Senza fumo può cambiare?
Buon giorno vi raccontò cosa mi è successo e date i un parere,quest'estate ho provato un farina e non mi andava non mi piaceva neanche la pizza ,adesso la sto riprovando da circa un mese e non sembra neanche un po' la farina che avevo provato ,un profumo indescrivibile ,mi faccio dei panetti e li divoro ,adesso però visto che da 3settimane che non fumo più ,può avere cambiato qualcosa nel mio olfatto? Scusate i se la domanda vi sembra un po' stupida ,ma da quest'estate cosa può aver cambiato la mia opinione?
la percezione olfattiva e gustativa è totalmente diversa, tra prima con il fumo e il dopo.
Sono sommelier AIS e per esperienza diretta ho notato la stessa cosa.
Poi magari continua a provare la stessa farina e fai anche prove con altri cibi/ingredienti
M
Sono un fumatore incallito da quando ero ragazzino, ma qualche tempo fa smisi di fumare x circa 2 anni, poi purtroppo ho ripreso.
Cmq già dopo pochi giorni e ancor più dopo qualche settimana, le papille gustative magicamente iniziarono ad aprirsi ed iniziai a conoscere il vero gusto e aroma del cibo, per anni contraffatto e mascherato dal fumo, (ecco perchè spesso chi smette di fumare ingrassa).
Infatti ho preso già 5 kg ,aggiungiamo li agli altri 110 vendi un po' te forse è meglio che ricominci ,hahaha
ma che domandi fai su1produzione alimentare che dici di conoscere?dichiarata davanti a qualunque stato nel mondo non darai mica da mangiare le tue prove culinarie?