Forum

Notifiche
Cancella tutti

Rilevare pizzeria già avviata

(@-1901)
Membro Registered

Ciao ragazzi!intanto volevo complimentarmi per il forum ben strutturato!

Ho provato a cercare nelle categorie prima di aprire questo post,ma non ho trovato come fare,scusate 🙁

Ora spiego: ho visto che in zona dove abito io cedono una pizzeria da asporto,perchè il titolare,che conosco un pò (nonchè anche pizzaiolo della stessa pizzaria) la vende perchè si vuole avvicinare di più a dove abita lui (circa 20km da qua).

Il costo di vendita è di 30mila euro,e le pizze fatte vanno dalle 500 alle 550 settimanali. Ho provato a fare una media del prezzo delle pizze,e ognuna costa 6euro,e con 500 pizze alla settimana siamo sui 12mila euro al mese,144mila all'anno. Ovviamente sono stato "basso",perchè poi ci sono le maxi,integrali,battute e al kamut che costano di più!

L'affitto è di 700 euro,e dentro lavora il titolare (nonchè pizzaiolo),aiuto pizzaiolo e "fattorino",che questi lavorano dal martedì alla domenica (l'aiuto pizzaiolo e il fattorino arrivano alle 18:30 fino le 21:30)!

Il venerdì,sabato e domenica, in totale sono in: pizzaiolo (nonchè titolare),aiuto pizzaiolo,2 "fattorini" e una ragazza che prende gli oridni in cassa e alla sala! Spesso la ragazza che prende gli ordini lavora circa 2 ore,dalle 19 alle 21!

La mia domanda è: secondo voi,conviene rilevare questa pizzeria?e quanto mi resterebbe di NETTO al mese in tasca? Ovviamente con un affiancamento iniziale del titoloare per qualche mese che mi insegni a fare le pizze,così poi da fare io il pizzaiolo all'interno.

Scusate se ho scritto tanto,ma ho voluto scrivere bene i dettagli 😀

Citazione
Topic starter Pubblicato : 01/11/2017 16:33
(@ettore-redelnord)
Membro Registered

Inquadra meglio la situazione, te vuoi diventare imprenditore o fare pizze?

Sono cose differenti e richiedono una bella preparazione. Ho visto personalmente tante persone aprire e schiantarsi... magari rimani a galla, ma se devi investire tempo e denaro lo devi fare in ottica di "conquistare il mondo" non "mi acquisto un posto fisso".

Io ti consiglio di studiarti un po' di marketing e vendita. Dai migliori possibilmente e le cose saranno molto chiare.

Già avventurarsi senza aver la sicurezza che andrà tutto non bene, ma benissimo, è un bel monito.

dai ciao

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/11/2017 17:09
(@-1902)
Membro Registered

Sono completamente d'accordo con Ettoredelnord. Questo però non vuol dire che non devi valutare di prendere l'attività in questione, vuol dire solo che devi avere l'ottica di rimboccarti le maniche e farla davvero andare bene sin dall'inizio. E molta buona volontà e persistenza dopo averla avviata.

Considera nei calcoli che fai che poi di quello che rimane, tolte le spese, lo stato si porta via circa il 50% in tasse (correggetemi se non è così). Quindi se, per ipotesi incassi 100 e tolte le spese ti rimangono 60 su quei 60 ci paghi 30 di tasse. Quindi in tasca ti rimangono 30.

Rapporta il tutto ai guadagni che hai calcolato.

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/11/2017 16:26
Condividi:
Translate »