Forum

Notifiche
Cancella tutti

Ristoranti,Pizzerie in Olanda Lavoro

Pagina 1 / 2
(@luca-meloni)
Membro Registered

Questo messaggio non offre lavoro,ma consiglia a tutti i Cuochi e Pizzaioli,generici,camerieri/e Italiani,di non provare e/o cercare lavoro in Olanda,perche tutti i ristoranti che ci sono,cercano personale continuamente,promettono di tutto per farti partire(contratto, grande stipendio,casa)e poi ti ritrovi quasi in mezzo alla strada.Sconsiglio in particolare tutti i ristoranti Italiani di Rotterdam,Den Hagg,Utrecht e paesi vicino a questi,perche sono tutti falsi,poiche ti ritrovi in mezzo a colleghi inesperti di tutto il mondo(Turchi,marocchini,africani,cinesi)che non sanno toccare un coltello,ma vengono pagati 4/5 euro a ora,e se ce poco lavoro ti mandano a casa(sub-affittata dal datore di lavoro).I ristoranti Esclusivi Italiani in Rotterdam,non sono altro che ristoranti di bassa qualita,spacciandola per alta,cercando di fregare il cliente con una bottiglia di vino Italiano originale ,e magari non e altro che Lambrusco ( 4 euro al bicchiere o 30 la bottiglia).Ma ci sono anche quelli che ti vendono una Pizza margherita 12euro e una porzione di Lasagna 15.Per i ragazzi giovani che vogliono fare un esperienza di lavoro in Olanda,non aspettatevi un grande stipendio,perche siete pagati (e sfruttati) in base all eta e alle capacita(praticamente non sarete mai bravi!!).Lasciate un commento se volete... e Credetemi.......
I RISTORANTI ITALIANI IN OLANDA SONO TUTTI UNA FREGATURA!!
80.57.209.187

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/10/2009 16:23
(@erminio-schiavi-2)
Membro Registered

ma chissaperche tutti ci vanno in olanda forse per altro [28]  [26]  [31]
84.75.32.130

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2009 16:33
(@amedeo)
Membro Registered

ciao.io penso che gli annunci come il tuo se non riportate da fonti certe,siano tutti da eliminare;e' sbagliato scrivere come scrivi, perche' magari ti sei trovato male solo tu oppure NON TI SEI AMBIENTATO,in una civilta' multietnica e multirazziale avanzata come l'olanda;spero proprio che la redazione cancelli il tuo post, perche' post come questi, provocano solo discussioni inutili e tensioni fra i membri vecchi e nuovi;comunque e' una mia  personalissima opinione e comunque te ne puoi fare sempre una ragione.auguri.(EPPOI COMUNQUE QUANDO SI DENUNCIA UNA SITUAZIONE,CI SI PRESENTA CON UN NOME DI BATTESIMO;perche' le calunnie, le falsita' nascoste dietro a un nome finto, tali rimangono).palle.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2009 16:41
(@luis-farigu-amartey)
Membro Registered

bravo amedeo
a me sembra , che pur di non far il nome della pizzeria in cui forse avra lavorato, consiglia di non andare in mezza olanda.
saluti
rita



84.141.119.8

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2009 16:49
(@giorgio-stella)
Membro Registered

[24]
Forse non ha trovato il locale di suo gusto!!!!

[18] ..giorgio-ffm<br><font color=#FFFFCC>79.255.10.139</font>

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2009 16:49
(@amedeo)
Membro Registered

ciao a tutti.dico solo una cosa: l'olanda ha la piu' alta percentuale di musei, biblioteche ,pinacoteche e gallerie d'arte in percentuale sulla popolazione al mondo;neanche firenze roma torino liverpool dresda salisburgo vienna, cito solo pochi esempi,hanno i medesimi eguali, eppure sono citta' antichissime;DRESDA,e' stata ricostruita tale e uguale a come era prima del bombardamento che la rase TOTALMENTE al suolo.il livello di intellettuali che c'e' in olanda non e' secondo a nessuna altra nazione al mondo.i casi di estremismo religioso avvenuti in olanda negli ultimi 2/3/4 anni, non hanno minimamente scalfito, la voglia di convivere tra razze e religioni diverse; nella classica pizzeria in centro amsterdam, si puo' trovare  a mangiare 50 persone di nazioni e religioni diverse, piu' ancora che in londra centro(che comunque londra conta sempre oltre 16/18 milioni di persone,.dunque quello che scrive bakker, e mi dispiace, ma forse tutta la discussione sara' cancellata.ma perche' scrivere post del genere?e' proprio da poverini!ciao a tutti.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2009 17:01
(@ziogerry)
Membro Registered

