Forum

Notifications
Clear all

quando i dipendenti fanno le caXXate...

(@censin)
Member Registered

ciao la ragazza che da una mano in cucina non ha chiuso bene il freezer e questa mattina ho trovato tutto scongelato e bagnato dal ghiaccio che si è sciolto ,risultato ?ho buttato almeno cento euro di prodotto che faccio devo farlo pagare ?anche se è pasqua sono molto incaxxato.
87.12.45.8

Quote
Topic starter Posted : 12/04/2009 23:44
(@notte)
Member Registered

ciao buona pasqua. io di solito prima di andare via dal locale mi faccio una ispezzione dei frichi e del locale [31]
87.13.253.210

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 00:33
(@giuseppe-conti)
Member Registered

Caro censin se dovessi dare un calcio ad ogni menefreghismo dei miei operai, dovrei cambiare un paio di scarpe a settimana........sai come si dice : chi fa da sè fa per tre! P.S. Auguri
84.222.154.80

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 00:35
 dida
(@dida)
Member Registered

io gli darei ripagare solo la metá,in modo da farli capire che si é grave ma te ai comprensione per chi lavora.si puo sbagliare tutti1volta.
213.161.85.103

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 01:49
(@andrea-morini)
Member Registered

un consiglio lascia perdere e metti questo episodio nel cassetto sono sicuro lo tirerai fuori al  momento opportuno in tuo favore

79.9.56.78

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 01:58
(@alexky71-cammarano)
Member Registered

perchè buttarlo?non sarà andato a male di già,perchè comunque stava al fresco.
tieni in frigo per un paio di giorni oppure cucinalo offrendolo ai clienti e il resto mangiatevelo.su dai è solo un piccolo incidente di percorso (siamo un pò buoni),anche se devo dire che capisco in pieno il tuo mal'umore perchè è capitato anche a me la stessa cosa e con i tempi che corrono dispiace un pò.

B U O N A    P A S Q U A  A  T U T T I.
[31]
151.82.24.46

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 02:11
(@londonpizza)
Member Registered


lascia stare di sicuro il dipendente  sa di aver fatto una caxxata
non infierire perdonalo, di sicuro sia tu che lui avete inparato qualche cosa
da tutto cio'
fargli pagare i danni sarebbe inopportuno tieni presente che un dipendente
se vuole puo farti perdere molto piu' di 100 euro se alimenti in lui sentimenti
di vendetta
auguroni
da
london


p.s.

Secondo me e un segno,tieni gli occhi bene aperti in questo periodo nulla avviene per caso.
83.211.132.11

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 03:54
(@massy31)
Member Registered

questo he il brutto di essere propietari!!
fai vedere che sei incazz, ma a lei dillo con modo gentili quelo che ti costa il danno !! 
151.49.10.63

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 03:57
(@samuele-murataj)
Member Registered

Ciao  CENSIN  se  ero  al  tuo  posto  io  lascerei  stare  tutti  compiamo dei  errori  non  che  facendola  pagare  che  si  risolve  il  problema  ma  parlandoli  che  la  prossima  volta  non  succedesse  più  che  deve  essere  più responsabile    come  dice  sempre  il  mio  maestro  di  kung fu  la  calma  e  la  virtù  dei  forti  perciò  lascia  perdere  vedrai  che  avrà già  capito  da  solo  che  ha  sbagliato  da  Samuele  buona  pasqua  e  ricordati  che  sei  sempre  grande              [24]  [31]  [31]  [42]  [42]
79.55.46.241

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 06:23
(@censin)
Member Registered

mamma mia quante risposte!!!! , ho scritto questo episodio sul forum per avere un riscontro di idee , io siccome sono una persona di norma tranquilla pensavo infatti di non fargli pagare il danno però avevo la preoccupazione di passare per fesso , ma dopo essermi confrontato con voi ho preso la decisione credo più saggia ,quella di fargli sapere il danno procurato ma di non farla pagare. ciao a tutti buona pasquetta [41]
87.12.45.8

ReplyQuote
Topic starter Posted : 13/04/2009 06:52
(@Anonymous)
Guest

Dipende dal rapporto che il datore di lavoro instaura con i dipendenti.Se ritieni di farle pagare il danno..a mio avviso e meglio che tronchi definitivamente ogni rapporto.Fossi io al suo posto..ti pagherei i 100 euri e te ne provocherei almeno mille di danno celato sotto ogni piccola forma che manco ti immagini.Un dipendente che collabora a dovere..non guarda l'orario che a volte puo'straripare,non si lamenta se una sera manca qualcuno e deve sgobbare il doppio,ha cura dell'attrezzatura in dotazione e se manipola alimenti evita gli sprechi salvaguardando anche la piu'piccola parte di utile,favorendo la crescita del locale e quindi anche propria.Quando quindi accade un incidente,perche'di questo si tratta anche se amputabile a sbadataggine,oppure incuria circoscritta a quel dato momento...ebbene puo'capitare a chiunque.Per la cifra in questione..se la merce acquistata da un fornitore di fiducia..io non avrei problemi una tantum a farmela risarcire dal fornitore medesimo,ad un buon cliente..non si rifiuta mai,fosse stata di entita'superiore..ti consiglio se gia'non l'hai..la postilla inerente al danno che normalmente l'assicurazione del locale ha,e copre.In buona sostanza...se ci tieni e ritieni che la tua dipendente sia per te collaboratrice valente...Dimentica il centone accantonandolo alle mille caxxate che avrai fatto anche tu come tutti del resto.Viceversa....licenziala,un rapporto cosi'in essere e un danno a prescindere.Ciao
87.2.213.232

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 07:01
(@giuseppe-lisi)
Member Registered

Prova ad immaginare quando un titolare fa delle cazzate nei confronti dei dipendenti!!!!!!!!!!
Questo tuo pensiero se messo in atto è una grandissima cazzata...
Sono daccordo con fiocco !!!!!
Un dipendente impara la lezione quando viene ripreso ---
Gli si dice dove ha sbagliato e  gli si chiede di recuperare in impegno e professionalità.
Vedrai sicuramente in futuro il suo impegno a non sbagliare più.
Però se questo continuerà a sbagliare allora e tempo di farti i conti in tasca e prendere le giuste precauzioni..dandogli quello che gli spetta e mandarlo a casa al piu presto.

Questo è il mio punto di vista se mi permetti.
Peppe Lisi
93.146.80.81

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 21:46
(@paolo72)
Member Registered

Ciao Censin.
Secondo me hai preso la decisione giusta, farle capire il danno che ti ha fatto, magari anche farle il cazziatone ma non farle ripagare il danno.
Oltre a essere una cosa antipatica, e a esporti a ritorsioni (davvero il dipendente può fartene tanti di danni, se è indispettito) è anche una cosa vietata dalla legge.
A rigor di legge, il titolare può chiedere il rimborso del danno subito dal dipendente solo se può dimostrare il dolo o la colpa grave.
In pratica deve averlo fatto apposta, e tu devi dimostrare che lo ha fatto apposta.
Lasciando da parte le beghe legali (anche perchè chi vuole il rimborso non fa una vertenza, scala dalla busta paga e amen) ti sei comportato in maniera signorile. Vedrai che la tua dipendente, oltre a stare più attenta, ti stimerà di più.
Saluti e buon lavoro

78.15.190.205

ReplyQuote
Posted : 13/04/2009 23:08
Share:
Translate »