Forum

Notifiche
Cancella tutti

pizzaiolo in rivolta 2 ...

 Seve
(@seve)
Membro Registered

Personalmente penso che i tempi siano cambiati. La professionalita' , l'esperienza, la bravura sono tutti elementi che debbano essere pagati ma tutto deve anche essere rapportato?alla mole di lavoro da svolgere.
Sono arrivato a Shanghai 4 anni fa e le cifre che giravano nel settore della ristorazione erano molto alte. Ebbene ora anche nei circuiti dei grandi alberghi gli stipendi sono ridimensionati eppure il lavoro, lo stress, le responsabilita' sono sempre le stesse se non maggiori.
Oggi non si mangia con le chiacchiere ma con l'impegno e i requisiti richiesti sono sempre piu' selettivi.
Se un locale fa una media di 50/60 pizze al giorno quanto dovrebbe pagare un professionista? dai 2500 euro in su? ma i conti li fate? Io la penso esattamente come mittenwald , Massimo, Fiocco e come tutti quelli che comprendono che i soldi vanno sudati . E poi nel momento stesso in cui una persona decide di lavorare per qualcuno sa esattamente quali sono i suoi diritti, le sue responsabilita' ed i suoi doveri.?Penso che ci voglia parecchia umilta' e intelligenza. Poi se uno e' bravo il lavoro con lo stipendio desiderato lo riesce a trovare .
Buon lavoro a tutti

Seve

58.37.172.87

Citazione
Topic starter Pubblicato : 20/09/2008 19:20
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao Seve, come va laggiu' ?
Avevi risolto poi col problema di un po di tempo fa, sul sito della federazione cuochi italiani?


Salutoni massimo
87.18.87.50

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/09/2008 21:44
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Carissimo amico,da me ci son persone che erano venuti per stare 6 mesi e oggi a distanza di 2 anni sono ancora qui,si son sistemati comprato un auto etc.etc.c'é chi viene per crearsi un futuro migliore e chi per avere una nuova esperienza,ma oggi devo dire che la germania é ancora l'unica nazione in europa dove puoi crearti un futuro,non parliamo poi dell'italia...e riguardo al clima,ormai anche qui é cambiato parecchio,non é piú il clima di una volta con neve freddo cielo grigio,ma ogni inverno negli ultimi anni dobbiamo star qui a sperare che arrivi un pó di neve,ormai l'inverno é simile a quello milanese....cmq continuo a dire e ripetere chi semina bene un giorno raccoglie bene....Ah dimenticavo...fino ad oggi non ho mai trovato un pizzaiolo che gira in questo sito,e sono 16 anni che ho il locale...chissá perché!!!! Buona continuazione  a tutti e buon lavoro a chi realmente lavora
87.163.85.117

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/09/2008 22:03
 ange
(@ange)
Membro Registered

Mittenwald sono sicuro che con i 1300 euro che paghi tu la macchina era a pedali e poi sappiamo tutti che in germania c'è un sole che spacca le pietre io una volta ci sono stato e ti assicuro che sudavo come una bestia  [26] non vedevo l'ora di tornare in Italia per avere un pò di fresco. [27].
Vi chiedete come mai non ho ancora una mia pizzeria sai anche io come te ho seminato bene ho un lavoro nel campo della ristorazione che grazie alla mia esperienza mi permette di guadagnare più del doppio dei tuoi 1300 euro facendo le mie 8 ore sabato e domenica a casa.
Ho il più grande rispetto per chi continua questo lavoro con orari impossibili senza feste e spesso lontano dalla famiglia nei momenti più belli,quindi rispetto e giusta retribuzione per chi suda per i lazzaroni un bel calcio in c..o io dalla vita cercavo altro e mi sono mosso in altre direzioni più tranquille ma non certo meno gratificanti. [42]
Anche io in passato ho sudato guadagnato 4 soldi mentre il furbone di turno piangeva miseria e si arricchiva sulle spalle dei dipendenti che per la maggior parte davano l'anima altrimenti il giorno dopo erano senza lavoro e raramente ho visto gente come Fiocco dare extra quando la serata andava bene Toto diceva signori si nasce e come diceva lui Fiocco lo nacque altri sicuramente no, incassano e zitti vi sembra giusto? [47]
In cucina ci vuole spirito di squadra si perde e si vince insieme altrimenti il bravo giocatore ti pianta in asso trova un altra squadra e restano i mediocri con l'auto a pedali. [31]
80.104.237.190

