Pizza al taglio Barcellona
Ciao a tutti,
prima di tutto faccio gli auguri di buone feste a tutti voi anche se un po' in ritardo....
Arrivo subito al dunque, a breve aprirò una pizzeria al taglio a Barcellona, sono già informatissima su tutto (burocrazia, fornitori, etc) ma mi manca l'ultimo pezzo del puzzle, quello più importante... DOVE???
Sono molto indecisa su dove aprire la mia attività, quindi chiedo un consiglio a chi conosce la realtà barcellonese meglio di me.
Io pensavo in una zona di uffici (in una strada vicino a paseo de gracia o a les corts) o nella zona di gracia. Ovviamente anche nel centro (gotico, raval e born), però purtroppo non riesco a trovare un locale idoneo.
Grazie!
Kristina
81.39.7.146
Ciao
Io ho lavorato molto tempo a barcellona,per me devi puntare al barrio gotico via Laietana per esempio(dietro el corte ingles)e una via molto frequentata oppure avenida Diagonal oppure vicino l arco de trionfo o plaza espagna, a Barcellona c'e' l imbarazzo della scelta...Beata te,io ero sul punto di venirci a vivere, e' una citta che amo profondamente..
In bocca al lupo ,se passo di li ti vengo a trovare..
Alex
[31]
93.146.212.14
Ciao Alex,
è vero che c'è l'imbarazzo della scelta, però trovare il "posto giusto" non è poi così semplice.
Io ad esempio la Laietana la scarterei, mi piace di più eventualemente la Princesa, dove passano centinaia di persone al giorno ed eventualmente si fermano per mangiare qualcosa molto velocemente.
Il Gotico ormai lo conosco come le mie tasche e ti garantisco che non c'è un locale in affitto nemmeno a pagarlo oro, solo locali en traspaso con prezzi assurdi.
Io però punterei più su una zona di uffici, ad esempio la diagonal mi sembra una buona zona e les corts che mi hanno consigliato (vicino al cortes ingles e il centro commerciale l'Illa).
Anche io come te amo profondamente questa città ed è per questo che ho deciso di trasferirmi qui.
Crepi il lupo!!!
Ciao
81.39.7.146
io se fossi in te farei una cosa che non fa nessuno, ovviamente quando avrai trovato la location,un trancio di pizza a 1 euro,non lo fa nessuno faresti i milioni,contando anche nella tirchieria del catalano...
93.146.212.14
ihihih hai ragione... catalano braccino corto [2]
Comunque ci avevo pensato, buona pizza a un prezzo ragionevole, magari un euro è un po' eccessivo...
Tu pensi che in una zona di uffici possa andare bene? Questi benedetti catalani mangerebbero la pizza al taglio nella pausa pranzo? E' questo il mio dubbio più grande.
Altrimenti altra zona che mi hanno consigliato è Gracia, che a me piace molto però commercialmente non so se possa andare bene.
81.39.7.146
Purtroppo la gente mangia quello che va di moda,dovresti fare un indagine di mercato,quqnte pizzerie ci sono sul tuo quartiere,ecc ecc la gente degli uffici vuole mangiare tanto e spendere poco,poi devi contare che la pizza all estero non e considerata un pranzo vero e proprio..pero se fai un prodotto ottimo la gente viene eccome..1 euo c e l hanno tutti,dagli un pezzo piu piccolo e il gioco e fatto,cosi tu guadagni sulla grande quantita..
93.146.206.184
Ciao Kristina non voglio ripetermi su quello che ho detto su l'altro post.
Una sola domanda : sai vendere , conosci l'arte del presentare , sei simpatica ed affabile.
Se hai queste caratteristiche allora :
Devi dedicare una settimana del tuo tempo a fare il palo nelle aree o zone piu affollate della citta in questione.
Stai pur certa che tu stessa sarai capace di individuare la zona.
Non dimenticare due cose importanti però , crea gli ordori e non fare solo pizze ...
Auguroni e buoni affari
Peppe Lisi
82.90.24.178