QUANTI PEZZI???
Salve a tutti! Lavoro da quasi 20 anni con teglia 40x60 e taglio 12 pezzi per teglia. Il pezzo non è grandissimo ma per 20 anni è andato sempre bene a tutti anche perché questi erano i prezzi.: Margherita 1 euro, farcita calda 1,30, bianca cipolla e rosmarino 0,70 centesimi. Ora con la crisi che c'è vorrei tagliare invece che 12 pezzi per teglia, 10 pezzi. Quindi fare il pezzo più grande e lasciare il prezzo invariato! Cosa mi consigliate??? Faccio bene e può essere una buona strategia oppure farò un FLOP??? Grazie mille!! Vi aspetto!!!....
[quote=MarcoDiGiacomo]Salve a tutti! Lavoro da quasi 20 anni con teglia 40x60 e taglio 12 pezzi per teglia. Il pezzo non è grandissimo ma per 20 anni è andato sempre bene a tutti anche perché questi erano i prezzi.: Margherita 1 euro, farcita calda 1,30, bianca cipolla e rosmarino 0,70 centesimi. Ora con la crisi che c'è vorrei tagliare invece che 12 pezzi per teglia, 10 pezzi. Quindi fare il pezzo più grande e lasciare il prezzo invariato! Cosa mi consigliate??? Faccio bene e può essere una buona strategia oppure farò un FLOP??? Grazie mille!! Vi aspetto!!!....
Nemmano se ne accorgeranno,e se si accorgeranno,ti diranno chè sempre troppo poca,quindi,io non toccherei proprio nulla,magari,inventati,ogni giorno della settimana,una pizza in promo,esempio 2 pezzi al prezzo di uno,oggi con patate,domani con cipolle dopodomani bianca,poi rossa,ma cmq,solo pizze economiche,e mai i cavalli di battaglia come margherita,oppure quelle costose e pregiate,questo sistema,si noterà,e qualcosa ti porterà,ma non certamente l'altro.
Non fare ciò di cui ti puoi pentire dopo ,non sarà perché fai il pezzo più grande ( anche se di poco ) che avrai la coda fuori .e scusa vender la a peso ?dalle mie parti quelle pizzerie che fanno teglia la vendono dai 11 euro al kg .
20 anni ma non avevi aperto un paio di anni fa'??
[quote=n.p.C]
20 anni ma non avevi aperto un paio di anni fa'??
Si si avevo aperto 3 anni fa un nuovo punto!!! Per 17 anni ho lavorato dai miei zii che hanno ancora una pizzeria. Purtroppo l'esperienza si fa quando si lavora da soli e sulla propria pelle.... Fino a quando non ci passi personalmente, tante cose non si capiscono... 😉
[quote=scott]Non fare ciò di cui ti puoi pentire dopo ,non sarà perché fai il pezzo più grande ( anche se di poco ) che avrai la coda fuori .e scusa vender la a peso ?dalle mie parti quelle pizzerie che fanno teglia la vendono dai 11 euro al kg .
Ho tramandato lo stesso metodo di lavoro di 20 anni che ha sempre pagato.... Senza peso perchè la gente da me viene con i soldi contati e sa' che con 10 euro prende 10 pezzi... ecco perchè non voglio pesarla e poi penso che si perde anche un po' di tempo.... che dici??
Quindi non toccherò niente... Avevo pensato questo perché' la pizzeria vicina a me fa la pizza rotonda e con 1 euro ti dà un bello spicchio di pizza margherita. Cioè una rotonda da 35 cm la divide in 4 bei pezzoni..
Ciao, secondo me dovresti controllare la tua concorrenza, tipo che se c'è la fila fuori secondo me dovresti fare qualcosa... La pizza che vende, si magari sono pezzoni ma se sono sottilissimi... stiamo li. Quante teglie riesci a vendere in una giornata diciamo normale, feriale... Se hai visto un calo drastico non è un segnale positivo.... Aumentare la dimensione come hanno detto sopra forse non se ne accorgerebbero neanche ma la promozione, la pizza della settimana, la giornata prendi 2 paghi 1, una fidelity card da dare ai clienti affezionati...Una delle strategie più vecchie ma sempre attuale è il passaparola dei clienti soddisfatti... Occhio che funziona anche per quelli insoddisfatti ma al contrario!!!!
In bocca al lupo!
Si ma i ragazzi non capiscono che il pezzone di pizza pesa anche meno di un mio trancio... Non c'è fila di fuori in quella pizzeria ma i ragazzi di 20 anni vanno tutti li e io perdo le due ore di lavoro pomeridiano... Diciamo la merenda... Ho visto un calo di lavoro ma penso dovuto dal tempo climatico dal mese di novembre e dalla crisi in generale... Durante i giorni feriali riesco a fare 25/30 teglie ma non sempre... Penserò ad una fidelity card... Ma anche qui bisogna stare attenti alla finanza perché la pizza non si può regalare ...
Non penso che avrai problemi con la card, con la finanza.... Un discorso tipo ogni pezzo equivale ad 1 punto a X punti gli regali un pezzo, due pezzi + bibita, UNA TEGLIA!!!!
Magari margherita... non penso una bresaola, rucola e grana...
Uno di quei cavalletti messi all'esterno, che si vedono specialmente all'estero a lavagnetta con un'offerta, penso anche per curiosità qualcuno un'affacciata se la fa....
Almeno con me funziona.... Basta che non fai come a quello che una volta vedo fuori l'offerta allettante, entro e la pizza... per tagliarla li serviva la fiamma ossidrica.... Il tipo non si è scomposto neanche un po'... L'offerta era tipo 8 pezzi di pizza, mista, a 5 euro. Mai più messo piede li!!!!