Forum

Notifications
Clear all

per tadan e pizzy (x Mc D)

(@angelo-petrone)
Member Registered

Tadan;
il fatto del panettiere che hai scritto conferma quanto ho scritto, questi senza accorgersi ha risposto all'esigenza del consumatore, prezzi adeguati panini ricchi ecc. ecc.
spesso come ha ben detto pizzy tanti si spacciano per pizzioli e non sanno che cpsè il W (e tante altre cose) per non parlare di chi fa tre mesi l'aiutante del farcitore e si propone come pizzaiolo.
apprezzo comunque la perspicacia di chi si sa vendere, ma il prodotto comè, la pulizia del locale ?? il servizio rispecchia quanto si propone ??  al locale và data un'identità lineare non a casaccio, inutile mettere tovaglie e coprimacchia sciantosi, bicchieri di cristallo, e poi ti si presenta un cameriere con un jeans strappato barba incolta ecc. ecc. un pizzaiolo in canottiera e una lavapiatti appoggiata ad una porta che fuma
meglio un locale spartano con un servizio uguale al locale.
resta comunque il fatto che nello studio del marketing le famose 3 P la prima è attribuita alla posizione, poi al prezzo e infine al prodotto (purtroppo) infatti in linea di massima un locale in una buona posizione e prodotto scadente lavora di più di un locale nascoto e un prodotto eccellente.
meno male che le nuove generazioni stanno cambiando, comunque va preso atto che nel centro nord il 40% dei pizzaioli sono stranieri ed è giusto che sia data una regolamentazione.

83.225.105.9

Quote
Topic starter Posted : 06/02/2009 07:48
(@carlo-beffa)
Member Registered

Sopra l"èsito del McDonald's in Giaponne:

"CHE TERRIBILE VENDETTA PER PEARL HARBOR!"
                                    S.I.Hayakawa

Caro Lucullus, sono dacordo con te in quello che riguarda all'èsito commerciale del McD, sono competenti, e non ne serve di niente avere invìdia da loro, però non'e solo questo que sta in giocco.

Da tanti anni che faccio la guerra contro il fast-food, guerra perduta, lo so, ma non mi fermo mai. E non sollo contro i fast-food, anche contro quasi tutti cibi industrializati, pienne di grassi-trans, di sale, di zucchero, di conservanti, di prodotti chimico.

E perche???

Basta guardare la gente che sono a tua volta! Non so in Itália da oggi ma qui in Brasile ci sono tante, o meglio, trope gente obese. L'obesitá diventa proprio un'epidemia mondiale, e il principale fatore sono l'inattività delle persone e (principalmente) una dieta sbagliata.
Tanto si parla della dieta mediterranea (ricca in pane, frutta, verdure, frutti del mare e olio di olive) e cosa ci siamo a dare ai nostri bambine per mangiare???

McDonald's????

Infelicemente la risposta a tante volte e SI!

Tutte sano che per causa di una dieta piena di grassi, zucchero, sale ecc...ecc... le persone diventano obese, diabetiche, com pressione alta, probleme cardiaco, ecc... Alora guarda, PER ME (questo e il mio pensieri sensa comprobazione cientifiche, ma basta prendere atenzione alla sua volta per vedere) le diete sbagliate uccidono più persone che il tabagismo e dovebere essere combattuto tanto quanto.

Non vorrei fare un discorso politico ne moralista ma qualcosa deve essere fato. Comincio per la mia casa, miei bambine, mia familgia e miei amici...

Saluto

Carlito
187.5.50.221

ReplyQuote
Posted : 06/02/2009 11:44
(@massy31)
Member Registered

certamente , una carenza , da parte del piccolo , e una grossa pecca!!
il resto non lo concordo per niente , mi dispiace per angelo petrone , che ritengo una persona  di livello ,, ma anche qui ,lui ha delle carenze ,,  credo che una  piccola ditta come la nostra potrbbre competere con una grande catena ,, solo in equi trattamenti.di queste catene alimentari  ne apre uno anche in versilia ,, vicino viareggio ,su una strada , che si chiama aurelia . non credere che nessuno abbia avuto l idea di aprirci li ,,, pero" aprono loro !!
per non parlare di vantaggi  nel aquisttare  i prodotti vuoi mettere , i prezzi che fanno a loro , con quelli che fanno a me ??
e stai parlando con uno  che nel suo picccolo  , e nel mio ramo e riuscito a mettere insieme 5  gestori , su 6 ,, per migliorare il nostro lavoro !!


151.49.49.25

ReplyQuote
Posted : 06/02/2009 15:59
(@angelo-petrone)
Member Registered

Ciao Massy,
hai perfettamente ragione, che tra l'altr conferma quanto detto.
faccio un esempio, negli anni 80 sorsero i primi supermercati con vasto assortimento, prezzi competitivi ecc.ecc. I negozianti di allora tentarono di fare concorrenza con i prezzi, la conseguenza fu devastante, più vendevano più perdevano. tanti chiusero.
col tempo il meccanismo è cambiato, alcuni hanno aperto dei negozietti addirittura vicino al supermercato, oppure negozi di servizio nei quartieri, fregandosene dei prezzi del super, offrono il dialogo con il consumatore, il prodotto particolare ecc. ma soprattutto puntano su quello che gli manca il pane il litro di latte o il pezzo di formaggio.
oggi è il turno del fast food, ...vogliamo competere con il prezzo ?? a differenza dei negozianti si potrebbe fare ma va aumentata la produzione, oppure puntare su altri argomenti ??
il discorso è uno, se ho un terreno di 500 mq sarò competitivo con un agricoltore che ha 50.000 mq e super attrezzato ??? allora, o produco un prodottino da nicchia o mi invento qualcosaltro, ma pensare di riuscire a competere sarebbe un suicidio.
ciao ....ci vediamo al tirreno CT
83.224.169.127

ReplyQuote
Topic starter Posted : 07/02/2009 07:15
Share:
Translate »