posizione pizzeria asporto e just eat
avrei intenzione di aprire una pizzeria d'asporto. Vorrei chiedere secondo voi quanto conta la posizione e il passaggio per una pizzeria d'asporto?
Ne ho viste due che lavorano discretamente, ma entrambe lavorano quasi esclusivamente con just eat o comunque con la consegna a domicilio. Pochi i clienti che passano ed entrano ad ordinare.
chiaramente non parlo di un piccolo paese, ma di città di medie dimensioni (70.000 abitanti o più).
Just eat chiede forse il 10% di commissione. Mi pare tantino...
Comunque se al giorno d'oggi funziona così non mi conviene cercare una posizione di passaggio, ma piuttosto una qualunque collocazione con affitto basso...
grazie per le opinioni
Ciao Poppy,
LA posizione è molto importante se tu vuoi vendere pizza al taglio: se non hai passaggio, se non sei in una posizione comoda non vendi nulla.
Diverso è se cerchi un posizionamento, ovvero essere conosciuto (e ricordato) dai tuoi clienti nel momento in cui hanno una necessità. In questo caso saranno loro a cecarti.
Ti faccio unesempio estremo: se tu puntassi sulla consegna a domicilio (che è il business del momento) potresti aprire un laboratorio senza l'area vendita e lavorare esclusivamente con la tua APP e il telefono più , ovviamente, i migliori strumenti per il servizio di consegna (che a questo punto devono essere professionali visto che ti devi distingurere dagli altri).
Ciao Poppy,
JustEat può arrivare a chiedere anche di più del 10%. E' tanto, ti capisco. Per questo quando abbiamo pensato al progetto SeeYouFood abbiamo immaginato di proporlo senza alcuna commissione sul venduto.
SeeYouFood ti permette, tra l'altro di avere una tua App personalizzata attivabile in soli 15 giorni.
Se ti può interessare contattami
Saluti
Gianni