[13]  azz..  proprio ieri mio figlio è andato a lavorare in Olanda, la città si chiama  Breda  se non erro, è piuttosto vicina a Rotterdam.
Oggi ha iniziato, deve fare le pizze e l aiuto cuoco, ha specificato che non è esperto, quì ora sicuramente mi beccherò diverse critiche, purtroppo prima non ha mai voluto saperne, si è convinto solo ultimamente.  Il signore che la contattato ha detto che gli andava bene e che avrebbe provveduto lui a insegnargli il suo metodo, a sentirlo parlare -col viva voce- sembrava un tipo tranquillo ora si vedrà,    avremo aggiornamenti in tempo reale.
non sono daccordo sul fatto di cancellare questi post, se qualcuno ha avuto brutte esperienze o x sua incapacità, oppure perkè realmente ha ragione è giusto che circoli l informazione, sarà poi chi è interessato ad andarci a valutare prima le sue reali capacità e a comportarsi di conseguenza, meglio ancora se intervenisse qualche  titolare di quelle parti,  così le campane si ascolterebbero in coppia saluti.
151.56.17.180

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2009 20:17
(@giorgio-stella)
Membro Registered


Ziogerry,
tutte le esperienze sono buone e si può trovare gente giusta e sbagliata...ovunque...anche in Italia!!!

Salutoni da Francoforte.

giorgio-ffm
79.255.10.139

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2009 21:58
(@pinos58)
Membro Registered

sono d'accordo nessuna censura ...............pero' le esperienze bisogna raccontarle bene ed avere il coraggio di fare nomi e cognomi e non di sparare nel mucchio !!! troppo facile !!!! in questa maniera i titolari bravi che rispettano i patti vengono screditati da un collaboratore di cui non sappiamo niente o quasi !!! anzi no sappiamo solo quello che ci vuol far sapree lui e cioe' .............schifo schifo schifo !!! non va bene quando si parla si deve poter parlare in 2 e cioe' i protagonisti della diatriba il Pizzaiolo ed il Titolare coinvolto !!!! e chi ti dice che il Pizzaiolo la conta giusta??? chi ti dice che appena arrivato aveva tanta voglia e poi dopo poco ha cambiato idea x tanti motivi , non abituato allo stress non da lavoro ma da novita' ( nuova citta', linge non conosciute , affetti lontani ecc ecc ) ??????? gurada che è gia' successo in questo forum che qualche pizzaiolo insoddisfatto parlasse mle del locale in Spagna ( se non sbaglio ) e che il giorno dopo il Titolare dove era stato intervenissse sul forum chiedendo spiegazioni ( sosteneva di averlo pagato ecc ecc ) ; non è facile fidarsi di chi non fa nomi e cognomi ma usa il forum per infangare una nazione intera !!!! io non lo farei !!! saluti
151.67.90.207

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2009 23:56
(@fabio-scisciola)
Membro Registered

Di politiche aziendali e promesse come le hai descritte tu, ne ho viste tante,
Italia, Spagna, Germania, ovunque.
ma è inutile giudicare la nazione, la città, il locale.
Consiglio? lavoro ben retribuito, previdenza economica, apertura di un tuo locale, esperienza imprenditoriale, e forse allora potresti giudicare.
Ciao. [42]  [37]
217.201.74.248

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2009 23:58
(@valter-bon)
Membro Registered

bah... sinceramente dal mio canto non posso parlare male dell'olanda anche se ho lavorato tempo fa sia ad amsterdam che a rotterdam.
mi sono trovato bene come da altre parti dell'europa sia come pizzeria che come cucina italiana.
certo in olanda ci sono problemi come da tanto tempo con altre razze ma si vive bene  cercando di stare attenti a non cadere in qualche ristorante che si identifica come italiano ma in verita e' gestito da turchi.
purtroppo ora anche in olanda le cose sono diverse da qualche anno fa,ma non so dove non sono cambiate le cose nel mondo..
paese che vai .....
comunque tutto il mondo e' paese..
saluti. [42]
151.48.60.187