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/09/2008 23:07
(@tarquinio)
Membro Registered

e certo che ci sono persone che rimangono ,c`e` un mio amico che lavora come graficoe guadagna3000eu e poi altri due che lavorano con tutti gli annessi e connessi (tredicesima ecc..) alla mercedes di stoccarda e considerano i loro colleghi d`italia molto sfortunati,ma tanti altri sono andati e tornati nonostante il loro impegno e la loro professionalita` con il proprosito di non rimetterci piu` piede .ma io intendevo, un`altra cosa ,ho visto molti ragazzini partitire come mi disse un ristoratore di valencia pensando ad una vacanza lavoro o tanto per cambiare aria o perche `le loro capacita`un p`o` acerbe  non permettono impieghi anche solo decenti  in it. quando si hanno gli anni beati della gioventu` da vivere si e` poco disposti a sacrificarsi a lungo termine...ma la pizzeria e` tua ...vedremo .personalmente mi sono tolto una grande soddisfazione:mi ha convocato un signore ex cliente della pizzeria dove lavoravo( e dalla quale sono andato via perche`i titolari pretendevano che l`impasto togli e metti dal frigorifero durasse una settimana) il quale avendo rilevato una pizzeria assolutamente mi vuole dietro il suo forno.gli ho chiesto 1500 e la messa in regola,ed ha accettato sorridendo ,senza battersi il petto piangendo miseria dicendomi:so che sei  un buon investimento.si parte a dic. ha la pizzeria e` vicino casa non in germania.pace e prosperita`.
78.148.75.2

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/09/2008 00:37
 Seve
(@seve)
Membro Registered

Ciao Massimo qui si sta ancora bene, direi un po' meglio che in Italia come situazione economica ( a livello di qualita' di vita tornerei di corsa !!).
Grazie trovato i contatti per il cuoco. Ora sto valutando di iniziare una nuova avventura con un nuovo locale.... ma la ricerca e' particolarmente difficile essendo oramai gli affitti alle stelle.
Ti leggo volentieri . Ciao e buon lavoro

Seve
58.37.172.87

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 21/09/2008 01:12
 ange
(@ange)
Membro Registered

Ti faccio tanti auguri e ti auguro tutta la fortuna che si merita una persona onesta come te,dare 1500 euro a un pizzaiolo e metterlo in regola se la persona vale è il minimo per fortuna ci sono ancora persone che non pensano solo ad arricchirsi sulle spalle degli altri [24] .
Possibile che non si riesca a capire che un buon pizzaiolo fa fare un salto di qualità e di fatturato al locale che ripaga ampiamente l'investimento fatto per ingaggiare il pizzaiolo.
Sai perchè offrono certi pseudoimprenditori di successo in Germania cifre cosi ridicole?Hai mai mangiato una pizza decente in Germania?La pizza la fanno Turchi,Albanesi.Irakeni ecc...ecc...con tutto il rispetto per queste persone che sono in Germania per sfuggire alla povertà e alle persecuzioni dei paesi d'origine però non hanno niente a che spartire con la pizza si arrangiano. [42]
Lo sanno bene i ristoratori italiani e lo sanno bene anche i clienti tedeschi che spesso vanno in vacanza in Italia e non è raro sentirli dire:Gennaro ja !!!!!Kuesta pizza fare feramente skifo io afere manciato molto piu puona a Rimini da qui la ricerca disperata di professionisti Italiani con l'acqua alla gola causa recessione in Italia a cui offrire la stessa paga degli stranieri. [26]
Quindi se volete la qualità ripeto CACCIATE I SORDI vedrete che torneranno indietro almeno triplicati altrimenti tiratevi su le maniche se vi ricordate ancora come si fà e se lo sapete fare cosa di cui dubito tutti chef,pizzaioli co li controca..i e poi fanno degli spaghetti che vanno bene per fare la colla da parati. [47]
80.104.237.190

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/09/2008 01:29
(@tarquinio)
Membro Registered

grazie mille ange,vedi ,leggendo l`ultima tua mi sono tornate in mente alcune cose che notai in germaia in occasione di due miei viaggi di piacere, 1 le pizze sono generalmente oscene 2 anche dei pizz.  napoletani che conobbi in loco e sicuramente bravissimi nel nostro mestiere alla mia domanda mi sono sentito rospondere che era stato per loro necessario adattarsi  ai gusti ai prodotti(e te li avrei fatti vedere...)del posto 3sono oscene anche le tipologie di farciture4 i miei amici mi dissero gia` allora che la ger.non era piu` quel paese d`un tempo che offriva tante reali possibilita`altro che .bla bla e amenita` varie.la verita,` tu che sei dotato di una spiccata arguzia l`hai centrata subito :si era alla ricerca di qualcuno che a 4 soldi schiaccasse 2 pizze seza rompere e senza pretese.ma vedrai come disse nostro signore in chiaro: chi si fa sfruttare poi taccia chi sfrutta non si lamenti poi di essere rimasto con il cu... a terra. pace et prosperita`.
78.148.75.2

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/09/2008 03:13
Condividi:
Translate »