Forum

Notifiche
Cancella tutti

Problematiche aziendali...

(@donmimmos81)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 26/11/2007 07:47
(@angelo-petrone)
Membro Registered

il problema caro pizza per colpa dell'euro è sempre stato argomento di discussione, io la vedo a modo mio, in realtà la causa della crisi sono le finanziarie, ossia, compri oggi e paghi 30 euro al mese, una lavatrice 30 euro, un telefonino 30 euro, un televisore 30 pollici 40  euro al mese, poi non bastano i soldi,  ....le famiglie non ce la fanno ad arrivare alla 3° settimana ecc. ecc.la pizza è cara !!!!!!  tutta politica, è questione di tendenza, perchè se i soldi non ci sono perchè tutti hanno 2 telefonini, computer nuovo e l'altro di scorta , scarpe da 200 euro ??? bisogna attribuire la colpa a qualcosa o qualcuno, adesso è di moda attaccare la pizza.
83.224.207.47

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/11/2007 23:03
(@diodo78)
Membro Registered

amici pizzaioli, prevedo un 2008 di aumenti...
è ora di finirla di regalare le pizze, non esitate ad aumentarle, il 2008 sara' ancor piu'pesante di quest'anno, con tasse sempre maggiori e rincari per i prodotti alimentari!!
non è possibile che per far saltar fuori un guadagno decente si debba fare come minimo  100-120 pizze a sera, non esiste, e chi siamo i piu' scemi??!!

82.56.117.34

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2007 08:31
(@marios-pizza)
Membro Registered

convengo sia kon locullus e sia kon diodo..

perima kosa e'  sbaglòiatissimo  abbassare i prezzi !!
nn esiste sminuire la propria opere i propri prodotti per far numero !
kasomai funziona il kontrario.
trovare si prodotti di qualita'  servizio adeguato a quella qualita' ma anke prezzi adeguati !

diversificare e fidelizzare la klientela...
essere sempre presenti sul mercato con pubblicita' e visibilita'..
come diceva benissimo locullus si fa a meno delle pikkole cose ma spendere 500 euro per la scarpa di marca  .. si trovano i soldi..
lostesso vale per il nostro operato.
anzi diminuire il numero delle pizze fa si ke ci si dediki alla cura e qualita' del prodotto dandogli il giusto valore..
l inkasso aumenta ... forse nn riesci a vederlo nell immediato ma a lungo termine e' una politica ke paga.. e accresce il valore del nostro lokale della nostra attvita''
e della nostra qualita' della vita !

saluti
mario's
87.18.66.243

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2007 08:49
(@fiocco)
Ospite

Le problematiche purtroppo sono molteplici e pesanti,partono da quel che dice Lucullus..ma sono anche molti altri i fattori che generano crisi.La crisi nasce in noi..prima che nel portafoglio..nell'animo,chi ricorda gli anni 60-70-..ricorda il piacere di vivere la vita,l'allegria appena svegli...la famiglia con sani principi,valori..di quelli veri,si andava allo stadio,si riempivano i cinema,le gelaterie,le pizzerie trattorie e ristoranti,per tutte le tasche e per tutti i ceti.Io da osservatore cosa vedo oggi:La sicurezza negli stadi??La mia ultima volta fu'a Buxelles..Juventus Liverpool..39 morti.Per le strade per caso??Vedo bambini di 7 anni rivolgersi in malomodo ai genitori,i quali preferiscono cedere dicendo sempre si..che lottare e far capire il perche'di un no!!Quando i miei genitori mi portavano a mangiar fuori da piccolo..gli occhi mi brillavano e apprezzavo di gusto ogni portata,perche se solo mi azzardavo ad alzarmi dalla sedia o alzare la voce..senza mai aver ricevuto un ceffone...ero terrorizzato solo dallo sguardo di mio padre,dal non comportarmi educatamente.Oggi quando osservo i bambini al tavolo,viziati,strafottenti e maleducati..guardo con pena i genitori..impacciati e presi dalle loro problematiche esistenziali.Ricordo..che con lire 1500...si mangiava benissimo in pizzeria,con 2500 pasto completo in trattoria...mentre il ristorante abbisognava almeno di 10.000 nel portafoglio per poter star tranquilli.Qualche anno fa mi e' capitato di entrare in una trattoria..cosi'diceva l'insegna...dove un antipasto e un secondo con acqua e caffe'...mi e costarono  80 euro!!!Ovunque oggi ti muovi...fai danni al portafogli,e allora ci si attrezza,pc...sky e digitale terrestre,il calore della propria casa,un bel divano..in piena sicurezza,al riparo dalle intemperie,e incidenti di varia natura..e pranzetti e cenette a casa quasi come in un limbo.Ed ecco che risparmiando qua e la'..appena vi e la possibilita'di una settimana da leone...si parte e si spende decisi.Questo e il quotidiano,sono per natura ottimista,ma il futuro continuo a vederlo grigio,il guaio e..che il futuro sono i giovani prima..e poi quei bambini che osservo attonito tutti i giorni!!!!!Saluti
80.183.8.211

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2007 11:21
(@damii)
Membro Registered

Dalle mie parti c'è una pizzeria che non fa una pizza molto buona, però ha delle Cameriere di bella presenza ben corrazzate (come ci piace a fiocco con le tette grosse) con la minigonna simpatiche...


79.0.248.182

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2007 15:03
(@donmimmos81)
Membro Registered

io ho sempre avuto l'idea del tradizionalismo,colleghi vi diro' di piu',la pizza in antichita' era nata come cibo dei piu' poveri,io seguo questa linea con buoni prodotti asfissiando e sempre alla ricerca dei fornitori...tante volte nn vi nascondo che mi faccio molti km x reperire merci a basso costo ma con qualita'.
Alcuni colleghi mi dicono che nn hanno tempo,ma io gli rispondo sempre allo stesso modo:l'attivita' e' fatta di grandi sacrifici...e poi il prezzo basso-e' vero forse 3,70 euro x una margherita con misto bufala e' abbbastanza basso,xro' la soddisfazione dei miei clienti quando entrano a flotte,ordinando pizze a volonta,ma soprattutto il mestiere del pizzaiolo l'ho sempre visto come un mestiere UMILISSIMO e sempre riguardante l'umilta' i piu' umili anche di danaro si devono permettere una prelibatezza simile.....
Poi infine posso dire che anni a dietro ho lavorato in posti al centro di grandi citta' dove una margherita costava i 7,509,00 euro----e questo x l'economia cittadina nn ha percussioni sfavorevoli,poiche' hanno una direzione verso il clienteturista----ciao a tutti
80.104.249.95

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 04/12/2007 20:40
(@angelo-petrone)
Membro Registered

Donmimmo81, forse senza volerlo ha suscitato un vespaio, parlare di problematiche aziendali è un argomento che non finisce mai, peggio del prodotto pizza.
la cosa peggiore sai qual'è ......il sazio non capisce il digiuno.-...
chi ha il locale suo non capisce chi paga l'affitto, anzi gli dice compratelo come ho fatto io, chi paga 300 euro di affitto vende la pizza a 3 euro e non concepisce che a milano (o altro posto) lo stesso spazio costa 4.000 euro, lo accusa semplicemente di vendere la pizza cara a 6  7    8 euro.
Sono pienamente daccordo con te che il lavoro si fa con passione, con sacrificio (non dirlo a me che faccio 80.000 km annui) ma bisogna anche avere soddisfazioni economiche,.
forse qualcuno non condivide, ma a me il semplicemente "bravo" non basta più, specie quando guardo altri settori .
Sai che a me piace scrivere, e dopo aver scritto due libri sulla pizza se inizio a scrivere sulle problematiche aziendali ne scriverei un'enciclopedia.
Ciao

83.211.202.148

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/12/2007 21:03
Condividi:
Translate »