Pizza al mercato
Ciao paolo, hai ragione sul fatto che un automarket fatto preparare costi quella cifra, ma uno se lo puo' anche preparare da se' con un furgone usato.
Esempio un bel ducato chiuso con due laterali automatici al massimo lo paga 15.000 euro, poi ci metti un forno da 5 pizze, altri 5.000. se ci aggiungi altri 20.000 per un gruppo elettr, un frigo ecc, secondo me con un totale di 40.000 se la cava e le ne rimangono. Il problema saranno le licenze e i permessi.
devi saperti girare un po' attorno. se parti subito con il tutto nuovo conviene andare a cuba e con quei soldi vivi tutta la vita senza fare nulla(se li hai).
Ciao ciao
62.47.6.87
non dimenticare che il tutto deve essere omologato e ricorda che un ducato può portare al massimo 10q e esperienza insegna che il preventivo a cose fatte è sempre la metà della spesa reale.... io non lo farei mai.
per massy: poco personale vuol dire poche pizze ; posto piccolo vuol dire poche pizze.....
tutti i numeri sono contro a una cosa così..... perchè alla fine bisogna guardare quello.....
Paolo
79.29.114.139
Paolo sul fatto dei numeri hai ragione, ed proprio per questo che dico che e' una buona idea e ti spiego il perche':
un locale fisso e' sempre fisso e devi aspettare, altro non puoi.
un "locale" ambulante ti da' possibilita di scelta sull'ubicazione, se un mercato non va', cambio, e in piu' hai possibilita di sagre, manifestazioni varie. Certo, non sara' semplice pero' hai molte piu' alternative.
Pensa agli stadi, quanta gente ti vedi passare in un incontro di calcio?
Credo che il piu' grosso proplema se fosse in italia sarebbe la burocrazia, ma a quanto pare non ha neppure quello.
Ho visto qua in austria che quando ci sono le sagre si riempono le piazze di queste attivita', ti giuro che per comprare un pezzo di carne da un ambulante ho fatto file assurde.
62.47.6.87
ma ke state a diii [27]
prende un carello usato (5, 600 euro) gli butta sopra stu forno (costo circa 700 euro) lo adatta a regola d arte.. l aggangia e sgncia dal veicolo cosi che puo adoperarlo lontano da zone altamente infiammabili (veicolo compreso) o crea un telaio mobile.. magari toglie 4 carboni x arrosti .. prende 2 tende o ombrelloni 4 tavoli e sedie varie e fa sazià chi gli pare e piace.. il tutto e da sommare a permessi vari.. altro che 20 40 o 200 mila euro.. maa che dite.. [5] mica si deve rovinà la vita.. a sto pumto apre un locale.. che spende pure meno.. NAMO SUU [4]
93.43.232.118
massimo, con 700 euro hai un forno che fa una pizza, se ti capita molta gente li fai scappare. Buona idea per il carrello ma sul forno devi averne uno professionale.
62.47.6.87
senti puoi provare a parlare con la Ditta Pizza Party vai su questo link
http://www.forni-a-legna.com/forni-a-legna-ricerca.htm e fagli una proposta puo' darsi che ti possono risolvere il problema !!! per quanto riguarda l'olandese è un simpaticone che ho conosciuto per caso in rete ,non è un mio amico , la sua storia mi è risultata simpatica , in sintesi era un bancario con la passione della pizza e quando ha scoperto Pizza Party ha cambiato vita !!! ahahahha lo puoi contattare leggendo il suo sito che è :
http://www.conlemani.nl/cms/
vai a guardare questa pagina con le foto , è molto vicino alla tua idea e mi sembra che da voi , Nord Europa , ci siano meno vincoli di sanita' ecc ecc , forse si puo' fare !! da noi sarebbe difficilissimo mettere su una tenda cosi' come vedi in foto !!!
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=nl&u=http://www.conlemani.nl/&ei=_NnGTPmSBM74sgah8IDaDQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CBoQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dconlemani,nl%26hl%3Dit%26rlz%3D1I7GGLD_it%26prmd%3Dvb
questa è la mail della ns corrispondenza , qui spiega un po' come si comportano in Olanda , vedi se in Uk è uguale :
Gentile Sig. Grandinetti
Che coincidenza fortuita averci conosciuto in quel modo, proverò a rispondere come posso alle sue domande.
Siccome in Olanda il tipo di lavoro da noi svolto non rientra in nessun tipo di tabella merceologica, non abbiamo avuto bisogno di speciali diplomi o permessi da parte della Camera di Commercio.
Secondo me lei si dovrebbe rivolgere alla Camera di Commercio Inglese o a quella Italiana se lei volesse esercitare in Italia.
Generalmente in Olanda è la persona che ci chiama sul suo suolo a fare le pizze che deve avere il permesso dal comune se questo è richiesto ( se è in casa privata non è necessario ); si assicuri di questo. Noi prepariamo le palline della pizza a casa e le trasportiamo in un frigorifero in scatole alimentari, in Olanda la legge dice che non possono stare più di 2 ore fuori dal frigo, se abbiamo una richiesta che supera le 100 pizze ci organizziamo con più frigo e con 2 forni ( 50 pizze per forno ) poi serviamo le pizze in tranci triangolari solitamente 8 per pizza.
Spero che le nostre informazioni le siano state utili, non si faccia riguardo nel passare a trovarci se passasse in Olanda.
Tanti saluti, amichevolmente
Patty Stoker
Con le Mani
Mobiel: 06 43423069
E-mail: info@conlemani.nl
www.conlemani.nl
mi passi la tua mail ?? la mia è rgrandinettichiocciolalibero.it la @ è questa
saluti
151.61.102.69