per maxi68
Ciao,
scrivo a te perchè ho visto che sei un'autorità!
Ho un ristorante italiano ai Caraibi, aperto da poco, e cerco qualcuno che venga a fare la pizza, ma che sappia anche fare il pane.
E' molto dfficile scegliere tra le mille offerte di lavoro sul sito, e nel recente passato sono rimasto deluso da persone che si proponevano (per altri ruoli, soprattutto cuoco) che ho trovato tramite internet, che ho fatto venire qui, per poi scoprire che erano molto meno capaci di quanto dicevano di essere!!
Dunque se hai modo di aiutarmi nella scelta, magari consigliandomi qualcuno che tu conosci e che sia disponibile a trasferirsi, almeno per qualche mese, qui, ne sarei proprio felice.
Grazie
Carlo Alberto Cavallo
80.8.82.144
Ciao Carlo Alberto io mi chiamo Fabio, pultroppo con conosco maxi68 ma mi piacerebbe ugualmente venire a lavorare ai caraibi essendoci stato varie volte in vacanza...So che e' molto difficile trovare una persona per lavorare senza conoscerla o fidandoti di quello che ti dice,pero' se vuoi io sono a disposizione, e se mi mandi l'email ti spedisco il curriculum... Grazie per l'attenzione Ciao Ciao
94.162.223.148
Ciao Fabio,
puoi mandarmi il curriculum a carloalbertocavallo@hotmail.com
80.8.82.144
Ciao, certo che questo è un tenro al lotto, il consiglio migliore è quello di darti da fare per imparare Tu a fare magari le pizze, in mancanza d'altro la cosa piu' importante è la serietà, bravi ci si diventa.
Se nelle richieste che ogni tanto mi arrivano c'è qualcuno disponibile, proporro', ma ti avviso che non è semplice.
Se posso aiutarti in altro ( lavorativamente) chiedi pure.
Salutoni massimo
79.39.118.57
Grazie Massimo,
io non credo di essere in grado di farlo, ma posso chiedere al mio chef o sous-chef di imparare.
La questione è far arrivare qui la farina dall'Italia, perchè, seguendo le tue indicazioni e quelle del forum, non si trova farina con un ww forte.
Il lievito si trova solo liofilizzato (ma ho anche visto che non è esattamente il fattore principale per fare una buona pizza).
Se hai suggerimenti su dove posso trovare la farina, anche sul mercato americano che qui è abbastanza vicino, comincio da lì, ci provo (o per meglio dire faccio provare) e poi magari, se ti, va mi consigli.
Veramente grazie anche solo per la tua risposta.
Carlo Alberto
PS Il mio ristorante è a St Barth, isola delle Antille Francesi
80.8.83.109
Ciao, io qualche contatto c'è l'ho. Piu' o meno che consumo pensi di avere?
Salutoni massimo
79.39.118.57
Siamo alle solite,secondo i titolari, cuochi e pizzaioli tutti buffoni che dicono di saper fare ma poi non sanno fare niente.
I propietari dei ristoranti tutti seri e con poche pretese e con la mano piena di dollari per questi truffatori ma basta con queste caz...e se guardate bene sono sempre gli stessi che cercano personale sfortunati?o forse c'è qualcosa che non quadra?e poi vengono a sfogarsi nel forum [42] [42] [42] <br><font color=#FFFFCC>79.46.224.128</font>
Ciao,
penso di vendere di media una 30 di pizze al giorno, sei giorni a settimana.
La pizza è uno dei piatti da aggiungere al mio menu, abbastanza classico.
Grazie
80.8.83.235
. <br><font color=#FFFFCC>94.162.247.4</font>
Ciao Maxi, devi dire a questo signore carlo alberto che gli chef sanno dove reperire tutti i tipi di farina. A NY abbiamo tutti i tipi di farina ma per 30 pizze al giorno non vale proprio la pena importarla l ne' dall'italia ne' da NY, e non conviene nemmeno importare un pizzaiolo perche' dopo una settimana che il personale impara a fare la pizza lo mandano via senza nemmeno pagarlo. Di pizzaioli ce ne sono dapperttutto qui e anche nel messico dove la disoccupazione e' superiore dell'italia. Mi piace tanto la tua pizza alla romana, fammi sapere quali sono le farciture che vendi di piu'. Ciao caro Massimo.
68.161.209.28
Ciao maxi,
avrei una proposta.
Questa è la mia mail carloalbertocavallo@hotmail.com
Mi puoi scrivere?
Grazie
Carlo Alberto
80.8.83.235
Carissimo... vedo che lei aveva molta fame, ad averceli cosi in bocca.
Mi dispiace per lei ma non vedo dove io ho potuto farmi gli affari degli altri, e in modo non consono, se ho peccato le chiedo scusa, davvero, la ringrazio per il suo prezioso intervento, e la prego di aiutarci in questo dilemma con uno dei suoi preziosi consigli.
Ps mangi prima di scrivere, senno di quei cosi non ne potrà piu' fare a meno dopo.
Ultima cosa...puo' venire a trovarmi quando vuole....
Salutoni massimo
79.39.118.57
Il discorso di nina non fa una piega.
Molto giusto.
Le farciture piu' vendute sono in assoluto pomodoro e mozzarella.
Utilizzo anche creme, come noci, tonno, peperoni.
Per es. crema di noci, speck, gorgonzola.
Oppure con vedure al naturale.
Faccio anche una teglia con le patate messe a crudo, cioè vengono sbucciate tagliate con affettatrice a circa 2 mm e messe a crudo sulla pasta, olio di girasole sale e rosmarino.
Salutoni massimo
79.39.118.57
.<br><font color=#FFFFCC>94.162.91.47</font>
Caro signore, vedo con piacere che il suo tono è cambiato, non penso di aver dato un cattivo consiglio, anche perche forse lei non ha letto bene il post.
Cosa ci trova di male nel imparare a fare un qualcosa, meglio quello che prendere in giro i ragazzi o essere preso in giro. Poi se una persona è brava, mi creda non ha problemi di disoccupazione. Io nella mia pizzeria le pizze me le faccio da solo, tranne il fine settimana che ho un pizzaiolo.
E' assurdo imparare a fare il pizzaiolo, o meglio, è stupido consigliare di imparare a fare il pizzaiolo perche c'è la disoccupazione??? Ma si rende conto di quello che dice??? Anche la mia città è piena di gente che bla bla bla...e con questo??? E nessuno ha detto che la gente è stupida.
In ultimo ho detto che non sarebbe stato facile trovare persone disposte ad andare laggiu', e aggiungo che questo molto dipende dal fatto che molte persone hanno avuto una brutta esperienza, da una parte e dall'altra, ecco perchè poi il mio altro consiglio di imparare lui.
Per il resto se vuole venire a travarmi, come hanno fatto altri del forum, il mio invito è sempre valido.
Salutoni massimo
79.39.118.57