Forum

Notifiche
Cancella tutti

se un pizzaiolo costa 2000 euro quanti sono i contributi

(@-3597)
Membro Registered

sto per aprire un ristorante pizzeria, ho già accordi con un bravo pizzaiolo con esperienza che mi ha chiesto 2000 euro mensili. Prima di chiedere alla mia consulente del lavoro vorrei capire qual è il contratto migliore secondo voi e complessivamente quali possono essere i costi (CONTRIBUTI COMPRESI), riuscite a darmi qualche riferimento? 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 28/06/2011 18:02
(@paolo-bosio)
Membro Registered

il costo di un dipendente è il 105% di quello che prende ovvero ti costa circa 50 mila euro l'anno, poi c'è il costo del pizzaiolo che sostituisce il tuo pizzaiolo quando và in ferie sono ancora circa 8/10 mila euro l'anno......

poi ci sono i pasti (2 al giorno) 10 € al giorno sono ancora 3650 euro l'anno

poi c'è quello che beve mettiamo che il tuo non beva la birra sono ancora almeno 700 euro l'anno

totale circa 65 mila euro l'anno......

e prega che ti faccia almeno 10 ore al giorno.......

auguri

Paolo

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/06/2011 01:28
(@-3597)
Membro Registered

ti ringrazio per lo scrupolo, effettivamente al discorso dei pasti non avevo pensato ma sono da considerare.

Ed ora una domanda particolare: se dovessi valutare un pizzaiolo dal suo curriculum e da un paio di domande, cosa gli chiederesti o cosa vorresti vedere?  

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 30/06/2011 15:38
(@paolo-bosio)
Membro Registered

altro che un paio... le domande da fare sono mille.....

primo se fuma.....

secondo gli orari ben chiari....

terzo spiegare che non è un gallo nel pollaio...... cioè se c'è da buttare lo sporco che sia ben chiaro che lui non è esente da quella mansione...

quarto spiegare che lui è un dipendente non un familiare o un amico....

quinto non è lui il titolare.. cioè se il titolare gli ordina un lavoro che và contro le sue idee imprenditoriali chiarire subito che se non lo fà, è libero di pigliare la porta e fare la strada in senso contrario a quando si entra.....

sesto se le azioni sono diverse da quelle da lui lodate, e in base a esse ha richiesto i due mila al mese, idem come sopra..... ARIA...

e ultimo ma non ultimo spiegare che, per rispetto verso tutti, prima di prendere qualcosa lo deve chiedere......

durante il lavoro si beve solo acqua......

queste sono le prime esigenze da sottolineare.....

Paolo

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/06/2011 22:20
(@stefano-cappitelli)
Membro Registered

Fatti non pugnette!!!!!!!

grande Paolo!!!!

...il 13 mica farai lavorare pure me....

Ciao

COPPI

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/07/2011 07:24
(@mastopizza)
Membro Registered

Ciao Paolo...da come scrivi sembri piu un dittatore che un imprenditore...mi trovo daccordo a dover essere chiari con il proprio personale ma nn in questi toni...ricordati che è soprattutto il dipendente che spesso trova nel proprio posto di lavoro orari e mansioni ed altro che nn erano quelli accordati, e senza un euro di retribuzione...quindi se magari si è un pò piu elastici sicuramente si avranno dei vantaggi....

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/07/2011 07:44
(@-3597)
Membro Registered

invece trovo che le indicazioni di Paolo siano quelle di uno che "ne ha viste" quindi direi molto molto utili... anche io sono per mettere in chiaro le cose da subito come dice il buon proverbio del nonno "Patti chiari amicizia lunga..." grazie Paolo. 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/07/2011 14:40
(@paolo-bosio)
Membro Registered

mi ricordo una volta un dipendente "scherzando" mi ha chiesto: "ma noi che non fumiamo, quindi non facciamo pause, perchè prendiamo tanto come quelli che si fermano a fumare ???"

tu masto cosa gli avresti risposto ?

Paolo

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/07/2011 22:02
(@-3597)
Membro Registered

effettivamente è un po' vero, la sigaretta "scandisce" il tempo di pausa.

Non so cosa avrei risposto, però effettivamente darei un limite di sigarette. Se non riesci a stare senza più di una/due sigarette per il tempo di lavoro, per quello che mi riguarda, sceglierei altro pizzaiolo. 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/07/2011 14:04
(@-3891)
Membro Registered

non sapevo come creare un forum è faccio questa domanda quà, non me ne vogliate.

E' possibile produrre e vendere, in UN LABORATORIO CON VENDITA DIRETTA, brownies, biscotti ed altri prodotti da forno, SENZA CHE IL LOCALE abbia la canna fumaria?
non parlo di prodotti congelati, ma prodotti fatti sul posto per poi cuocerli al forno.

per bevande tipo cappuccino, c'è bisogno della canna fumaria?

per piac rispondetemi quà renenzio@yahoo.com

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/07/2011 21:43
(@-3891)
Membro Registered

non sapevo come creare un forum è faccio questa domanda quà, non me ne vogliate.

E' possibile produrre e vendere, in UN LABORATORIO CON VENDITA DIRETTA, brownies, biscotti ed altri prodotti da forno, SENZA CHE IL LOCALE abbia la canna fumaria?
non parlo di prodotti congelati, ma prodotti fatti sul posto per poi cuocerli al forno.

RispondiCitazione
(@-3891)
Membro Registered

RispondiCitazione
(@-3891)
Membro Registered

RispondiCitazione
(@-3891)
Membro Registered

RispondiCitazione
Condividi:
Translate »