.. che di pizza
Quindi i conti fateli bene uno entra per mangiare una pizza e poi prende altre cose(sempre)che mai vengono conteggiate se il pizzaiolo non fa le pizze antipasti,fritture,bevande,dolci ecc..ecc... non li vendete [40]
Se vi da cosi fastidio pagare qualcuno allora la soluzione è una sola(SE NE SIETE CAPACI???? [26] [26] [26] [39] [39] [39] [39] )PARANNANZA,CAPPELLINO,PALA E VIA PEDALARE A FARE PIZZE [39] [39] .
Oppure l'altra CACCIATE I SORDI altrimenti ARIAAAAA [41] [41] [41] [41]
151.81.158.162
Buona domenica Ange,a me va benissimo il pizzaiolo da 1500€ e lo stesso mi metto 10 cucuzze in tasca a fine mese [2] [40] [41]
93.244.171.248
Hai capito?? Semplice il tedesco spende 6,50-7,00 per una pizza,ma poi beve per 200€...... [40] [4] [41]
93.244.171.248
Ma se la banca ove il bancario lavora, fa girare tanti soldi, quanto prende? E se per un periodo ne fa girare il doppio???
Se la ditta dove ci lavora mio fratello costruisce 10 case in due anni, lo stipendio del muratore è tot...Se l'anno sucessivo ne fa 15, quanto deve prendere mio fratello?
Se la polizia un anno arresta 10 criminali........
217.133.54.87
Guarda a me se lavoro 40 ore la settimana mi basta mi facciano un contratto da operaio di 5° o 4° livello.....3° se mi chiedono di fare l'impasto mio. Fine. Non mi e' mai successo!!!!!!!!!
151.82.16.54