Forum

Notifiche
Cancella tutti

qualcuno mi insegna questo bellissimo mestiere?

(@luigi-bertolini)
Membro Registered

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se l'ho letto molte volte e lo trovo molto interessante e unico nel suo genere.

Vi racconto un po' di me, ho 27 anni e sono di roma e l'anno prossimo mi sposerò con la mia attuale fidanzata che è americana. Il nostro sogno sarebbe andare a vivere da lei e aprire una piccola pizzeria, dato che oltre ad esserne ghiotti ne siamo affascinati nella sua creatività.

E' da circa tre mesi che vado a lavorare gratis in una pizzeria a taglio di un mio amico durante il pomeriggio, ma purtroppo non concludendo molto in quanto spesso il ritmo frenetico delle persone e un po' la sua incapacità nello spiegare le cose (in fondo insegnare è un'arte, no?) e così mi ritrovo con pochissima esperienza in merito. Ho provato anche ad andare di persona in alcune pizzerie ma tutte mi hanno dato la stessa risposta tipo "no co sta crisi figurati se cerchiamo", "no grazie non abbiamo tempo", ecc...e un po' mi demoralizza questa cosa.

Ho pensato anche ai corsi ma fra le spese del matrimonio che sto per sostenere e altre cose non posso proprio e in fondo non credo che in 40 ore sia migliorto di molto rispetto a quello he già so o comunque non sarei utile a qualcuno forse.

La domanda è: c'è qualcuno che mi insegnerebbe bene bene questo mestiere e trasformare la mia passione in un lavoro?

Grazie per il tempo dedicato e scusate se mi sono dilungato molto 🙂
151.50.43.165

Citazione
Topic starter Pubblicato : 12/11/2009 17:18
(@ale-giro)
Membro Registered

Io non sono un pizzaiolo, però oltre a conoscere ovviamente le basi teoriche dell'impasto e della preparazione.... quello che farà di te un bravo pizzaiolo è la pratica, molta pratica.
82.57.161.9

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/11/2009 17:58
(@massy31)
Membro Registered

si pratica ,, e tanta voglia di capire !!
comunque auguri per il matrimonio ,, posso dire che seguendo il forum gia" hai una bella base , se poi ci metti un corso forse he meglio!!
di nuovo auguri  massy !!


151.49.27.153

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/11/2009 20:13
(@giorgio-stella)
Membro Registered


[36]

Piu che da pizzaiolo ti scrivo da imprenditore.

Tu e la tua futura consorte avete volontà e tante idee...ma attenzione che non risulti poi uno scatafascio.

Innanzi tutto investirei su quelle 40 ore, fatto il corso vedrai che quando il tuo amico ti rispiegherà le cose ti risulterà un po piu facile.

Aprire un locale poi non sarà solo sapendo fare le pizze il primo problema, bene se hai un'infarinatura...piu che altro per controllare se il pizzaiolo che assumerai sapra fare il proprio lavoro.

Presumo che all'inizio di tempo da stare davanti al forno ne avrai molto poco!

Comunque, tanti auguri e...figli maschi!!!

Ciao...giorgio-ffm
79.255.19.161

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/11/2009 20:51
Condividi:
Translate »