per il mio amico virtuale Pitta-maniata
[La domanda è autoesplicativa]
Caro e gentile Damii,
Ti ringrazio soprattutto per l'Affetto che dimostri con i Tuoi post e non solo in quest'occasione.
Ecco, proprio questo è il centro per me del lavoro come della vita in generale.
Conta fare le cose con Amore... ed allora non c'è bisogno di essere... o fare "grandi capi".
Molti "capi" che ho conosciuto io, ce ne sono in tutti i settori, sono "smargiassi" proprio per coprire il fatto che sanno e fanno poco. Continuano a tenere gli altri a distanza dalla loro "maestosa capacità" magari pensando così di poter mantenere o conseguire una posizione economica o uno status sociale più elevato, quindi di fare una "bella vita" aumentando la considerazione di se per sminuire quella degli altri.
C'è sempre per fortuna chi non la pensa così. Per molti altri... addddirittttura [5] ... al contrario, una "Bella Vita" è una vita vissuta con Amore, senza mai smettere di crescere, senza mai smettere di imparare, senza mai negare agli altri, anche quando sbagliano o sono inadeguati al loro compito, la giusta considerazione, la motivazione e l'impegno che merita lo sforzo dei volenterosi per continuare a crescere.
I miei Maestri, quelli che mi sono scelto, perché degli altri ho disconosciuto sempre ogni autorità, sono stati così. Uomini che saranno ricordati per una Forza che nel mondo si fa mitezza, generosità, onestà, decoro, disponibilità... Amore insomma... A questa Scuola, e non ad altre, sarei onorato un giorno di poter appartenere.
Del resto, infatti, io credo davvero che rimanga solo __CENERE__.
Saluti e simpatia
Francesco
87.11.94.166