sono disperato
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao plutone,
secondo me facendo un piccolo calcolo cosidetto 'della serva' se ti rimangono 1000 euro per te sono veramente tanti.
Con quelle spese fisse, che poi non sono tutte, e con solo 2000 pizze al mese non ci puoi stare dentro.
Vedi con un commercialista di analizzare bene i conti dell'attuale gestione e prevedi sin dall'inizio le modifiche da attuare per portare il bilancio almeno in pareggio.
Salutoni.
Pixior
87.15.164.76
ciao, se fai 500 pizze al mese , facendo una media di costo per pizza di 5 euro vuol dire che incassi 2500 euro alla settimana per 4 sett. sono 10000 euro al mese senza contare bibite e cosette varie .
Quindi mettiamo che incassi 10000 <a style='text-decoration: none; border-bottom: 3px double;' href=
81.208.30.218
solito errore....vi landciate tutti a fa ste pizze quando non le sapete fare....investite..e poi pretendete che vi imparate cosi in un paio di mesi..
Sono i tuoi risparmi di 10 anni? bene...investi andando a fare un bel corso di pizzeria...poi inizi con la tua bella pizzeria piano piano..senza correre...che dici non e meglio? hai aspettato 10 anni di sacrifici per prelevare la pizzeria..ora non puoi apsettare un altro pochetto nel imparare questo mestiere per bene?
Bhe te lo consiglio..noi ci saremo sempre figurati..
Cmq se gia incominci a fare conteggi caro mio..inizi con il piede sbagliato...la pizza e una passione..e un arte...non soccomberla con i soli profitti..mi raccomando..ciao un abbraccio.
87.7.6.183
CIAO
RIPETO IL KONSIGLIO DI PIXIOR..
SE SEI IN AFFIANKAMENTO POTRAI VALUTARE BENE LA MOLE DI LAVORO..
VEDERI GLI INKASSI??
DI SOLITO LA SPESA PER LE MATERIE PRIME E' ALL INCIRCA INTORNO AL 30/35 %
POI KOME DICEVA BENISSIMO PIXIOR.. NN SONO TUTTE LE SPESE KE HAI ELENKATO..
I DUE DIPENDENTI ALMENO 6000 EURO AL MESE..
350 KORRENTE.. HAI IL FORNO A LEGNA.. ALLORA METTI ANKE IL KOSTO DELLA LEGNA..
IMPS INAIL TASSE VARIE KOMUNALI..
IN KE ZONA SEI ??
PUOI AUMENTARE IL FATTURATO ??
HAI POSSIBILITA DI FARE ANKE ALTRI PRODOTTI TIPO FRITTURE BIBITE ECC ECC..
SE VAI AVANTI SOLO KON LA PIZZA DEVI FARE I NUMERI..
VALUTA BENE TUTTE LE VARIE VOCI FATTI AIUTARE DA UN BUON KOMMERCIALISTA.. FAGLI VEDERE I KORRISPETTIVI DELL ATTIVITA' E LE VARIE FATTURE D ACQUISTO..
DA QUI VALUTI SE L ATTIVITA E' PRODUTTIVA O NO..
PARLA KON I VARI FORNITORI.. VEDI KIEDI LORO KOME VANNO LE KOSE SE SONO A POSTO KON I PAGAMENTI..
PENSACI BENE PRIMA DI BUTTARTI NELL IMPRESA..
PREZZO D ACQUISTO = INKASSO - TUTTE LE SPESE = UTILE X 3 ANNI.
DI SOLITO SI KALKOLA KOSI IL VALORE D UNA ATTIVITA?
CIAO
MARIO'S
82.57.6.150
ciao plutone sono max,vorrei aiutarti per il tuo problema. Il costo di una pizza(margherita) e di 1 euro mettendo dentro legna,farina,sale,mozzarella,cartone per pizza e pomodoro. Facendo 2000 pizze al mese il tuo incasso sarà all'incirca di 10000 euro. Secondo me con questa quantità di pizze,riesci a guadagnare per te come un dipendente. Dovresti fare almeno 3500 pizze al mese. Poi il locale di 115 mq è troppo grande,ti serve un locale di 75 mq. Per arrivare a un regime di pizze di 3500 devi avere almeno 4 persone che ti aiutino, cosi riesci a dare al cliente un servizio veloce. Due pizzaioli, un ragazza che ti faccia cassa e una ragazza che ti chiuda le pizze. In questo modo riuscirai a dare un servizio efficente. Se vuoi un vero consiglio inserisci il domicilio,perchè sarà il buisness del domani. Io ho una pizzeria d'asporto e il mio giro di lavoro e di 5000 pizze al mese,lavorando solo 4 ore alla sera. Ti faccio tanti auguri. Se hai bisogno ancora di me scrivimi.
81.208.74.177
caro disperato,
fermati un momento e pensa, ti voglio dire solo alcune cose:
1) da quei numeri che indichi - come ti hanno già detto altri manca sicuramente qualcosa - fatti appunto vedere bene quali sono le spese fsse e non. Guarda che 1 mese o anche di più di affiancamento non basta, serve passione, serve l'amore per quest'arte e tempo per carpirne i segreti e mettere in pratica gli insegnamenti e i consigli che puoi acquisire, questo te lo dice uno che non è un professionista
2) lasciatelo dire - da uno del settore - l'aspetto economico finanziario non è secondario e se non sei ben preparato rischi di buttare al vento una vita di lavoro . Come puoi pensare di aumentare il fatturato se non offri un prodotto di grande qualità? Rischi di incrementare il numero di quei pizzaioli che non fanno parte del forum e che si dibattaono facendo qualcosa che poi si chiama pizza solo perchè c'è la pasta il pomodoro e la mozzarella.
Qui sul puoi trovare moli professionisti, pizzaioli, apppassionati amatori ma soprattutto "uomini" che ti possono aiutare, ma penso che non sia semplice. Mi fa piacere sentirti dire che "sono molto determinato" ma cerca di non farti infinocchiare dai venditori, fatti aiutare da qualcuno
Il Forum è comuque qui
Buon Lavoro
87.14.80.46