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/10/2009 00:19
(@ninop68)
Membro Registered

carissimo Pizzabaker,,,il mondo e' pieno di fregature  io vivo in spagna  sai tu quante fregature ho dovuto prendere ,
piuttosto bisonga essere coerenti e cercare di saltare i fossicomemeglio si puo',,
oggi io ho un locale mio  ma ti posso garantire che non potrei mai dire che tutti i napoletani o tutti i bergamaschi son dei buonanulla  sfaticati(come esempio potevo dire toscani eecccecc  )
quindi semplice il discorso  quando una persona ha la coscienza pulita e in cuor suo sa di cosa puo essere capace e' importante trovare una giusta collocazione ,,per esprimersi al meglio ,,,
poi le fregature  possono illuminare anche alcune nostre lacune professionali e di manager di noi stessi
meditate gente ,,,,,,,,,,,,,,
e auguri a tutti
Nino  Peres
95.18.22.241

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/10/2009 01:35
(@luca-meloni)
Membro Registered

[29] ,,,,,forse nn avete capito niente del messaggio......Se dovessi fare i nomi dei ristoranti e pizzerie che ci sono,scriverei un libro...Ho 35 anni e sono un cuoco che lavora in un ristorante Francese qua in Olanda e ho visto da fuori tutto quello che ho scritto...nn e un mio problema..ho soltanto un po di cuore per la cucina italiana....Per Amedeo.....il poverino non sono io,ma sono tutti quelli che cercano fortuna qua e  si trovano in questa situazione...se puoi fatti una vacanzina qua e guarda,sempre se conosci un po la ristorazione,la differenza dei nostri ristoranti e gli altri,e poi ti faccio vedere cosa ho scritto! ....Non centra niente il discorso che hai fatto nel secondo messaggio,,quelle sono altre caratteristiche dell Olanda...Da tutte le parti ci son questi problemi,ma non come in OLANDA...
Vedere per credere [31]                  [42]
80.57.209.187

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 22/10/2009 10:07
(@luca-meloni)
Membro Registered

Caro Nino....Io medito sempre anche se ,ripeto, non e una mia esperienza,ma cosa faresti se ti trovassi dipendente di un Ristorante ,e tutto quella esperienza che hai(facciamo cuoco),ti viene stra/cambiata dalla mancanza di professionalita e dagli ingredienti che ti portano(sono arrivato a vedere una pasta alla carbonara con pancetta e ''panna''...una vergogna),poi tutti gli altri problemi avvengono quando un datore di lavoro non e sincero con il dipendente,ma se fosse il contrario,il principale lo dovrebbe licenziare o avere  la pazienza di farlo integrare,senza farlo scoppiare o comandare a bacchetta.Questo e quello che posso raccontare perche ho visto......Ciaooo [28]
80.57.209.187

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 22/10/2009 10:24
(@ziogerry)
Membro Registered

ciao  a tutti  x Giorgio  indubbiamente le esperienze si devono fare, positive o no che siano, circa un paio di anni in Germania se li è fatti, ora hà voluto cambiare, unico mio piccolo forse ingiustificato rammarico non averlo potuto preparare a dovere x ciò che è andato a fare, vorrà dire che dovrà davvero metterci tanto di suo, ha 24 anni e ancora una vita davanti, grazie cmq. di tutto.      [41]
x Pizzabakker x tutti, i tanti punti che hai citato che secondo te non vanno bene, secondo il mio parere -e non solo- sono un pò mondiali, ormai la multietnicità con tutti i benefici e negatività che si porta è presente in tutti gli stati del mondo. una volta eravamo noi Europei i colonizzatori, oggi siamo terra di conquista, queste persone ormai sono quà e qualcosa la devono fare, mentre noi puntiamo al meglio loro si accontentano anche del peggio pur di riempire lo stomaco, -magari facessero tutti così invece di fare cose peggiori.. purtroppo penalizzano tante categorie,  abbiamo avuto i periodi di vacche grasse, ora purtroppo stiamo in quello delle magre.    cmq. sono sempre convinto di una cosa, chi vale alla fine sopravvive sempre e l esempio sei tù, ne parli male sconsigli gli altri però ci vivi e lavori.
A prop. non è un pò contraddittorio?    [4]
Poi chi va in giro è sempre gente giovane non sposata, mette davanti prima il divertimento, e l Olanda se non sbaglio è meta amita proprio x quello, poi i soldi, poco gliene importa se mettono la panna sulla carbonara, se i Turchi fanno le pizze, oppure magari qualche un asiatico cucinerà l anatra all arancia.  ora cè un pò di pace quà, fino a pochi mesi fà cè stata una vera guerra frà qualcuno del forum e ristoratori Italiani in Germania, sempre x gli stessi motivi.  x concludere i rischi fregature sono in agguato ovunque anche dove meno te lo aspetti saluti.
151.56.26.103

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/10/2009 21:02
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »