secondo voi???
Salve a tutti cari colleghi e non.... sono un ragazzo di 31 anni con 2 passioni: la pizza e la moto. Visto che con la seconda nn ci campo (anzi...) vi scrivo per chiedere un consiglio a chi, come me, con la pizza ci lavora. Vengo al dunque: io e mia moglie gestiamo da un anno e mezzo una piccola pizzeria-rosticceria, è su una piazza e il prodotto che facciamo piace molto alla clientela. Il mio sogno è quello di mettere a sedere le persone a tavola in modo da lavorare discretamente anche in inverno,si realizza questo mese quando il locale al lato si libera e sarebbe a mia disposizione per fare una sala di 65 mq. Il proprietario del locale a disposizione chiede 600 euri al mese, che uniti ai 700 che già pago diventerebbe un affitto consistente. Aiutatemi a capire se è una cosa da considerare o meno, visto i tempi che corrono. Chiedetemi qualsiasi cosa se nn sono stato chiaro...Grazie.
62.98.11.46
Ciao mi sono appena iscritto e spero di poterti aiutare nella decisione. Io ho da 15 anni un'attività un pò particolare perchè offro molti prodotti diversi dalla pizza alle piadine e tanto altro ancora. Ho iniziato anch'io con un piccolo locale solo per asporto ma se non avessi fatto il salto di qualità e mi fossi ampliato a fianco e poi con un giardino estivo ed invernale forse non sarei ancora presente dopo 15 anni. Non aver paura e se già il lavoro va bene forse il fatto che si sia liberato un locale a fianco è solo un segno che ti suggerisce di ampliarti. Fai però attenzione prima di fare il contratto che tu possa mettere dei posti a sedere in una unità locale diversa da quella attuale e con la stessa licenza di ristorazione o quant'altro il comune ti richiede. SE posso aiutarti con altri dettagli mi puoi contattare su www.piadinomania.com o via email a piadinomania@gmail.com sarò lieto di darti tutte le informazioni che posso per agevolarti in questa evoluzione e senza false modestie ho anni di esperienza nella promozione del mio locale in una città molto spenta. Ciao e in bocca al lupo
109.113.7.233
ciao io è da quasi 14 anni che ho una pizzeria da asporto, qualche anno fà si era liberato il locale a fianco ed essendo dello stesso proprietario del mio locale mi era stato proposto di prenderlo in affitto e aprire una porta, in questo modo potevo usare il bagno del nuovo locale per i clienti e mettere qualche tavolo. però ho lasciato perdere, penso che o si fà un locale come si deve o è meglio fare solo asporto. adesso il locale a fianco si libera di nuovo e non penso di prenderlo, anche perchè non voglio avere problemi con i condomini sopra e non ho intenzione di cambiare orari. nella parte negozio ho comunque già 30mq con mensole e sgabelli e volendo ci starebbero anche 3-4 tavolini ma difficilmente capita che qualcuno deve mangiare in piedi.
78.134.87.148
Caro Fabio, sono Roberto di Gorizia
Da 15 anni gestisco una piadinomania
creo tantissimi prodotti inventati da me e faccio anche delle ottime pizze.
Paso al dunque, il mio consiglio è che se pensi che ci sia possibilità di lavorare moltoi di più prendi pure il locale. Ma se questo ampliamento prevede l'assunzione anche di personale allora pensaci bene.
Se riesci a gestire l'ampliamento senza modificare la struttura degli operatori meglio. In ogni caso di consiglio di ampliare senza modificare troppo quello che fino adesso è stato il segreto del vostro successo.Deve essere un ampliamento non un'altra attività.
Guarda il mio blog restiamo in contatto avrò il piacere di darti sempre qualche consiglio magari potrebbe nascere una collaborazione..
www.pidinomania.com
Cari saluti Roberto
151.47.59.33
ciao Fabio, non sono 15 anni che faccio questo lavoro.... però ti rispondo ugualmente.....
io avevo una pizzeria da asporto e ho deciso di apripre una pizzeria tradizionale con tavoli e anche le sedie.....
ti descrivo i pro:
1) ho coronato un sogno che ho sempre avuto
2) incassi maggiori
3) soddisfazioni migliori perchè se è buona te lo dicono subito...
passo a elencarti i contro:
1) spese INFINITE
2) non ho tempo per andare al gabinetto
3) orde di rappresentanti che ti aspettano.....
4) zero ore per farmi i cavoli miei... (questo è il peggiore)
5) problemi infiniti con i dipendenti
6) sempre in bolletta
7) maggiori controlli e maggiori sanzioni
8) devi pur mettere una straccia di cucina... e chi ci metti ???
spero di essere stato chiaro, se lo fai per orgoglio personale allora vale la pena, se lo fai per fare cassa (ti rimane di più adesso)
io mi sentirei di sconsigliarti di fare questo passo, ma chi te lo fà fare ??? non hai più tempo per niente e nessuno.
Paolo
79.29.114.139