Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pizzaiolo...che lavoro!!!

(@nikopizza)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 24/06/2006 10:59
(@pietro46)
Membro Registered

ai perfettamente ragione.Io Sono capitato pure in queste situazione magari non ho potuto neanche farmi le ferie quando le ho voluto io, e lavoravo 12 ore al giorno no stop ,magari ho resistito per non farmi soffiare il posto da lavoro, ma con il tempo ho capito che la famiglia e piu importante del lavoro (per lo meno a chi ci tiene) adesso dove mi trovo godo di tutti diritti. ed e anche bello. anche qua in Germania ci sono troppi sfruttatori.ma lo e solo con gli operai che non si ribbelano non si fanno rispettare .se tu avrai 2 giorni liberi a settimana, e un contratto settimanale di 40 ore,e straordinari pagati extra allora io credo che non dovressti abbandonare la tua passione.ma badi che ai tempi di oggi ognuno si deve tenere bene il suo posto di lavoro.provane a parlarne al tuo datore ma sempre nei toni bassi,non farli mai capire i tuoi punti deboli perche se scopre la carta ai perso prima di giocare
84.157.6.205

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/06/2006 21:12
(@nikopizza)
Membro Registered

Pietro ma lavori all'estero, in germania?? Spero che sei con la tua famiglia!!Io vivo in Australia!!!La mia ragazza e australiana...!!! Un giorno spero di aprire un fast food....qui va molto di moda per le pause pranzo!!!Cmq tanti auguri e buon mondiale eh eh!!ciao ciao
60.231.12.241

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/06/2006 09:32
(@nikopizza)
Membro Registered

Pietro ma lavori all'estero, in germania?? Spero che sei con la tua famiglia!!Io vivo in Australia!!!La mia ragazza e australiana...!!! Un giorno spero di aprire un fast food....qui va molto di moda per le pause pranzo!!!Cmq tanti auguri e buon mondiale eh eh!!ciao ciao
60.231.12.241

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/06/2006 09:32
(@fiocco)
Ospite

Ciao,il mestiere del pizzaiolo e' duro,i sacrifici e rinunce sono molti,pero'.....si tratta solo di trasformare a favore tutti i contro facendoli divenire pro!!Il primo passo e'....essere un pizzaiolo con la P,stabilire un rapporto eccellente con il capo...che capo non ha a da... essere,rendersi indispensabili al locale diventando via via protagonista e punto di riferimento per clientele affezionate e ben abituate,godersi il turno settimanale di riposo come 4 delle piu' belle domeniche altrui,apprezzando la scorrevolezza delle strade se si va' per esempio al mare e nuotare in un brodo di giuggiole constando i vantaggi nel far festa quando i piu'lavorano,io personalmente amo da sempre la notte,silenziosa e affascinante,notte che mi ha sempre regalato emozioni,in compagnia di amici chiaramente colleghi o comunque del settore.Ed ecco che molte volte rincasando all'alba osservavo il mondo partire,e mentre cercavo il letto per dormir fino a mezzogiorno pensavo a quei visi fermi alla fermata dell'autobus tristi e malinconici,le fabbriche e gli uffici non sono poi cosi'meglio di un ristorante o pizzeria,credetemi.Saluti
87.4.213.9

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/06/2006 18:40
(@gigiolo)
Membro Registered

ciao a tutti,
vi prego non pensiate che i miei pensieri siano fioccani però vi parlo per esperienza personale: lavoro come impiegato dal lunedì al venerdì e avrei i due giorni liberi del week end MA lo stipendio basta giusto per fare una vita mediocre di sicuro con un mutuo, la rata della macchina che mi serve per andare a lavorare e un bimbo in arrivo (già in ritardo di un giorno managgia), i week end me li passerei comunque in casa.
Il lavoro mi piace e mi da delle soddisfazioni non indifferenti ma sono un ingranaggio di un meccanismo, un numero praticamente e se io domani vado a dire:"mi licenzio" mi risponderebbero:"ok quando'è il tuo ultimo giorno che dobbiamo trovare il rimpiazzo?
In pizzeria quando vedo le cameriere tornare con il piatto della pizza bello spazzolato ho una grandissima gratificazione perchè oltre il grandissimo merito di fiocco che ha fatto l'impasto c'è stato il mio personale apporto a questo successo con la cottura indipendentemente dal numero delle pizze in forno.
In più (discorso più venale) lo stipendio non è male e sinceramente preferisco un giorno da Leoni che cento da percore (quello che ha già spiegato fiocco nel suo post precedente)
La cosa più importante per la famiglia è questa, mia moglie mi dice sempre: "come torni dalla pizzeria ai una luce in più negli occhi, ti vedo veramente soddisfatto" Nella vita i sacrifici vanno fatti ma quando sei veramente realizzato pesano di meno a te e a chi ti sta in torno.
Ultima mia considerazione personale, non abbiatene a male, ma penso che se precedentemente non si ha fatto altri tipi di lavori non si capiscano certi lati positivi di questo mestiere (ovviamente la mia visione è soggettiva e non assoluta)
ciao a tutti
gigiolo
82.52.142.43

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/06/2006 18:59
Condividi:
Translate »