Forum

Notifiche
Cancella tutti

qual è lo stipendio adeguato per un pizzaiolo con 30 anni di esperienza?

Pagina 2 / 2
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Ciao paolo :
Il fatto che tu abbia venduto la tua creatura al tuo braccio destro sta a significare (per la maggiore ) che hai davvero dato il massimo sia come impegno e sia come professionalità alla tua creatura .
Altrimenti  il tuo ex dipendente sarebbe un emerito co......ne  ..

Al contrario potrebbe significare (se non al tuo braccio destro ma ad uno qualunque) che l'attività fosse in declino gia da un pezzo e tu te ne volevi liberare al piu presto.

Vedi paolo (esperienza vissuta qui nel forum) la tua domanda e stata
posta in un modo sbagliato. Credimi  qui hai a che fare davvero con gente professionista e te ne accorgerai in seguito.
Come ci sono aimè devo dirlo  gente ( pur caratterialmente brava ) che di professionalita del mestiere non capisce una mazza .

Se tu avessi detto:( faccio pizze da 30 anni , sono stato anch'io un titolare .
Qualcuno mi chiede di andare a lavorare con lui perche ni conosce e vorrebbe con me organizzare una nuova attività .
In che modo mi posso proporre al fine di raggiungere soddisfazioni per lui e per me ?.)

Questa domanda avrebbe portato ad un impatto diverso , non avresti permesso a qualcuno di attaccarti ma sopratutto  chi di poca competenza non si sarebbe sognato di prenderti in giro.

Io la vedo in questo modo !!!!!!!!!!!!!!!!!  :::::
prima di parlare di  remunerazione sono abituato a leggere  tra le riga di cio che mette fuori dalla bocca il titolare .
Quale è il desiderio del titolare ? crescere insieme , avere un dipendente che tale sia e rimanga? parlare subito di stipendio? fare tutto e farlo fare a pochi? sa scegliere il personale ? che tipo di  dipendente vuole?.

Tutto questo  al fine di una buona programmazzione incide tantissimo .
Vuole solamente te come professionista o tutto il personale ?.

un'attività cresce con l'impegno di tutti non solo con il tuo.


Ammesso e concesso che il titolare in questine sia il massimo , tu dovresti pensare ( a patto che tu non  debba lavorare per forza perche non puoi campare ) ad un progetto a medio e lungo termine , Mi spiego:
SENZA OROLOGIO AL BRACCIO !!!!!!!!!!!!!!

Io vengo nel tuo locale per 30 giorni vedo la potenzialità e decido facendoti un'offerta.
Tu sai noi tutti del mestiere sappiamo che un'attivita nei primi 30-60 giorni ha una frequenza tale , che in tanti non sapendo del seguito fanno grossisime stronzate ( prendere molto personale ,  fare scorte esagerate di magazzino e magari spendere tanti soldi a cazzate perchè certi di lavorare tantissimo anche in seguito).

Nei primi 30_60 giorni l'affluenza e tale che una persona come te ( che sa e conosce ) dovrebbe avere  già un'idea di cio che il locale potra dare in seguito.

Sicuramente senza abusare e senza fare il mi accontento.

PS:::: non c'è una base da cui partire , devi essere tu a capire cio che il locale ti puo dare ..
ATT.. non quanto il titolare ti puo dare (capito ???)

E' sbagliatissimo accettare stipendi che il tuo settore non potrà mai darti !!

Lo stipendio del pizzaiolo deve venir fuori dagli utili che produce la pizza !
Non da quelli di altri settori (tipo cucina  bar ecc ecc ecc

Tranne se il tuo compito oltre a fare le pizze è anche quello di organizzare e dirigere la cucina o quantaltri settori esistenti all'interno .
Se cosi fose allora anche i 2000 euro sono da rivedere
Perche sono certo ti porteresti sul lavoro il letto per dormire .
OCCHIO:::::: solo cosi si possono chiedere stipendi  fuori dal normale .....



Questo è il mio consiglio.
Collega ............


Peppe Lisi
93.146.123.221

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/05/2010 11:36
(@domenico-federico)
Membro Registered

non ce bisogno di essere professionista della pizza per capire la maleducazione e l'arroganza delle risposte a chi comunque ha dato una propria opinione.Non era un discorso tecnico di pizza, o di fattori imprenditoriali, ma questione umana era! e su questo ognuno ha diritto a dire la propria.Prima di essere professionisti bisogna essere persone. Dal mio punto di vista è imprescindibile. Tutto il resto può essere soggettivo, ma questo credo di no.
saluti
Domenico
87.9.249.198

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/05/2010 11:46
(@fabrizio-marzo)
Membro Registered

Vabbuo'dico la mia,per me..di anni ne sono passati 35 e come l'amico che...al suo segnale ha scatenato l'inferno.. [26] sono un dipendente.Fallito dunque???No,per fortuna felice,anchio in alcuni momenti dell'anno,mi lascio prendere dalla tentazione di rimettermi in proprio e i mezzi non mi mancano,ma...attualmente me ne guardo bene.Vedete..i soldi per me sono veramente la parte piu'fastidiosa di questo meraviglioso mestiere,il mio stato attuale lo vedo come una posizione eccelsa a fronte di una qualita'di vita cui colgo veramente il succo,l'essenza.Occorre mettere sul piatto di una bilancia virtuale,e monetizzare,tutto quel che un pizzaiolo deve espletare se e anche proprietario.Bene,per me deduco che il prezzo da pagare e altissimo e non giustifica a fronte di guadagni maggiori una fatica fisica,ma sopratutto mentale,che opprime e ti conduce a lavorare sempre,anche se a casa e seduto su un divano.La mia arte,mi permette di iniziare 6gg a settimana alle 17,00 e finire alle 23,00,questo significa che ogni giorno possiedo 18 ore di assoluto relax dove coltivo i miei piaceri hobby famiglia e riposo.Avere le chiavi delle saracinesche in tasca,piu'volte provato in passato,significa l'esatto contrario.A natale..a casa in famiglia,a pasqua sul prato,ad agosto 3 settimane,stipendio puntuale e tutto il resto pagato.A fronte di tutto cio'3000-2000-1000 perdono di significato,visto da piu'lati,per me'incide la quantita'di felicita'che avverto,quando mi preparo per andare a lavorare e stare con i miei colleghi amici,piu'mi diverto...e piu'posso tranquillamente scendere di prezzo,il quale e comunque sempre proporzionale a quanto produco,poiche'il capo..deve necessariamente guadagnare piu'soldi di me'visto che conduce una vita sicuramente peggiore della mia.Saluti
79.20.172.163

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/05/2010 13:16
(@erminio-schiavi-2)
Membro Registered

ma quale piedistallo, allora se uno e valido e giusto che sia pagato a dovere, non schiavizato, perche la maggior parte dei titolari piangono piangono, recitano, poi comprano case a destra e sinistra, e macchinoni, e io devo sgobbare per pulire il sedere a loro a 43 anni,ma fammi il piacere,sono stanco di sentire queste minchiate. ma godetevi la vita che e breve invece soldi soldi soldi, poi li spendete per curarvi ,fate un po voi,io me la godo
217.162.179.202

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/05/2010 14:54
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Finalmente un discorso serio,non da strafottente che odia i titolari,ma da persona equilibrata...complimenti Fiocco
87.163.109.53

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/05/2010 16:38
(@erminio-schiavi-2)
Membro Registered

bellini impiccato [35]
217.162.179.202

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/05/2010 16:42
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »