Forum

Notifications
Clear all

Prima settimana di lavoro.....

Page 2 / 2
(@letizia-aluigi)
Member Registered

Vi ringrazio tantissimo per tutti i consigli che mi avete dato. Ho cercato di capire quello che intendevano Peppe e bellini ma mi riesce difficile metterlo in pratica per poter fare solo 7/8 ore di lavoro...mi spiego meglio:io adesso vado nella mia pizzeria(rimanendo chiusa) alle 8.10 di mattina(dopo aver accompagnato la bambina a scuola) e immediatamente preparo l'impasto per il giorno dopo (24 ore di lievitazione in cella), e tiro fuori dalla cella quello preparato il giorno prima facendolo stare a t.a. per circa 5/6 ore perchè visto che non riusciamo ad aprire la mattina, stiamo provando in questi giorni ad aprire alle 14.00 per vedere se riusciamo a lavorare un pò con le persone che chiudono i banchi del mercato a quell'ora e magari vengono a pranzo(fino ad ora direi un buco nell'acqua). Quindi verso le 9.30 della mattina me ne torno a casa per cercare in fretta in furia di fare qualcosa delle mie faccende domestiche, preparare qualcosa da lasciare per pranzo a mio marito e i miei figli, correre a comprare i vari ingredienti per la pizza, a volte(spesso) salto il pranzo e alle 13.00-13.30 sono di nuovo in pizzeria per stendere e sfornare le prime pizze da mettere sul bancone per le 14.00. Poi resto lì fino alle 22.00 circa di sera che finiamo di pulire. Alla luce di tutto questo,voi cosa cambiereste per far si che le cose filino un pò meglio e magari possa riuscire ad aprire anche la mattina????? Unica cosa...non ditemi di cambiare il mio impasto a 24 ore che piace tanto!!!! Grazie, aspetto altri buoni consigli!!! [45]
151.81.118.203

ReplyQuote
Topic starter Posted : 22/01/2011 11:58
(@massy31)
Member Registered

ciao ,, allora questi sono lavori che portano via tempo ,, poi con piu" eseprienza qualcosa rosichi ,,, mhaaa
  per la mattina ,, io ad esempio la domenica apro verso le 6
il sabato sera  prima di chiudere ,,levo dalla cella le palline che mi servono per le focacce , poi metto i contenitori sopra il frigo dei gelati ,, dove mi ritardano il giusto tempo per la mattina!!
151.49.49.192

ReplyQuote
Posted : 22/01/2011 14:35
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

In poche parole,ció che puoi fare il giorno prima,non rimandarlo al giorno dopo [28] riguardo la spesa,puoi farla anche una volta ogni 4 giorni e non tutti i giorni [46] durante la serata avrai di sicuro dei vuoti di lavoro dove puoi approfittare per preparare ció che ti serve l'indomani [22] Se riesci ad organizzarti,vedrai che puoi benissimo aprire anche alle 11,30 e fare piú incasso [13]
93.244.236.25

ReplyQuote
Posted : 22/01/2011 16:20
(@stefano-finotti)
Member Registered

ancora in bocca al lupo per la tua nuova attività Leti!

Ieri sono poi andato a vedere il negozio vuoto e mi sembra abbastanza adatto, chiedono 450 euri di affitto che rispetto ai 700 di uno a 30 mt ma più piccolo mi sembra decisamente ragionevole.

L'unica pecca é che non ha allacciamento del gas, quindi qualsiasi cosa dovrebbe essere elettrica.

Ho trovato gli annunci per questi due forni usati:
http://lisboacity.olx.pt/forno-para-pizzas-italforni-como-novo-iid-159502197#pics

http://queluz.olx.pt/forno-ind-inox-para-pao-bolo-ou-pizzas-com-2-lares-em-pedra-marca-italforni-1250-iid-136552731#pics

Ho scritto per chiedere i modelli in modo da sapere le caratteristiche esatte.

Vi sembrano adatti per teglia romana da asporto?

Se poteste dare una sbirciatina al mio post precedente su questo 3D vi sarei davvero grato, e lo sarò comunque anche nel caso non succedesse. 🙂

Un saluto a tutti,

Stefano
95.136.50.97

ReplyQuote
Posted : 22/01/2011 17:44
(@giuseppe-lisi)
Member Registered


E' difficile a volte poter consigliare , si cerca sempre di dare e dire quel che si può.
Quello che incide molto in questo settore e la velocità di preparazione e la velocità di rimpiazzo dei prodotti in vetrina --- anche di prodoti da farcitura.

Il tempo da sempre ragione a chi con la passione e l'impegno giorno dopo giorno tende a migliorare  il sistema ed a impratichirsi sia nella manipolazione e sia nel controllare la tensione in presenza dei clienti.. che è la cosa piu difficile e rende veri  professionisti del mestiere.

per fortuna  li dove la qualità esiste il cliente stesso aspetta ed è cosciente , e anche se aspetta sa di  avere poi quello che desidera e gli accetta il palato.

Non preoccuparti se adesso le ore che tu fai sono tante , avrai tempo per ridediacare  alla tua famiglia..
La famiglia può capire e deve capire se sono coscienti che il tuo e il loro sacrificio porta a cambiare in bene la loro esistenza.

vedi Leti tutto quel che facciamo nella ns vita  ha un sacrificio da sopportare ,, a patto che lo si faccia bene e con coscienza e passione.

Io credo che tu abbia le carte in regola (visto che con noi lo condividi -- è un buon segno chiedendoci aiuto non dimostrando  presunzione  ) .
sono certo che col tempo quando sarai pratica e capirai tutti i sistemi che ti porteranno a risparmiare tempo da poter dedicare ai tuoi cari , potrai dire ai 4 venti sono una imprenditrice --  ed essere fiera delle tue scelte ..

In quel momento  coloro che adesso vengono poco considerati ( per motivi di solo tempo ) ti inalzeranno ringraziandoti perche cio che riusciranno ad avere sara ben oltre quello che attualmente hanno.


Buona continuazione Leti

peppe Lisi
87.19.60.113

ReplyQuote
Posted : 22/01/2011 19:18
(@letizia-aluigi)
Member Registered

ok Peppe, messaggio recepito! Ce la metterò davvero tutta perchè la voglia di riuscire è davvero tanta e proprio per poter dare quel qualcosa "in più" alla mia famiglia di cui parli oltre al poter fare finalmente un lavoro che mi piace davvero e mi dà grande soddisfazione. Quando la sera torno a casa dopo tante ore di lavoro(molte di più di quante ne facessi come dipendente), non mi sento mai distrutta e demotivata come mi succedeva prima e anche se non posso nascondere che la stanchezza si fa sentire, è una bella sensazione,quella di aver portato a termine qualcosa di buono.....non sò se mi spiego, forse sembrerò scema,ma è quello che provo.Scusatemi se non rispondo immediatamente ai vostri post ma non sempre riesco a trovare il tempo per accendere il computer, però come promesso vi terrò sempre aggiornati su tutti i successi o gli insuccessi che verranno.Baci. Con affetto, Letizia. [41]
81.81.127.91

ReplyQuote
Topic starter Posted : 23/01/2011 14:30
Page 2 / 2
Share:
Translate »